Come resettare messaggio manutenzione Renault Zoe del 2020?

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
conterocco
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/12/2022, 20:16
Località: Cuneo
Veicolo: ZOE

Come resettare messaggio manutenzione Renault Zoe del 2020?

Messaggio da conterocco »

Buongiorno a tutti.
Oggi ho cambiato il filtro abitacolo e controllato tutti i livelli...In pratica ho fatto il tagliando. Nella schermata principale ho il messaggio "fare manutenzione entro 29 giorni". Ho seguito la guida per fare il reset ma ho constatato che nella sezione apposita (quella dell'auto), scorrendo le varie schermate con le frecce manca quella relativa alla manutenzione, proprio quella dove fare il reset...la mia Zoe è del gennaio 2020 ed è una 52 kWh. È successo a qualcun altro? Qualche idea su come fare il reset? Grazie
Ultima modifica di ChrisBS il 21/12/2022, 10:51, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto unità di misura



paco
★★ Apprendista
Messaggi: 93
Iscritto il: 05/09/2019, 13:45
Veicolo: Zoe 52kWh Flex

Re: Come resettare messaggio manutenzione Renault Zoe del 2020?

Messaggio da paco »

Interessa anche a me, ho fatto il tagliando a marzo ma i furboni dell'officina hanno dimenticato di azzerare il timer e adesso ho la plancia che sembra un albero di natale :evil:
conterocco
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/12/2022, 20:16
Località: Cuneo
Veicolo: ZOE

Re: Come resettare messaggio manutenzione Renault Zoe del 2020?

Messaggio da conterocco »

Ho provato varie combinazioni di tasti purtroppo senza successo...possibile che solo sta Zoe non ha un menù segreto? Qualcuno sa se attaccando una OBDII si riesce a resettare? Eventualmente con che programma? Grazie
Asca
★★★ Intenditore
Messaggi: 234
Iscritto il: 26/10/2021, 11:56
Località: Ferrara
Veicolo: ZOE Q90 ZE40 LIFE

Re: Come resettare messaggio manutenzione Renault Zoe del 2020?

Messaggio da Asca »

Tieni premuto per 10 secondi il tasto ok sulla schermata che ti ricorda tra quanti giorni fare il tagliando.
Renault ZOE Q90 Life Flex (del 2018 acquistata nel 2021) + upgrade sensori posteriori e telecamera
conterocco
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/12/2022, 20:16
Località: Cuneo
Veicolo: ZOE

Re: Come resettare messaggio manutenzione Renault Zoe del 2020?

Messaggio da conterocco »

Asca ha scritto:Tieni premuto per 10 secondi il tasto ok sulla schermata che ti ricorda tra quanti giorni fare il tagliando.
Grazie per la risposta ma come ho scritto nel post non ho quel menù...pertanto in quel modo non è possibile fare il reset...altre soluzioni?

conterocco
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/12/2022, 20:16
Località: Cuneo
Veicolo: ZOE

Re: Come resettare messaggio manutenzione Renault Zoe del 2020?

Messaggio da conterocco »

Nessuno ha un'idea di come poter fare?
Asca
★★★ Intenditore
Messaggi: 234
Iscritto il: 26/10/2021, 11:56
Località: Ferrara
Veicolo: ZOE Q90 ZE40 LIFE

Re: Come resettare messaggio manutenzione Renault Zoe del 2020?

Messaggio da Asca »

Qui di non hai la schermata con il simbolo della chiave inglese? Puoi postare una foto?
Renault ZOE Q90 Life Flex (del 2018 acquistata nel 2021) + upgrade sensori posteriori e telecamera
conterocco
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/12/2022, 20:16
Località: Cuneo
Veicolo: ZOE

Re: Come resettare messaggio manutenzione Renault Zoe del 2020?

Messaggio da conterocco »

Allora alla fine ho risolto, in pratica facevo la procedura con l'auto accesa invece va fatta con il solo quadro acceso. In questo modo appare l'icona della chiave inglese con l'indicazione della manutenzione. A quel punto premere ok per 10 secondi e la scritta inizia a lampeggiare...SENZA LASCIARE il tasto ok premere la freccia verso l'alto finché i dati della manutenzione non cambiano. Nel momento che smette di lampeggiare si può lasciare il tasto OK e il dato viene aggiornato. Saluti e buon anno a tutti.
Gorlaker
★★ Apprendista
Messaggi: 23
Iscritto il: 13/10/2022, 7:27
Veicolo: Zoe R135

Re: Come resettare messaggio manutenzione Renault Zoe del 2020?

Messaggio da Gorlaker »

Allora alla fine ho risolto
Grazie per aver condiviso la procedura!
Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”