Rottura supporto parafango posteriore Renault Twizy

Il quadriciclo elettrico prodotto a partire dal 2011 dalla Casa francese Renault.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: Rottura supporto parafango posteriore Renault Twizy

Messaggio da Mmeacci »

tonyelle ha scritto:Ho portato in Renault la twizy, non ho finito nemmeno di spiegare il problema che il ragazzo dell’accettazione (senza dirlo chiaramente) mi ha fatto intendere che il problema sia noto, vedremo a conti fatti...Colta L occasione anche per fare i richiami, mai fatti dal 2012 (6000km) e controllo olio differenziale e aggiornamenti vari ecc...a discolpa di Renault a parte questa rottura devo dire che twizy è fatta veramente bene e io per primo non conoscendola e provenendo dalle moto non ne immaginavo le comodità...la usiamo giorno e notte con ogni tipo di clima...
La mia in questo momento è in assistenza ( ho aperto una discussione apposita) 39000 km , ho un preventivo di 2000€ per la sostituzione motore più trasmissione. Sono in attesa che mi venga restituita, per poi scrivere a Renault, per avere spiegazioni.... credo seriamente che non sia mai stato fatto il richiamo, è che quindi ho camminato senza olio..... ovviamente l’assistenza ( che è la stessa che mi ha seguito nei tagliandi annuali) non si è espressa sulla motivazione dei danni riscontrati.... poi aggiornerò tutti nell’altra discussione... fino a ieri ( ma anche oggi) ritengo la Twizy un ottimo acquisto. :)


Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp

tonyelle
★★★★ Esperto
Messaggi: 1178
Iscritto il: 30/01/2017, 11:36

Re: Rottura supporto parafango posteriore Renault Twizy

Messaggio da tonyelle »

Appena ritirata: staffa parafango saldata da Renault, quindi credo sia una prassi per chi come me non voglia cambiarla, fatto tagliando, stato batteria di trazione, controlli e richiami vari mai fatti dal 2012 ho speso 100 e qualcosa euro...ho colto anche L occasione per comprare i finestrini originali con zip
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|
Pepgol
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 07/04/2021, 12:18
Località: Roma
Veicolo: Twizy

Re: Rottura supporto parafango posteriore Renault Twizy

Messaggio da Pepgol »

È successo anche a me,posteriore sinistro.
In Renault come si regolano? Saldano o cambiano il parafango? Costi?
Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: Rottura supporto parafango posteriore Renault Twizy

Messaggio da Mmeacci »

Pepgol ha scritto:È successo anche a me,posteriore sinistro.
In Renault come si regolano? Saldano o cambiano il parafango? Costi?
Io l’ho sempre acquistato nuovo, anche perché non sono mai riuscito a tornare a casa con il parafango rotto in condizioni da poter essere recuperato, strusciando sulla ruota si rovina, comunque il costo del nuovo è circa 90€
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp
Avatar utente
Grizzy
★★★ Intenditore
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/08/2021, 10:04
Località: Liguria e Piemonte
Veicolo: Model 3 LR + Twizy45

Re: Rottura supporto parafango posteriore Renault Twizy

Messaggio da Grizzy »

In 6 anni ne ho cambiati 3: sempre il posterore destro. Per un po' ho anche girato senza ma in caso di pioggia era un tormento.
Dopo l'ultima rottura di tre anni fa li ho portati tutti e 3 da un fabbro sperduto nel Monferrato e per 10 Euro me li ha saldati inserendo un tondino a misura all'interno.
Mai piu' avuto una rottura e ora ne ho 2 di ricambio pronti.

Rispondi

Torna a “Renault Twizy”