Colonnine Enel X Way Fast Nuovo Flaminia Brescia BS Via Sorelle Ambrosetti 10

Colonnine elettriche Brescia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Enel X Way Fast Nuovo Flaminia Brescia BS Via Sorelle Ambrosetti 10

Messaggio da Deen »

Quando sono passato non avevo letto questo ultimo post... Infatti mi aspettavo di vedere quella marchiata Enercoop, invece me ne sono trovata un'altra mai vista, con la sorella gemella di fianco. Sono marchiate sempre DBT, ma il modello non l'ho mai visto... Ottimi gli agganci, che proteggono bene le prese. Quando sono passato c'erano la bellezza di 3 abusivi su 4 (uno era in carica). Sono andato dalla guardia dentro il centro, che ha avvisato la guardia del parcheggio sotterraneo ed ha fatto delle foto alle macchine abusive. Appena prima uno di loro (una signora) era andata via...
Avvio carica, senza tessere, con presa CHAdeMO che con mio stupore si avvia senza premere start sul display, prima volta che mi capita, se non sbaglio dovrebbe essere la versione 2.0 del CHAdeMO o qualcosa del genere, ma non pensavo che fosse compatibile anche con la vecchia Leaf (P.S. Il display che è a fianco della colonnina, all'inizio della carica non lo avevo nemmeno visto).
Con ricarica DC in corso il led dell'altra presa DC diventa fucsia, in segno di ricarica occupata.
Mi dispiace per chi ha Zoe con carica veloce ma ora la colonnina ha solo la presa tipo 2 modo 3, quindi max 22kW immagino.
Mi chiedo come mai abbiano cambiato colonnine... Quella Enercoop di prima l'hanno portata da un'altra parte? Mah
Comunque ecco un paio di foto (già inserite su nextcharge)
IMG_5894.JPG
IMG_5894.JPG (252.62 KiB) Visto 4270 volte
IMG_5895.JPG
IMG_5895.JPG (193.81 KiB) Visto 4270 volte



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37056
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Enel X Way Fast Nuovo Flaminia Brescia BS Via Sorelle Ambrosetti 10

Messaggio da marco »

Deen ha scritto:invece me ne sono trovata un'altra mai vista, con la sorella gemella di fianco
Un'ottima notizia direi: due colonnine al prezzo di una :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
aldodal
★★★ Intenditore
Messaggi: 326
Iscritto il: 30/07/2016, 11:47
Località: Busto Arsizio
Veicolo: Citroen c-zero 2011
Contatta:

Re: Colonnine Enel X Way Fast Nuovo Flaminia Brescia BS Via Sorelle Ambrosetti 10

Messaggio da aldodal »

stessa colonnina alla Coop nuova di Busto Arsizio

qui a Busto si era guastata la presa tipo 2 ed è rimasta un po' di tempo fuori uso - adesso è ok

come dice lo spot 2 is megl che one
-Aldo-
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Enel X Way Fast Nuovo Flaminia Brescia BS Via Sorelle Ambrosetti 10

Messaggio da selidori »

aldodal ha scritto:stessa colonnina alla Coop nuova di Busto Arsizio
???
Cioè anche lì hanno messo questa "monca"?
Scherzo, sembra meglio in tutto per tutto: dal modo di utilizzo all'affidabilità; ad averne di upgrade così...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
aldodal
★★★ Intenditore
Messaggi: 326
Iscritto il: 30/07/2016, 11:47
Località: Busto Arsizio
Veicolo: Citroen c-zero 2011
Contatta:

Re: Colonnine Enel X Way Fast Nuovo Flaminia Brescia BS Via Sorelle Ambrosetti 10

Messaggio da aldodal »

selidori ha scritto:
aldodal ha scritto:stessa colonnina alla Coop nuova di Busto Arsizio
???
Cioè anche lì hanno messo questa "monca"?
Scherzo, sembra meglio in tutto per tutto: dal modo di utilizzo all'affidabilità; ad averne di upgrade così...
si ci sono un po' di post sul gruppo fb
vedi
https://www.facebook.com/groups/Contiam ... 254745020/
-Aldo-

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Enel X Way Fast Nuovo Flaminia Brescia BS Via Sorelle Ambrosetti 10

Messaggio da selidori »

aldodal ha scritto:
selidori ha scritto:
aldodal ha scritto:stessa colonnina alla Coop nuova di Busto Arsizio
???
Cioè anche lì hanno messo questa "monca"?
Scherzo, sembra meglio in tutto per tutto: dal modo di utilizzo all'affidabilità; ad averne di upgrade così...
si ci sono un po' di post sul gruppo fb
vedi
https://www.facebook.com/groups/Contiam ... 254745020/
Grazie. Non frequento più quel gruppo: troppo tempo perso. Ovviamente perdo anche l'1% delle notizie valide, ma risparmio il 99% del mio tempo di vita che vale molto di più.
Molta colpa ne ha facebook, che ho sempre usato con avversione....
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
tonyelle
★★★★ Esperto
Messaggi: 1178
Iscritto il: 30/01/2017, 11:36

Re: Colonnine Enel X Way Fast Nuovo Flaminia Brescia BS Via Sorelle Ambrosetti 10

Messaggio da tonyelle »

Passato oggi e la chademo non funzionava...per le altre prese non saprei...
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|
valca
★★★ Intenditore
Messaggi: 533
Iscritto il: 27/10/2016, 20:36

Re: Colonnine Enel X Way Fast Nuovo Flaminia Brescia BS Via Sorelle Ambrosetti 10

Messaggio da valca »

Passato ieri ( 20-01-2019 ) ed entrambe le combo non funzionano ( di entrambe le colonnine ) caricato con cavo tipo 2 , lentissimo
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37056
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Enel X Way Fast Nuovo Flaminia Brescia BS Via Sorelle Ambrosetti 10

Messaggio da marco »

Andiamo bene! L'hai segnalato in un qualche modo? C'è un numero di assistenza? Forse va segnalato al box informazioni della Coop?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
valca
★★★ Intenditore
Messaggi: 533
Iscritto il: 27/10/2016, 20:36

Re: Colonnine Enel X Way Fast Nuovo Flaminia Brescia BS Via Sorelle Ambrosetti 10

Messaggio da valca »

Ho parlato con il Sign. Bandera che era informato e a sua volta aveva già' segnalato a chi di dovere

Rispondi

Torna a “Brescia”