Pacchi batterie moto recuperati come accumulatori?

Accumulatori atti ad immagazzinare l'energia e renderla disponibile quando necessario, riducendo al minimo la dipendenza dalla rete elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
epoche.passate
★★★ Intenditore

Pacchi batterie moto recuperati come accumulatori?

Messaggio da epoche.passate »

Mi è venuta una balzana idea in testa.
In firma, si vedono le Tinbot e Niu che ho (in eccesso) di cui non sono molto soddisfatto e che non uso granché.
Stavo quasi pensando: ma se prendo un adattatore al loro collegamento, e un inverter dello stesso voltaggio (tipo 72V - 220V), non potrei usarle come backup/batterie di accumulo a isola?
Almeno per sfruttarle un pò....
Grazie!

TINBOT ESUM PRO X 11000 W X2 - TINBOT ESUM PRO S 11000 W - Niu NQI GTS Pro :( :roll: - RIEJU NUUK :mrgreen: - Nissan Leaf 40 kWh :mrgreen:

alby62
★★★★ Esperto
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Pacchi batterie moto recuperati come accumulatori?

Messaggio da alby62 »

L ho pensato anch io, quando il dod delle batterie della zero, scenderà al 50%, il più tardi possibile.. siccome ci capisco poco, pendero' dalle labbra del mio installatore, sul da farsi.
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
epoche.passate
★★★ Intenditore

Io ho rovato un connettore maschio come quello presente sul caricatore per le mie, ma non ho ancora fatto altro...
Nessuno si è cimentato in questa impresa, che voi sappiate?
TINBOT ESUM PRO X 11000 W X2 - TINBOT ESUM PRO S 11000 W - Niu NQI GTS Pro :( :roll: - RIEJU NUUK :mrgreen: - Nissan Leaf 40 kWh :mrgreen:
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Messaggio da Paul The Rock »

Io avevo letto di qualcuno che aveva preso vecchie batterie (forse tesla) e le aveva usate come accumulo in un impianto a funzione di un suo capannone agricolo. Quindi tecnicamente si può fare ad esserne capaci. Certo è che difficilmente una cosa del genere sarà mai a norma e quindi bisognerà valutarne bene uso e installazione...
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
epoche.passate
★★★ Intenditore

Assoluamente.
Ma anche solo come prova, a isola o altro, vorrei poterlo fare...

Rispondi

Torna a “Batterie di Accumulo”