Superate le 5000 auto elettriche nel 2018!!

Spazio per segnalare nuovi modelli, tecnologie e novità riguardanti il mondo della mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
LucaG
★★★ Intenditore
Messaggi: 385
Iscritto il: 05/04/2018, 8:52
Località: Bergamo
Veicolo: Leaf2018

Re: Superate le 5000 auto elettriche nel 2018!!

Messaggio da LucaG »

marco ha scritto:Speriamo, anche se poi ci sarà da mettersi in fila alle colonnine...
Marco finora io l'unica volta che ho fatto la fila alle colonnine è stata in occasione dell'ultimo raduno di Reggio Emilia , e se si dovesse iniziare a fare la fila penso che qualcuno di dovere provvederà ..
Di solito l'offerta dipende dalla domanda e con quella attuale ( di domanda ) non è che ci si campi molto anzi fosse solo per le ricariche elettriche i vari gestori sarebbero già andati tutti in malore .
Per concludere : potrà essere un problema ma solo in via di transizione , sul medio periodo le infrastrutture si adegueranno per forza di cosa ..


Leaf 2.Zero 40 kWh 2018

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37058
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Superate le 5000 auto elettriche nel 2018!!

Messaggio da marco »

LucaG ha scritto: Marco finora io l'unica volta che ho fatto la fila alle colonnine è stata in occasione dell'ultimo raduno di Reggio Emilia
Io anche sabato scorso, qui > fast-enel-bagnolo-san-vito-mantova-t1553.html
4 stalli per 2 colonnine: 2 stalli occupati abusivamente, e mi sono dovuto mettere in coda all'altra Leaf (fra l'altro utente del forum) perché entrambi possiamo ricaricare lì solo con la CHAdeMO. Allego foto:
2019-01-05-16h24m26.jpg
2019-01-05-16h24m26.jpg (258.56 KiB) Visto 673 volte
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Re: Superate le 5000 auto elettriche nel 2018!!

Messaggio da andrea.ceria »

gianni.ga ha scritto:10.000x6.000 = 60.000 euro solo per le elettriche più ibride, piccoli turbodisel e utilitarie, fanno presto a finire 300 milioni.
10.000*6.000 = 60 milioni, considerando che tutti rottamino un euro 4 (non credo), il plafond di 300 milioni è ancora bello ampio e ci sono tutte le plug-in, che secondo me non saranno così appetibili visto che il vantaggio sarà solo di 1500 / 2500 euro e che la lista di auto che emettono 21-70 grammi di CO2 per km con ciclo WLTP è veramente ridotto...

Io spero in un'ascesa incredibile nei volumi di vendita di Zoe con batteria a noleggio e di Smart 2 e 4 posti, visto che Kona e Niro si vedono con il cannocchiale...

Penso che anche Tesla Model 3 sarà un'auto molto ricercata anche in virtù dei 4000 euro di sconto (vorrei conoscere chi compra la Model 3 e che proviene da un diesel €4, se esiste...), ma - fossi stato io - l'avrei esclusa mettendo anche un limite di cv oltre che di prezzo di listino, che si può abbastanza facilmente eludere, come Tesla ha già fatto a casa sua.
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp

Rispondi

Torna a “Novità e Notizie”