Qualcuno conosce il marchio di elettrodomestici Respekta?

Qualsiasi apparecchio o elettromestico, attezzo o utensile per uso domestico o lavorativo, funzionante ad energia elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Gmnz
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/01/2023, 13:05

Qualcuno conosce il marchio di elettrodomestici Respekta?

Messaggio da Gmnz »

Salve. Sono in procinto di arredare la mia nuova casetta in montagna e per caso ieri all'Obi ho visto in offerta una cucina che come dimensioni andrebbe benissimo per l'angolo cottura ed il prezzo non sarebbe tanto alto. Sono compresi nel prezzo il forno ad incasso ed il piano cottura ad induzione di una stranissima marca mai vista né sentita prima, chiamata Respekta. Qualcuno di voi conosce questo marchio? Io personalmente prima di affidarmi ad un marchio a me sconosciuto voglio essere sicuro. O forse mi conviene informarmi se posso averla senza elettrodomestici ed acquistarli da parte affidandomi ad un marchio più noto anche se dovessi spendere di più?



Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Qualcuno conosce il marchio di elettrodomestici Respekta?

Messaggio da Paul The Rock »

Da quanto ho visto sul loro sito Respekta è un marchio tedesco che dal 1977 si occupa di fare cucine che si possono montare in autonomia con prezzi buoni e linee comunque carine. In pratica mi viene da pensare che possa essere un marchio "stile" Ikea e quindi con cucine in generale standard con qualità media e prezzo abbordabile. Per gli elettrodomestici citano che sono esperti in quelli da incasso che probabilmente vendono abbinati alle loro cucine direttamente un po' come fa sempre Ikea e quindi è molto probabile che siano elettrodomestici di altre marche rimarchiati da loro (un po' come Ikea che per talune cucine montava prodotti Whirlpool rimarchiati Ikea).

https://www.respekta.de/
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
Med Ellis
★★★ Intenditore
Messaggi: 720
Iscritto il: 09/07/2019, 22:41
Località: Milano
Veicolo: '19 Tesla Model3 SR+

Re: Qualcuno conosce il marchio di elettrodomestici Respekta?

Messaggio da Med Ellis »

Come dice Paul sono sicuramenti prodotti di acquisto rimarchiati.
Se mi mandi una foto del forno provo a dirti chi lo produce.
2019 Tesla Model3 SR+ -- FV 4.69kWp
Gmnz
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/01/2023, 13:05

Re: Qualcuno conosce il marchio di elettrodomestici Respekta?

Messaggio da Gmnz »

Appena torno da Obi guardo se c'è ancora quella cucina e fotografo il forno.
Il modello comunque mi sembra che sia questo
https://www.respekta.de/produkte/backoe ... Sandro-702
Mentre se non ricordo male il piano cottura dovrebbe essere questo
https://www.respekta.de/produkte/kochfe ... Dasios-704

Rispondi

Torna a “Elettrodomestici e Utensili”