Non riesco a registrare la card Renault Charge Pass nell'app

Per discutere di gestori di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutti i circuiti.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Ermanno
★★★ Intenditore
Messaggi: 388
Iscritto il: 15/09/2019, 16:52
Località: Emilia Romagna

Non riesco a registrare la card Renault Charge Pass nell'app

Messaggio da Ermanno »

Essendo proprietario di una Zoe ho chiesto tramite App My Renault la card Charger Pass arrivata gratuitamente dalla Ungheria per posta normale.
Ho provato a registrare la card nella App dove erano già impostati sia i dati di fatturazione che della carta di credito (controllata per poter ottenere la spedizione) ma purtroppo nell'ultimo passaggio compare errore.
Ho già inviato mail con l'errore e fatto 2 chiamate al call center 800 904 409 senza esito.
Qualcuno ha ricevuto la card ed è riuscito a registrala e poi ad usarla?


ZOE R110 ZEN 52 kWh

rleo79
★★ Apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 20/07/2021, 22:02
Località: Vicenza
Veicolo: Renault Twingo Z.E.

Re: Non riesco a registrare la card Renault Charge Pass nell'app

Messaggio da rleo79 »

Ho provato anche io a registrare la card ma all’ultimo passaggio ricevo un errore rosso in alto.

Ho provato sia inserendo il codice tessera a mano, che la scansione fatta da app (che non ha rilevato un * in mezzo al codice).

Prima o poi funzionerà…
Ingemar99
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/04/2021, 10:25
Veicolo: ZOE R135

Re: Non riesco a registrare la card Renault Charge Pass nell'app

Messaggio da Ingemar99 »

Riprendo questa discussione (per evitare di aprirne un'altra) per segnalare che, nel mio caso, digitando il codice della card Mobilize Charge Pass sull'app per "attivare la card", non succede nulla. Cioè il primo dei tre step (quali sono? boh!) diventa giallo (barra in alto sulla schermata di attivazione), non c'è nessun messaggio di errore ma neanche di operazione riuscita; l'app ci pensa un pò, poi torna sulla schermata in cui bisogna immettere il codice. Nel wallet è registrata la carta di credito che ho comunicato, l'indirizzo di fatturazione c'è .... ma non succede nulla. Interpellata Renault (numero verde), solita manfrina: vedremo, indagheremo, le faremo sapere ... passano i giorni e ... nulla!. Io posso ricaricare a casa, ma ... se non potessi? Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Se si, come lo ha risolto? Grazie in anticipo per le dritte.
Avatar utente
Megnip
★★★ Intenditore
Messaggi: 113
Iscritto il: 06/12/2022, 23:20
Località: VCO<->MI
Veicolo: Megane E-Tech Iconic

Re: Non riesco a registrare la card Renault Charge Pass nell'app

Messaggio da Megnip »

Purtroppo (o per fortuna) non sono in grado di aiutarti perché personalmente non ho avuto alcun problema nell'attivazione della card. Appena ricevuta per posta ho seguito le istruzioni dell'app MyRenault ed è andato tutto a buon fine al primo colpo.
Per la questione ricariche il consiglio è di non fare molto affidamento sulla Mobilize Charge Pass, almeno per il momento. Non prevede tariffe particolarmente convenienti e ho letto (non ancora testato) che spesso non è riconosciuta neanche dalle colonnine affiliate. Piuttosto attiverei un account Juice Pass di EnelX che ti permette sia un utilizzo "di emergenza" con le tariffe Pay-per-use, sia l'attivazione (anche una-tantum) di una flat da 75 o 145kWh della durata di un mese. Idem, con costi/kWh leggermente più alti, BeCharge. Con entrambe, grazie al roaming e senza necessità di tessere fisiche, puoi caricare praticamente ovunque.
Ingemar99
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/04/2021, 10:25
Veicolo: ZOE R135

Re: Non riesco a registrare la card Renault Charge Pass nell'app

Messaggio da Ingemar99 »

Megnip ha scritto:Purtroppo (o per fortuna) non sono in grado di aiutarti perché personalmente non ho avuto alcun problema nell'attivazione della card. Appena ricevuta per posta ho seguito le istruzioni dell'app MyRenault ed è andato tutto a buon fine al primo colpo.
Per la questione ricariche il consiglio è di non fare molto affidamento sulla Mobilize Charge Pass, almeno per il momento. Non prevede tariffe particolarmente convenienti e ho letto (non ancora testato) che spesso non è riconosciuta neanche dalle colonnine affiliate. Piuttosto attiverei un account Juice Pass di EnelX che ti permette sia un utilizzo "di emergenza" con le tariffe Pay-per-use, sia l'attivazione (anche una-tantum) di una flat da 75 o 145kWh della durata di un mese. Idem, con costi/kWh leggermente più alti, BeCharge. Con entrambe, grazie al roaming e senza necessità di tessere fisiche, puoi caricare praticamente ovunque.
Ti ringrazio. Posso però chiederti se ricordi quali passi hai fatto durante l'attivazione? Hai inserito il codice della card nell'apposito campo dell'app e ... poi cosa è successo? Ti è stata chiesta qualche ulteriore informazione? Ti è stato solo detto che tutto era andato a buon fine? Ti chiedo i dettagli perchè io, come detto, mi fermo all'inserimento del codice, fatto il quale ritorno alla schermata di inserimento codice (vuota). Più che altro l'informazione mi servirebbe per capire come funziona la procedura, visto che istruzioni in merito non ce ne sono. Grazie.

Avatar utente
Megnip
★★★ Intenditore
Messaggi: 113
Iscritto il: 06/12/2022, 23:20
Località: VCO<->MI
Veicolo: Megane E-Tech Iconic

Re: Non riesco a registrare la card Renault Charge Pass nell'app

Messaggio da Megnip »

Ingemar99 ha scritto:Posso però chiederti se ricordi quali passi hai fatto durante l'attivazione?
Pur avendolo fatto solo pochi giorni fa, purtroppo non ricordo bene i passaggi, perché ho attivato diverse card RFID contemporaneamente ed è facile che mi confonda.
Se non erro, ho provato a leggere il codice con la fotocamera senza successo, poi ho semplicemente inserito a mano il codice.
Non ricordo cosa è successo dopo l'inserimento, né quale messaggio....

EDIT: sono un pirla, ho fatto screenshot di tutto!

scrnsht_0429.jpg
scrnsht_0429.jpg (41.93 KiB) Visto 381 volte
scrnsht_0428.jpg
scrnsht_0428.jpg (25.51 KiB) Visto 381 volte

Rispondi

Torna a “Costruttori e Gestori in Generale”