C'è un sistema per ricaricare la Icaro da colonnina pubblica?

L’unica citycar che nasce esclusivamente elettrica e vanta una dotazione degna di auto più grosse e blasonate.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Albyus
★★★ Intenditore
Messaggi: 122
Iscritto il: 28/10/2021, 9:48
Località: Milano
Veicolo: GreenGo Icaro

C'è un sistema per ricaricare la Icaro da colonnina pubblica?

Messaggio da Albyus »

... ciao a tutti,
ho oltre alla Icaro, una e-208 che ricarico ovviamente alle colonnine da 22kW
Dato che ho un abonamento flat mensile, non c'è il sistema di caricare eventualmente anche la Icaro sfruttando l'abbonamento?
Grazie !!!!
Ultima modifica di marco il 07/01/2023, 13:05, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Correzione unità di misura errata



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 38034
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: C'è un sistema per ricaricare la Icaro da colonnina pubblica?

Messaggio da marco »

Il sistema esiste sicuramente, ma bisogna innanzitutto capire come la ricarichi adesso: con che cavo esce?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
Albyus
★★★ Intenditore
Messaggi: 122
Iscritto il: 28/10/2021, 9:48
Località: Milano
Veicolo: GreenGo Icaro

Re: C'è un sistema per ricaricare la Icaro da colonnina pubblica?

Messaggio da Albyus »

Ciao!! Per adesso con il suo cavo originale spiralato con lato muro con adattatore schuko
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 38034
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: C'è un sistema per ricaricare la Icaro da colonnina pubblica?

Messaggio da marco »

Come la mia moto allora: io ho ricaricato così anche un paio di giorni fa > il-mio-nuovo-adattatore-metron-ac01-da- ... 27723.html , esattamente qui > post357437.html#p357437

Immagine
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
Albyus
★★★ Intenditore
Messaggi: 122
Iscritto il: 28/10/2021, 9:48
Località: Milano
Veicolo: GreenGo Icaro

Re: C'è un sistema per ricaricare la Icaro da colonnina pubblica?

Messaggio da Albyus »

Quindi questo dovrebbe andare bene, https://www.amazon.it/dp/B09ZL6H7RH?&li ... s_li_ss_tl

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 38034
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: C'è un sistema per ricaricare la Icaro da colonnina pubblica?

Messaggio da marco »

No, quello è tutt'altra cosa mi pare: se non sbaglio quello serve su un'auto con la presa tipo 2 e se hai un cavo di ricarica domestico col tipo 1. È un po' al contrario di quello che uso io per ricaricare la C-Zero a casa > il-mio-adattatore-da-tipo-2-a-tipo-1-pe ... 21229.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
Igor_Dichenko
★★ Apprendista
Messaggi: 44
Iscritto il: 25/11/2021, 9:46
Località: Kyiv
Veicolo: greengo icaro

Re: C'è un sistema per ricaricare la Icaro da colonnina pubblica?

Messaggio da Igor_Dichenko »

Ci sono schemi su internet. Non credo che le stazioni di ricarica in Ucraina siano molto diverse dalle tue. Condividerò la mia esperienza.
Avere conoscenza è molto importante nel lavorare con l'elettricità.
Parti richieste: resistore da 2,7 kΩ, resistore da 1,3 kΩ e interruttore. Se rimuovi la plastica nel bagagliaio a destra, puoi raggiungere i fili della presa di ricarica. Il circuito viene messo al posto della resistenza da 880 ohm, che lì non serve più.
COME USARE.
dov'è la 1a posizione e dov'è la 2a posizione dell'interruttore a levetta, ho controllato il metodo di prova.
Quando accendi la ricarica nella seconda posizione dell'interruttore a levetta, riceverai un errore CP
Nella prima posizione dell'interruttore a levetta, ti connetti alla stazione di ricarica, consenti la ricarica e attendi che la stazione di ricarica scriva qualcosa come "in attesa di una risposta dall'auto" Attiva la seconda posizione dell'interruttore a levetta e la ricarica è in corso.
Автозарядка.jpg
Автозарядка.jpg (40.75 KiB) Visto 808 volte

Rispondi

Torna a “Zhidou e GreenGo Icaro”