Salve!

Il primo messaggio può essere scritto qui così da sbloccare la partecipazione alle altre sezioni del forum.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
M3m3nt0
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 07/01/2019, 14:33

Salve!

Messaggio da M3m3nt0 »

Salve a tutti!

Da mesi ormai seguo con interesse le discussioni di questo forum...è giunto il momento di iniziare a farne parte in modo attivo! :mrgreen:

...soprattutto considerato il mio desiderio di acquistare a breve un veicolo elettrico (probabilmente una Zoe usata :roll: )

Ciao a tutti!



Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Salve!

Messaggio da roberto72 »

Benvenuto ... l'idea è di trovarla usata in Italia oppure di avventurarti oltre confine?
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
M3m3nt0
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 07/01/2019, 14:33

Re: Salve!

Messaggio da M3m3nt0 »

roberto72 ha scritto:Benvenuto ... l'idea è di trovarla usata in Italia oppure di avventurarti oltre confine?
L'idea sarebbe quella di trovarla in Francia, visti i prezzi mediamente più appetibili.

Dalle informazioni raccolte qui e là, mi sto orientando verso una R90 con batteria da 41KWh: i cavalli in più della R110 non mi servono, ne la rapidità di ricarica della Q90.
Aspetto, comunque, i nuovi prezzi con gli incentivi sul nuovo per meglio valutare :)
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Salve!

Messaggio da roberto72 »

L'usato francese è sicuramente molto più appetibile del nuovo italiano con incentivi...soprattutto se parliamo di batteria di proprietà.
Fai bene a non avere fretta e chiarirti le idee il più possibile per fare l'acquisto giusto.
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp

Rispondi

Torna a “Presentazioni”