IC-CPD Opel per caricare Renault Twingo non funziona più

La Renault Twingo Z.E. sarà offerta ad un prezzo inferiore a 25 mila euro, lontano dai 32 mila euro della sorella maggiore.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Carpeneraf
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/02/2023, 6:23
Località: Verona
Veicolo: Twingo e

IC-CPD Opel per caricare Renault Twingo non funziona più

Messaggio da Carpeneraf »

Salve a tutti,
chiedo lumi agli esperti:
ho sempre caricato a casa la Twingo di mia moglie con carichino Opel, Peugeot.
Ogni tanto la Twingo non caricava,spia rossa vicino alla presa accesa. Da qualche giorno non carica più,si accende sempre la spia rossa. Su prese di casa di amici non funziona quasi mai,su prese di capannoni industriali funziona sempre... Qualcuno sa dirmi cosa posso fare? Grazie.

EDIT da mod: titolo modificato (originale: Carichino Renault Twingo)



libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1252
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: IC-CPD Opel per caricare Renault Twingo non funziona più

Messaggio da libks »

Che sia la massa a terra? So che Renault e' abbastanza sensibile all'argomento.

Probabilmente nel capannone, hanno una messa a terra migliore della tua / dei tuoi amici.
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
Carpeneraf
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/02/2023, 6:23
Località: Verona
Veicolo: Twingo e

Re: IC-CPD Opel per caricare Renault Twingo non funziona più

Messaggio da Carpeneraf »

L'ho pensato anch'io, e ho aggiunto un paletto di messa a terra,ma non è cambiato niente...altre opzioni?
BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1206
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: IC-CPD Opel per caricare Renault Twingo non funziona più

Messaggio da BananaJoe »

Uhm... e come l'hai aggiunto esattamente il paletto? Hai verificato, o meglio fatto verificare, la terra su quella presa?
VW e-up! 2015
Carpeneraf
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/02/2023, 6:23
Località: Verona
Veicolo: Twingo e

Re: IC-CPD Opel per caricare Renault Twingo non funziona più

Messaggio da Carpeneraf »

Messa a terra verificata da elettricista,presa shuko collegata direttamente al contatore tramite interruttore differenziale 16 a

runblade
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/01/2023, 16:51
Località: Soave
Veicolo: Twingo ZE

Re: IC-CPD Opel per caricare Renault Twingo non funziona più

Messaggio da runblade »

A che distanza hanno la casa dalla tua gli amici dove hai provato a ricaricare l'auto?
Mai provato a controllare a quale tensione ti ritrovi la presa elettrica a cui colleghi il carichino?

Rispondi

Torna a “Renault Twingo Z.E.”