Aperto configuratore Tesla Model 3 anche in Italia

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Aperto configuratore Tesla Model 3 anche in Italia

Messaggio da Deen »

Chi l’ha prenotata tempo fa (ma anche solo un paio di mesi fa, a quanto leggo) sta ricevendo l’email per configurarla e ordinarla, le consegne sono previste per febbraio/marzo, i prezzi per l’Italia sono quelli già conosciuti, da 59600 euro per la long range e da 70700 euro per la performance



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Aperto configuratore Tesla Model 3 anche in Italia

Messaggio da marco »

Deen ha scritto:da 59600 euro
Il doppio di quanto si pensava costasse in fase di prenotazione, ed infatti c'è chi se ne vuole disfare > cedo-preordini-tesla-model-3-t4386.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Aperto configuratore Tesla Model 3 anche in Italia

Messaggio da Deen »

Mmmh... secondo me quegli annunci sono per guadagnarci qualcosa, proprio ieri che è uscito il configuratore? :) I prezzi ufficiali italiani si conoscono già da un mese...
scanred_x
★★★ Intenditore
Messaggi: 185
Iscritto il: 04/10/2017, 23:26

Re: Aperto configuratore Tesla Model 3 anche in Italia

Messaggio da scanred_x »

Sì, per adesso vengono vendute le prime due versioni, quelle più performanti e quella con batteria più capiente, per cui i costi sono più alti, considerando che sono auto estreme (come prestazioni, tempi, motori, ecc)
Come fanno peraltro molte altre Ditte, ad esempio l'Alfa esce prima con le versioni quadrifoglio performanti e poi con i "semplici" 2000, scusate l'esempio non elettrico ma solo per considerazioni e comparazioni di tattiche di marketing: vendere prima le versioni performanti comporta maggiori guadagni per la Ditta e maggiore impatto visivo su strada, con modelli di punta che "trainano" gli altri in arrivo. (nel caso della Model 3 non è che la terza ondata sia poi molto più tranquilla, come dice Elon Musk, sì, noi non facciamo auto lente... )

Poi arrivano le versioni attese, quelle da 35.000 dollari promesse, per cui ognuno deve solo attendere e preoccuparsi della versione che gli interessa ora o fra pochi mesi.

Se posso aggiungere, non avete idea di QUANTI si stanno prenotando (prima era solo una pre-prenotazione) presso Tesla per la consegna di questa prima ondata di Model 3, in questi giorni non posso ricaricare in pubblico che vengo "assediato" da domande di chi è interessato all'acquisto della Model3... non l'avrei detto in Italia, fa piacere!
Scan

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”