E' possibile aggiungere post vendita la ricarica DC alla Zoe?

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
fondoblu
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/12/2022, 22:29
Località: Milano
Veicolo: Peugeot 208-e

E' possibile aggiungere post vendita la ricarica DC alla Zoe?

Messaggio da fondoblu »

Buonasera, qualcuno sa se è possibile aggiungere post vendita la ricarica "veloce" a 50 kw su una Zoe Intens R135 del 2021? Grazie

Edit mod: modifica titolo, titolo originale "Ricarica in DC"
Ultima modifica di pepo154 il 05/12/2022, 23:14, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modifica titolo



ansid71
★★★ Intenditore
Messaggi: 396
Iscritto il: 24/05/2018, 12:14

Re: E' possibile aggiungere post vendita la ricarica DC alla Zoe?

Messaggio da ansid71 »

Devo darti purtroppo una brutta notizia non é possibile farlo.
Saluti
Niu NGT (2019) - Renault Zoe R135 Zen (2021)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: E' possibile aggiungere post vendita la ricarica DC alla Zoe?

Messaggio da Deen »

Invece da quel che ho sentito io è possibile farlo, ma costa (almeno) quanto l’optional, cioè non meno di 1000 euro (mi pare 1500)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: E' possibile aggiungere post vendita la ricarica DC alla Zoe?

Messaggio da marco »

Deen ha scritto:da quel che ho sentito io è possibile farlo
Fonte? Sarebbe curioso, perché è la prima volta che si sente della possibilità di una implementazione di questo tipo, e sarebbe un'ottima notizia.
Se fosse vero ci vorrebbe qualcuno a fare da tester che poi ci raccontasse tutto.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: E' possibile aggiungere post vendita la ricarica DC alla Zoe?

Messaggio da Deen »

marco ha scritto:Fonte? Sarebbe curioso, perché è la prima volta che si sente della possibilità di una implementazione di questo tipo, e sarebbe un'ottima notizia.
Se fosse vero ci vorrebbe qualcuno a fare da tester che poi ci raccontasse tutto.
Un conoscente che ce l’ha e si è informato dal concessionario se si può fare

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: E' possibile aggiungere post vendita la ricarica DC alla Zoe?

Messaggio da marco »

Si beh, fra il dire e il fare però sai che ce ne passa... se sono parole del concessionario poi :D ! Magari l'ha buttata lì giusto per vendere una Zoe che non era dotata di ricarica DC :lol:
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: E' possibile aggiungere post vendita la ricarica DC alla Zoe?

Messaggio da Deen »

marco ha scritto:Si beh, fra il dire e il fare però sai che ce ne passa... se sono parole del concessionario poi :D ! Magari l'ha buttata lì giusto per vendere una Zoe che non era dotata di ricarica DC :lol:
No l’ha chiesto dopo averla acquistata…

Comunque basta chiedere al proprio concessionario per confermare più o meno la cosa, altrimenti si parla solo di ipotesi
Asca
★★★ Intenditore
Messaggi: 234
Iscritto il: 26/10/2021, 11:56
Località: Ferrara
Veicolo: ZOE Q90 ZE40 LIFE

Re: E' possibile aggiungere post vendita la ricarica DC alla Zoe?

Messaggio da Asca »

La risposta è: dalla Renault non lo avrai mai. Puoi solo sperare in progetti esterni forniti da indipendenti. In questi anni ne ho visto solamente uno, in UK, dal costo di 3.300 sterline.
Renault ZOE Q90 Life Flex (del 2018 acquistata nel 2021) + upgrade sensori posteriori e telecamera
Diego
★★★ Intenditore
Messaggi: 714
Iscritto il: 30/11/2017, 3:17

Re: E' possibile aggiungere post vendita la ricarica DC alla Zoe?

Messaggio da Diego »

concordo sul fatto che sia una poverata pazzesca e che visto l utente medio che acquista e si fida ciecamente del concessionario (concessionario che sa meno di niente dell elettrico), si vendono moltissime zoe senza DC. sono zoe che non hanno futuro e senza la possibilità di renault di metter la DC post vendita (cosa che ho hiesto personalmente a svariati conce ufficiali e che mi han dato tutti risposta negativa). hanno creato una zoe2 che ha un ottimo compromesso tra batteria e CCS, purtroppo il fatto di non aver il ccs di serie è un handicap oggettivo. chi dice che si viaggia senza la DC auguri. io l ho fatto e raddoppiare i tempi di ricarica è infattibile. già una DC che carica a 45 kw reali è limitante ma meglio di nulla. il taglio batteria da 52 kwh (che con la chimica da schifo diventano dopo 10k km circa 45 kwh reali) sono adeguati per chi usa pcc e si accetta di viaggiare sempre in eco senza autostrade o dietro alle scie dei pulman e camion. io così e con esperienza in inverno pieno ci faccio 350 km con 1 pieno e va + che bene. ma non è per tutti...il fatto che non sia per tutti limita il veicolo e lo sviluppo dell elettrico.
FV 12.24 kWp + accumulo 6.6 kWh > Bici elettrica CMS-F16 (3.000 km/anno) > C-Zero del 2015 (15.000 km/anno) > Model 3 LR AWD (50.000 km/anno)
Asca
★★★ Intenditore
Messaggi: 234
Iscritto il: 26/10/2021, 11:56
Località: Ferrara
Veicolo: ZOE Q90 ZE40 LIFE

Re: E' possibile aggiungere post vendita la ricarica DC alla Zoe?

Messaggio da Asca »

Le celle sono di LG Chemical, uno dei maggiori fornitori, se dopo 10mila km la capacità è calata così tanto, quasi sicuramente, è il bms affetto da bug che necessita aggiornamento.
Detto questo, correggo il mio precedente post. Sembra davvero che vi sia almeno una officina in Veneto o Friuli (non ricordo ora), che effettua l'installazione aftermarket per le Zoe 2. Costo intorno ai 1500 euro. Già testato da almeno un utente.
Renault ZOE Q90 Life Flex (del 2018 acquistata nel 2021) + upgrade sensori posteriori e telecamera

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”