A Pomezia Fotovoltaico Eolico e Solare Termico

Produrre energia elettrica sfruttando l'energia eolica del vento.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
Cesare
★★★ Intenditore
Messaggi: 642
Iscritto il: 02/01/2016, 11:48
Contatta:

A Pomezia Fotovoltaico Eolico e Solare Termico

Messaggio da Cesare »

Alimentarsi con le fonti rinnovabili è un dovere per tutti, dove è possibile ovviamente, io purtroppo ho solo il fotovoltaico, sarei interessato al mini eolico per sopperire l'energia prelevata in rete di sera e notte, per me avere le batterie ad accumulo e' ancora troppo costoso e troppo tempo per ammortizzato, questo l'eolico non sarebbe male.???



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: A Pomezia Fotovoltaico Eolico e Solare Termico

Messaggio da marco »

Ciao,
la puntata integrale, andata in onda ieri, la si può vedere qui:
http://www.tg3.rai.it/dl/RaiTV/programm ... g3.html#p=

Mi permetto di segnalare anche questo video, di un paio d'anni fa, dove si parla di un giovane imprenditore che ha fatto successo grazie appunto alla produzione di pale eoliche per uso domestico.
http://www.la7.it/laria-che-tira/video/ ... 015-169373

Inserisco anche il video di YouTube perchè vedo che fa fatica a caricare la pagina di la7
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
Cesare
★★★ Intenditore
Messaggi: 642
Iscritto il: 02/01/2016, 11:48
Contatta:

Re: A Pomezia Fotovoltaico Eolico e Solare Termico

Messaggio da Cesare »

Grazie Marco, sempre gentile e attento

Rispondi

Torna a “Impianti Eolici”