Colonnina Conad Prato PO Via di Maliseti 14

Colonnine elettriche Prato: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
Papons
★★★ Intenditore
Messaggi: 237
Iscritto il: 26/04/2018, 3:21
Località: Pistoia

Colonnina Conad Prato PO Via di Maliseti 14

Messaggio da Papons »

Coordinate: 43.897702, 11.071776 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Parcheggio privato: non è possibile richiedere la rimozione forzata.
    001.png
    001.png (718.45 KiB) Visto 3784 volte
    002.png
    002.png (826.17 KiB) Visto 3784 volte
    003.png
    003.png (899.19 KiB) Visto 3784 volte
    004.png
    004.png (915.85 KiB) Visto 3784 volte
    Non ho fatto partire la ricarica perchè mi sono trovato a passare quasi all'orario di chiusura ma il personale mi ha assicurato che funzionano regolarmente.
    La cosa curiosa è che nonostante sulla colonnina ci sia scritto self 24h
    005.png
    005.png (555.96 KiB) Visto 3784 volte
    l'accesso alle colonnine che sono situate dietro le due casse del grande piazzale del distributore , in realtà non sia affatto self dal momento che è regolato da sbarre sia in entrata che in uscita e lo stesso personale del distributore mi ha confermato che si puo' ricaricare solo dopo aver lasciato a loro il proprio documento in cambio della tessera Rfid per far partire la ricarica GRATUITAMENTE!
    Conto di tornarci in orari più consoni per verificare il corretto funzionamento, ma per il momento mi sembra comunque utile segnalare le due colonnine SCAME di recentissima installazione.



    Simone
    ★ Principiante
    Messaggi: 4
    Iscritto il: 12/04/2018, 10:52

    Re: Colonnina Conad Prato PO Via di Maliseti 14

    Messaggio da Simone »

    Oddio proprio "Nuova" non direi, sarà almeno 2 anni che è li installata insieme al distributore. Abitando nelle immediate vicinanze mi fa sempre piacere vederla visto che monta la ns l'elettronica In-Presa. Anzi vederle perchè sono 2... Purtroppo il sistema ad Rfid come testimoni non è certo così comodo... si tratta un pò della stessa questione alla base della quale stiamo spingendo per il sistema che trovi ai Gigli. In ogni caso credo di doverti correggere: la colonnina dovrebbe essere raggiungibile H24 perchè sul retro si può arrivare tramite l'ingresso dedicato più ad est. C'è infatti una corsia dedicata per chi non vuol passare dalle casse ed utilizzare il self service per il proprio rifornimento carburante. Questa corsia è sempre aperta, appunto H24, e quindi raggiungibile. Tendenzialmente le colonnine sono accese e, nonostante il poco utilizzo (non credo di averci visto quasi mai nessuno in ricarica) ben manutenute.
    20160209_143225_HDR_resized 22222.jpg
    20160209_143225_HDR_resized 22222.jpg (82.99 KiB) Visto 3616 volte
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37140
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina Conad Prato PO Via di Maliseti 14

    Messaggio da marco »

    Simone ha scritto:la colonnina dovrebbe essere raggiungibile H24 perchè sul retro si può arrivare tramite l'ingresso dedicato più ad est
    Si, ma la card RFID riesci ad ottenerla H24 ? Questoo è il punto credo, perché se arrivi alla colonnina ma non puoi usarla, è come se non ci arrivassi.
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

    Rispondi

    Torna a “Prato”