Quali marche consigliate di tagliaerba ed elettroutensili?

Qualsiasi apparecchio o elettromestico, attezzo o utensile per uso domestico o lavorativo, funzionante ad energia elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5587
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020 + ID3 Tech

Re: Quali marche consigliate di tagliaerba ed elettroutensili?

Messaggio da paskyu »

I prodotti Ego sono più che carucci :lol: :lol: , mi sono però fidato del fatto che il centro ove li ho presi gode di ottima fama per le manutenzioni e riparazioni e soprattutto che la Ego Power forniva la parte batteria ed elettronica ad Honda.
Poi quest'ultima è passata ai 36V e non so se è sempre Ego che produce.
Non ultimo, la garanzia di 5 anni su tutti i loro prodotti, batterie e caricabatterie compresi.


Ciao


Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP; ID.3 Tech Sw Blue- FV da 8,2kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh

paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5587
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020 + ID3 Tech

Re: Quali marche consigliate di tagliaerba ed elettroutensili?

Messaggio da paskyu »

yago ha scritto:stavo valutando anche io alcuni elettroutensili con batterie intercambiabili e trovo molto interessanti anche i prodotti DeWalt.
Anche io li consideravo di ottima qualità, ma sono rimasto molto scottato con un aspiratore che poteva funzionare sia a 12V, sia a 230V, sia a batteria.
La batteria è morta dopo circa 1,5 anni ed il ricambio costava assai.
Una pietra sopra DeWalt.

di Makita, ho un kit di avvitatori a 10,8V, questo da ormai 10 anni e le batterie sono ancora quelle originali.
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP; ID.3 Tech Sw Blue- FV da 8,2kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
Marcov
★★★ Intenditore
Messaggi: 112
Iscritto il: 16/04/2021, 7:56

Re: Quali marche consigliate di tagliaerba ed elettroutensili?

Messaggio da Marcov »

Io ho acquistato diversi attrezzi su Agrieuro (https://www.agrieuro.com). Il sito è ricco di informazioni anche comparative e offrono una ottima assistenza telefonica, e cmq se trovi a meno compri altrove. E poi è una delle poche aziende web italiche, che fa sempre piacere.
Disclaimer: non ho alcuna relazione economica o altro con la azienda, sono solo un cliente soddisfatto.

M.

P.S. Admin, se pensi sia meglio cancella pure questo post, non so se viola la norma del forum sulla pubblicità.
Kona 64 kWh - FV 3 kWp - Sonnen 4 kWh - Askoll ES 3 - Induzione Neff 7 kWp
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5587
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020 + ID3 Tech

Re: Quali marche consigliate di tagliaerba ed elettroutensili?

Messaggio da paskyu »

Anche un mio amico ha preso i prodotti Ego da Agrieuro, si è trovato bene, molto veloci a spedire.

ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP; ID.3 Tech Sw Blue- FV da 8,2kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
Synlokz
★★ Apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 20/04/2022, 15:58
Località: Dizzasco
Veicolo: Tesla Model Y LR

Re: Quali marche consigliate di tagliaerba ed elettroutensili?

Messaggio da Synlokz »

Nessuno ha pareri su Einhell o Worx ? mi sarebbe piaciuto poter utilizzare le stesse batterie anche per altri utensili in modo da prenderne diverse da scambiare all'occorrenza.
La Einhell è quella con l'assortimento di attrezzi più vario ma ho paura che poi tagliasiepi o decespugliatori che rimangono a 18v siano poco potenti, la Worx ha meno scelta ed è più casa ma su alcuni tipi di attrezzi ha la possibilità montando 2 batteria da 20v che sono le stesse per tutti gli attrezzi di alimentare motori a 40v e quindi più potenti!

Ps. conosco Agrieuro e ci ho già ordinato soddisfatto, hanno anche un ottimo sito!

MaxVe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1662
Iscritto il: 26/07/2021, 15:27
Località: Veneto
Veicolo: Renault Zoe R135

Re: Quali marche consigliate di tagliaerba ed elettroutensili?

Messaggio da MaxVe »

Io ho parecchi utensili della Makita da giardino e non e mi trovo molto bene. Le batterie dopo 2 anni sia le originali che quelle compatibili non danno segni di decadimento.
Renault Zoe 135 Intens - Fotovoltaico Pannelli Rec Alpha 8,88 Kw Inverter SolarEdge con Ottimizzatori 6Kw e accumulo LG Chem Resu 10H - Climatizzazione casa Brofer HPU600
Synlokz
★★ Apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 20/04/2022, 15:58
Località: Dizzasco
Veicolo: Tesla Model Y LR

Re: Quali marche consigliate di tagliaerba ed elettroutensili?

Messaggio da Synlokz »

Makita è fantastica peccato per il prezzo!
Comunque vedo che ogni produttore ha un voltaggio diverso, ce n'è uno migliore di altri ? più è alto il voltaggio più è la potenza ?
Perchè comunque le batterie sono di diverse taglie di Ah, non capisco il voltaggio però, grazie!

Rispondi

Torna a “Elettrodomestici e Utensili”