È possibile collegare Android Auto via cavo a 500e con telefono Android 9?

Il classico di casa Fiat nelle due versioni elettrificate: quella prodotta in California dal 2013-2019 e la Nuova 500, realizzata a Mirafiori dal 2020.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Steelstar
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/11/2022, 15:55
Veicolo: 500e

È possibile collegare Android Auto via cavo a 500e con telefono Android 9?

Messaggio da Steelstar »

Buongiorno, premesso che ho un telefono con Android 9 (un Oneplus 3T di quache anno fa) e che quindi Android Auto wireless non può funzionare, chiedo agli utenti del forum se utiizzando il classico collegamento via cavo Android Auto funzioni o meno con un telefono come il mio, perchè mi pare di no. Possibile che si debba avere necessariamente un Android 11 anche via cavo?
Grazie, saluti



Ale500MS
★★★ Intenditore
Messaggi: 219
Iscritto il: 30/06/2022, 19:08
Località: Massa Carrara
Veicolo: 500e

Re: È possibile collegare Android Auto via cavo a 500e con telefono Android 9?

Messaggio da Ale500MS »

Scusa la sfacciataggine ma hai comprato un auto elettrica che non è proprio la scelta più economica sul mercato e ti fai problemi ad "aggiornarti" alla modernità acquistando uno smartphone nuovo con il sistema operativo al passo coi tempi? Con 250€ lo compri non è che devi prendere l'ultimo iPhone a 1300€. Non ci penserei un secondo fossi in te e problema risolto.
Steelstar
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/11/2022, 15:55
Veicolo: 500e

Re: È possibile collegare Android Auto via cavo a 500e con telefono Android 9?

Messaggio da Steelstar »

Perdonami ma la tua è una risposta fuori luogo. Il mio era un quesito squisitamente tecnico, mentre la tua risposta di certo non lo è. Il mio telefono funziona perfettamente e non ha senso cambiarlo ora, soprattutto dopo aver appena speso 30000 euro per una macchina.
Comunque sia, per la cronaca e per chi può essere interessato, Android Auto funziona normalmente via cavo, anche con telefoni molto più vecchi del mio, semplicemente avevo utilizzato un cavo sbagliato.
Saluti

Rispondi

Torna a “Fiat 500e”