Serve un fonico?

Il primo messaggio può essere scritto qui così da sbloccare la partecipazione alle altre sezioni del forum.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Nickball69
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/12/2022, 15:44
Località: forlì
Veicolo: qashqai

Serve un fonico?

Messaggio da Nickball69 »

Ciao,

sono un tecnico audio con la passionaccia per le auto e le moto. Amo moooolto i pistoni, perchè mi hanno saputo regalare molte emozioni e perchè hanno fatto il loro "sporco" lavoro. Ah, mio padre era un pilota di rally e ciò mi ha un pochino condizionato nello stile di guida.
Come tecnico ho vissuto il passaggio dall'analogico al digitale e mi sembra che con le auto siamo arrivati un po' allo stesso punto.
Le mie esperienze nei cambi generazionali tecnologici sono quelle delle tecnologie per lo spettacolo e la comunicazione. Faccio molti chilometri l'anno (50.000) e ho pochissimo tempo da dedicare ai disguidi dei miei mezzi. Attualmente possiedo come veicolo personale una Volvo XC70 D5 da 215 cv con cambio manuale (una rarità piuttosto ricercata) che non cambierei con una XC60 ibrida, veicolo indicatomi come erede del mio mezzo, perchè va piano, è piccola e odio i cambi automatici.
Amo le auto con tanta coppia, tanta autonomia, tanto carico e che non si fermano mai. Ho provato la Nissan Xtrail epower e mi è piaciuta. sarà ora di cambiare? Ecco perchè mi sono iscritto a questo forum.



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Serve un fonico?

Messaggio da marco »

Ciao Nickball69 e benvenuto nel forum.

Ti consiglio innanzitutto di dare uno sguardo alle FAQ, poi fare una ricerca utilizzando la casellina in alto a destra ed infine se non trovi ancora quello che cerchi non esitare a chiedere, ma fallo sempre nella sezione più corretta del forum, usando un titolo chiaro e descrittivo ed affrontando un solo e singolo argomento per discussione (aprine quante ne vuoi).

Onde evitare inoltre correzioni continue da parte nostra, consiglio una lettura preventiva sulla differenza fra kW e kWh , così da essere certi di esprimersi fin dall'inizio utilizzando le unità di misura corrette.

Infine è vivamente consigliata la lettura del regolamento completo.

Grazie per la comprensione.
Nickball69 ha scritto:Ho provato la Nissan Xtrail epower e mi è piaciuta. sarà ora di cambiare?
Ci sono un paio di discussioni in merito sul forum, ma quello che leggerai potrebbe non piacerti :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8384
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Serve un fonico?

Messaggio da pIONiere »

Nickball69 ha scritto:Attualmente possiedo come veicolo personale una Volvo XC70 D5
[...]
Ho provato la Nissan Xtrail epower e mi è piaciuta. sarà ora di cambiare?
Non ho capito come mai nel profilo invece hai messo "Veicolo: qashqai"? :?
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Nickball69
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/12/2022, 15:44
Località: forlì
Veicolo: qashqai

Re: Serve un fonico?

Messaggio da Nickball69 »

Oddio, scusami, forse mi sono sbagliato. La qashqai l'ho solo guardata, mi piace ma mi sta piccola per il lavoro. L'Xtrail l'ho proprio provata con a fianco un referente della concessionaria che dopo un paio di anzionotti si è alquanto divertito nell'autorizzarmi a spremere e strapazzare un po' l'auto. "Tanto se la sbatti la compri, vero?". Certo, ma non l'ho mica sbattuta!

Rispondi

Torna a “Presentazioni”