Attivata la menzione degli utenti usando la chiocciolina @

Sezione contenente le discussioni inerenti la piattaforma su cui è basato il Forum Elettrico, ove imparare ad utilizzarla al meglio
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
marco
★★★★★ Amministratore
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Attivata la menzione degli utenti usando la chiocciolina @

Messaggio da marco »

Visto che con l'ultimo aggiornamento della piattaforma > giovedi-22-12-22-dalle-ore-22-saremo-of ... 29114.html non è più possibile citare l'ultimo post > post355195.html#p355195 (cosa voluta dai creatori del software perché la citazione veniva spesso abusata diventando di lunghezza infinita e creando numerosi duplicati) ho implementato un'estensione che permette di inviare la notifica agli utenti, semplicemente partendo con la @ e poi scrivendo una lettera e selezionando il nick nella menu a tendina.

Credo che questa funzione farà molto comodo quando si vuole tirare in ballo un determinato utente in una discussione: mi raccomando di non abusare di essa, e tenere presente che se dovete rispondere ad una discussone il metodo più facile è rispondere e basta, senza necessità di dover citare o menzionare nessuno. Fatemi poi sapere se il tutto funziona e se la cosa sarà gradita, visto anche che alcuni utenti in passato ne avevano espresso la necessità di averla.

Allego screenshot chiarificatore dove sto per menzionare me stesso:
firefox_85kOPE5VgM.png
firefox_85kOPE5VgM.png (44.02 KiB) Visto 342 volte

Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - bici elettrica Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Murales
★★★★ Esperto
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Attivata la menzione degli utenti usando la chiocciolina @

Messaggio da Murales »

Finalmente, ci voleva!
Altri quote in meno :D
gigicar
★★★ Intenditore
Veicolo: Twingo Electric Zen

Messaggio da gigicar »

perfetto!
avevo un caso dove un utente mi ha chiesto una cosa OT in una discussione e gli ho risposto in un'altra discussione che aveva aperto lui (in tema) ma non potevo citarlo per fargli arrivare la notifica perchè non c'erano messaggi successivi al suo.
presto abusiamo ......@marco
Impianto fotovoltaico 2,94 kWp e 3 PDC 13 kWt dal 2007 - Twingo Electric Zen bianca da febbraio 2021
marco
★★★★★ Amministratore
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Messaggio da marco »

:lol:
Ma vi arriva poi la notifica? @gigicar ?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - bici elettrica Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
mister
★★★★ Esperto
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Messaggio da mister »

Ottimo!
Io ero in difficoltà senza la possibilità di citare perchè se non mi arriva la notifica, me la perdo.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).

gigicar
★★★ Intenditore
Veicolo: Twingo Electric Zen

Messaggio da gigicar »

si :D
funziona bene
Impianto fotovoltaico 2,94 kWp e 3 PDC 13 kWt dal 2007 - Twingo Electric Zen bianca da febbraio 2021
libks
★★★ Intenditore

Messaggio da libks »

Bièn!
LA TUA AUTO ELETTRICA COL FREDDO CONSUMA IL 30% IN PIU', NO, NON E' ROTTA - ID.3 Life con PDC
pIONiere
★★★★ Esperto
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Messaggio da pIONiere »

Molto utile ma il nome utente in grassetto rosso non e' un po esagerato?
Io toglierei perlomeno il grassetto, tanto l'utente riceve una notifica perciò non c'è bisogno di evidenziare il 'mention' in modo cosi vistoso.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Messaggio da Paul The Rock »

Ottimo!!!
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

Rispondi

Torna a “Uso del forum”