Colonnina Ekomobil 22 kW Keropetrol Cremona CR Via Mantova 145

Colonnine elettriche Cremona: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
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davide
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Re: Colonnina Ekomobil 22 kW Keropetrol Cremona CR Via Mantova 145

Messaggio da davide »

selidori ha scritto:Io vado controcorrente e vi consiglio di far pagare la ricarica ma di fornire un servizio fast.
Comunque grazie :)
concordo anch'io.
Una ricarica lenta presuppone che ci siano "intrattenimenti" per attendere 1 o 2 ore (ed è sempre una ricarica parziale). in un posto in mezzo alla campagna dove c'è, se va bene, solo un bar 11 kw sono pochini (parlo da utente...) . Specialmente per chi come me può caricare dalla AC solo in monofase . Dalle colonnine a 22 kw in un ora prendo poco più di 6 kwh (cioè più di 4 ore per un pieno arrivando scarichi) , da una da 11 kw ne prendo poco più di 3 ..eh!....mica tutti hanno la zoe che carica in trifase... :?
Apprezzo molto il fatto che il Project Manager di Ekomobil si sia presentato dando disponibilità di scambiare opinioni. Ben fatto. è la giusta direzione.
Se poi in futuro le prossime colonnine le metterete al coperto come le pompe di benzina sarà veramente il top....
Le colonnine lente (ac 11 e 22 kw) le vedo meglio in un centro commerciale con bar negozi ristoranti o vicino a cinema multisala . Lì è meglio che siano lente e numerose.Ultimamente comincio a trovare sempre più prese tipo 2 occupate. Fortunatamente ho sempre un piano B .


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ErosLazzarini
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Re: Colonnina Ekomobil 22 kW Keropetrol Cremona CR Via Mantova 145

Messaggio da ErosLazzarini »

Ovviamente anch'io da "superuser" concordo con Davide e Stefano sul fatto che le nuove colonnine che compaiono sui percorsi autostradali o di transito sia auspicabile siano fast non solo perché più veloci ma perché anche multistandard: ci sono in giro 3 sistemi di connessione per le EV e va data l'opportunità di arrivare ad una stazione di ricarica e trovarla predisposta per il tuo tipo di veicolo.
Aggiungerei anche che l'idea stessa della fast è suscettibile di molte variabili ad esempio la temperatura bassa che riduce la velocità o la capacità insufficiente per ricaricare una AC e una DC in contemporanea. Gia che chi viaggia con le EV va normalmente più lento per più motivi oltre alla ricarica di gran lunga più lenta che non il riempimento di un serbatoio, se poi ci si mette anche che diventano accelerate quando si arriva in due alla colonnina...
Comunque a fianco di una fast una slow AC ci andrebbe sempre per ogni evenienza: per ridondanza, veicoli con caricatore lento, ecc. Così come ora per i distributori: non sono mai un singolo menhir abbandonato in un parcheggio...
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selidori
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Re: Colonnina Ekomobil 22 kW Keropetrol Cremona CR Via Mantova 145

Messaggio da selidori »

Io sottolineo il fatto che VOGLIO PAGARE (la fast) ed anche molto più che a casa.
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Ekomobil
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Re: Colonnina Ekomobil 22 kW Keropetrol Cremona CR Via Mantova 145

Messaggio da Ekomobil »

davide ha scritto:
selidori ha scritto:Io vado controcorrente e vi consiglio di far pagare la ricarica ma di fornire un servizio fast.
Comunque grazie :)
concordo anch'io.
Una ricarica lenta presuppone che ci siano "intrattenimenti" per attendere 1 o 2 ore (ed è sempre una ricarica parziale). in un posto in mezzo alla campagna dove c'è, se va bene, solo un bar 11 kw sono pochini (parlo da utente...) . Specialmente per chi come me può caricare dalla AC solo in monofase . Dalle colonnine a 22 kw in un ora prendo poco più di 6 kwh (cioè più di 4 ore per un pieno arrivando scarichi) , da una da 11 kw ne prendo poco più di 3 ..eh!....mica tutti hanno la zoe che carica in trifase... :?
Apprezzo molto il fatto che il Project Manager di Ekomobil si sia presentato dando disponibilità di scambiare opinioni. Ben fatto. è la giusta direzione.
Se poi in futuro le prossime colonnine le metterete al coperto come le pompe di benzina sarà veramente il top....
Le colonnine lente (ac 11 e 22 kw) le vedo meglio in un centro commerciale con bar negozi ristoranti o vicino a cinema multisala . Lì è meglio che siano lente e numerose.Ultimamente comincio a trovare sempre più prese tipo 2 occupate. Fortunatamente ho sempre un piano B .
Concordiamo pienamente con le vostre visioni infatti abbiamo già studiato delle coperture per tutti i nostri punti (che saranno installati quando aumenterà l' utenza). Per il nostro caso pensiamo che in un futuro nelle stazioni di rifornimento (per capirci le stazioni di benzina) ci saranno installati dei supercharge di 350kW o più; questo però quando il parco circolante aumenterà considerevolmente e risulterà fattibile effettuare degli investimenti di questo tipo. Cosa non da poco bisognerà attende anche delle vetture che supportino una ricarica di questo tipo Ultra Fast!
Per il momento stiamo prendendo in considerazione le "standard" AC da 22kW e le "veloci" in DC. Tutte saranno integrate per permettere un facile accesso a tutti i driver e con dei vantaggi per chi utilizza i nostri strumenti.
Per questa colonnina, in particolare, abbiamo già posato un cavo che può trasportare 44kW di corrente. Quindi quando sarà portata a 22kW sarà per presa e non 22kW totali (per fare un esempio se in un futuro si attaccassero due zoe si ricaricherebbero entrambe a 22kW)!
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davide
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Re: Colonnina Ekomobil 22 kW Keropetrol Cremona CR Via Mantova 145

Messaggio da davide »

Ekomobil ha scritto:
davide ha scritto:
selidori ha scritto:Io vado controcorrente e vi consiglio di far pagare la ricarica ma di fornire un servizio fast.
Comunque grazie :)
concordo anch'io.
Una ricarica lenta presuppone che ci siano "intrattenimenti" per attendere 1 o 2 ore (ed è sempre una ricarica parziale). in un posto in mezzo alla campagna dove c'è, se va bene, solo un bar 11 kw sono pochini (parlo da utente...) . Specialmente per chi come me può caricare dalla AC solo in monofase . Dalle colonnine a 22 kw in un ora prendo poco più di 6 kwh (cioè più di 4 ore per un pieno arrivando scarichi) , da una da 11 kw ne prendo poco più di 3 ..eh!....mica tutti hanno la zoe che carica in trifase... :?
Apprezzo molto il fatto che il Project Manager di Ekomobil si sia presentato dando disponibilità di scambiare opinioni. Ben fatto. è la giusta direzione.
Se poi in futuro le prossime colonnine le metterete al coperto come le pompe di benzina sarà veramente il top....
Le colonnine lente (ac 11 e 22 kw) le vedo meglio in un centro commerciale con bar negozi ristoranti o vicino a cinema multisala . Lì è meglio che siano lente e numerose.Ultimamente comincio a trovare sempre più prese tipo 2 occupate. Fortunatamente ho sempre un piano B .
Concordiamo pienamente con le vostre visioni infatti abbiamo già studiato delle coperture per tutti i nostri punti (che saranno installati quando aumenterà l' utenza). Per il nostro caso pensiamo che in un futuro nelle stazioni di rifornimento (per capirci le stazioni di benzina) ci saranno installati dei supercharge di 350kW o più; questo però quando il parco circolante aumenterà considerevolmente e risulterà fattibile effettuare degli investimenti di questo tipo. Cosa non da poco bisognerà attende anche delle vetture che supportino una ricarica di questo tipo Ultra Fast!
Per il momento stiamo prendendo in considerazione le "standard" AC da 22kW e le "veloci" in DC. Tutte saranno integrate per permettere un facile accesso a tutti i driver e con dei vantaggi per chi utilizza i nostri strumenti.
Per questa colonnina, in particolare, abbiamo già posato un cavo che può trasportare 44kW di corrente. Quindi quando sarà portata a 22kW sarà per presa e non 22kW totali (per fare un esempio se in un futuro si attaccassero due zoe si ricaricherebbero entrambe a 22kW)!
vi rinnovo i complimenti... siete tra i pochi distributori di carburanti che hanno una "vision" già proiettata nel futuro. E puntate sul roaming.
La vera difficoltà è cambiare la mentalità delle masse.....e questo forum si sforza di diffondere informazioni il più possibile corrette ed imparziali in modo da orientare la gente verso scelte di mobilità il meno inquinante possibile. Ce n'è un gran bisogno. Specialmente qui nella fumosa e nebbiosa pianura padana !
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Re: Colonnina Ekomobil 22 kW Keropetrol Cremona CR Via Mantova 145

Messaggio da selidori »

Cavolo il ROAMING!
Importantissimo!
E ME NE ERO COMPLETAMENTE DIMENTICATO! :x

Per favore consideratelo da subito, possibilmente bidirezionale.
Poi nessuno si scandalizza se dagli altri verso di voi o da voi verso gli altri costa qualcosa di più di commissione (i cellulari ci hanno abituato male, ma è legittimo caricarci qualcosa se chi ci guadagna è qualcun'altro!) anche perchè così favorite gli utenti ad usarvi direttamente (a tutto vantaggio di parco clienti personale, con possibili attività di fidelizzazione, marketing, coinvolgimento, ecc).
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Re: Colonnina Ekomobil 22 kW Keropetrol Cremona CR Via Mantova 145

Messaggio da Ekomobil »

selidori ha scritto:Cavolo il ROAMING!
Importantissimo!
E ME NE ERO COMPLETAMENTE DIMENTICATO! :x

Per favore consideratelo da subito, possibilmente bidirezionale.
Poi nessuno si scandalizza se dagli altri verso di voi o da voi verso gli altri costa qualcosa di più di commissione (i cellulari ci hanno abituato male, ma è legittimo caricarci qualcosa se chi ci guadagna è qualcun'altro!) anche perchè così favorite gli utenti ad usarvi direttamente (a tutto vantaggio di parco clienti personale, con possibili attività di fidelizzazione, marketing, coinvolgimento, ecc).
Ti posso confermare già da subito che ogni nostro progetto è finalizzato a rendere le colonnine più interoperabili possibili! E' stato un punto che abbiamo sempre tenuto in considerazione in tutte le nostre valutazioni. Non posso contestarti nulla poichè stiamo lavorando proprio in quella direzione.
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Re: Colonnina Ekomobil 22 kW Keropetrol Cremona CR Via Mantova 145

Messaggio da Ekomobil »

Nella giornata di oggi e domani non sarà possibile ricaricare la propria vettura presso questo punto per upgrade del software e cambio di alcune parti elettriche della colonnina stessa.

Grazie a tutti per la disponibilità!
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Re: Colonnina Ekomobil 22 kW Keropetrol Cremona CR Via Mantova 145

Messaggio da Adam »

Ho caricato in questa colonnina plug&charge in 2 tappe del mio viaggio a Milano il 25 e 26 maggio, con leaf va a 3,5 kW.
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Re: Colonnina Ekomobil 22 kW Keropetrol Cremona CR Via Mantova 145

Messaggio da marco »

Adam ha scritto:con leaf va a 3,5 kW.
Se non sbaglio, dovrebbe significare che questa colonnina è una trifase da 16 A ( che non è un bene, in quanto vuol dire che tenne le solite Zoe ecc., le altre auto ricaricheranno tutte a poco più di 3 kW)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

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