Sondaggi esterni e questionari vari sulla mobilità elettrica

Spazio per segnalare nuovi modelli, tecnologie e novità riguardanti il mondo della mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Sondaggi esterni e questionari vari sulla mobilità elettrica

Messaggio da selidori »

ErosLazzarini ha scritto:La signora della organizzazione mi aveva indicato un punto di ricarica nei pressi, bello comodo all'interno del parcheggio del Carrefour in via Bezzi.
Il parcheggio mi è costato poco, le prime 2h sono gratis per chi fa la spesa, ma la ricarica nel mentre non l'ho potuta fare: ci sono delle antiche colonnine con prese tipo 3A. E magari mi avrebbe richiesto una card di Share&go per partire...
Le colonnine presso i 4 carrefour milanesi sono solo per le share-and-go, sono anni che mi batto per aprirle a tutti e non c'e' proprio niente da fare: ennesimo spreco di installazioni riservandole a chi ne ha già troppe. Vero, loro le hanno pagate (le installazioni), ma io pagherei la ricarica.
Comunque quelle colonnine sono plug and play, non richiedono nessuna tessera, ma il loro uso corrisponde al furto di corrente, non essendone autorizzato a privati il prelievo.


PS: si, sono solo 3A, essendo appunto dedicato solo alle auto di quel circuito dotate di quel cavo.


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
ErosLazzarini
★★★ Intenditore
Messaggi: 873
Iscritto il: 03/02/2017, 12:29
Località: Sulzano

Re: Sondaggi esterni e questionari vari sulla mobilità elettrica

Messaggio da ErosLazzarini »

Del fatto che ricaricano anche altri, mediante adattatore, me ne ha parlato anche il cassiere del parcheggio. Infatti, alla richiesta di dove erano le colonnine di ricarica mi ci ha proprio mandato. Dato che tutti lo sanno non escludo lo sappiamo anche quelli di stare&go ma siano tolleranti...
Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011
Avatar utente
ErosLazzarini
★★★ Intenditore
Messaggi: 873
Iscritto il: 03/02/2017, 12:29
Località: Sulzano

Re: Sondaggi esterni e questionari vari sulla mobilità elettrica

Messaggio da ErosLazzarini »

Io non ci posso andare che ho già partecipato ad un precedente incontro sul tema. C'era gente seria e professionale.
A chi ha tempo consiglio di andare a testimoniare per la "buona causa" :-) Con un buono adeguato per il tempo dedicato.
Una ottima occasione per condividere e far arrivare feedback a qualche azienda sensibile e lungimirante, che può influire nel passaggio alla trazione elettrica !
raduno a poviglio rid.jpg
raduno a poviglio rid.jpg (193.45 KiB) Visto 2274 volte
Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Sondaggi esterni e questionari vari sulla mobilità elettrica

Messaggio da selidori »

ErosLazzarini ha scritto:Del fatto che ricaricano anche altri, mediante adattatore, me ne ha parlato anche il cassiere del parcheggio. Infatti, alla richiesta di dove erano le colonnine di ricarica mi ci ha proprio mandato. Dato che tutti lo sanno non escludo lo sappiamo anche quelli di stare&go ma siano tolleranti...
A me la persona preposta (di Carrefour Italia) mi aveva detto c'e' rischio denuncia (un paio di anni fa), poi uno lo fa a proprio rischio e pericolo.
Secondo me non vale la pena, a Milano ci sono tante occasioni di ricarica (ed anche più veloce) senza rischiare e te lo dice uno che ha uno dei 4 carrefour davanti casa.
Poi ognuno è libero di scegliere cosa fare, io avviso.

Io non crederei troppo alle parole della cassiera, anche se pure quelle del funzionario Carrefour erano parole...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
KITT
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/01/2018, 12:48

Re: Sondaggi esterni e questionari vari sulla mobilità elettrica

Messaggio da KITT »

AGGIORNAMENTO: Al momento abbiamo raggiunto il numero richiesto di persone da intervistare ma teniamo in considerazione eventuali riserve in caso di indisponibilità imprevista delle persone finora reclutate.

Ciao a tutti,

Mi chiamo Annamaria e lavoro presso un istituto di ricerche di mercato con sedi a Milano, Roma e Bari.

Attualmente stiamo promuovendo una ricerca sul tema della mobilità sostenibile ed in particolare delle vetture elettriche e della loro diffusione.
Siamo interessati ad intervistare possessori ed utilizzatori di veicoli elettrici che posseggano anche le colonnine per la ricarica, wall station o caricatori portatili.

L’intervista potrà essere condotta in varie modalità: telefonicamente, via Skype od anche di persona da un nostro ricercatore e durerà 45 minuti circa; al termine di questo colloquio riceverete 50 Euro in buoni Amazon a titolo di ringraziamento per la disponibilità.
Per fornire la propria adesione è sufficiente compilare il form che trovate a questo link: https://bit.ly/2C6ABOl o, se invece utilizzate un caricatore portatile, inviare via PM nome e cognome, città e numero di telefono su cui si desidera essere contattati per fissare l'appuntamento per l'intervista.

Le interviste potranno essere condotte, previo appuntamento in base alle proprie preferenze, tra il 09 ed il 21 gennaio 2019.

A questo stesso link troverete le informazioni relative al trattamento dei dati personali e potrete lasciare i vostri dati di contatto stabilire data, orario e modalità preferita per l’intervista.

Vi ringrazio fin d’ora per l’interesse e mi auguro di avervi proposto un’iniziativa utile ;)
Ultima modifica di KITT il 14/01/2019, 10:50, modificato 5 volte in totale.

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Sondaggi esterni e questionari vari sulla mobilità elettrica

Messaggio da selidori »

Ciao Annamaria,
Io purtroppo non posseggo una stazione di ricarica fissa ma un caricatore portatile (che onestamente non può essere definita "colonnine per la ricarica") che però svolge la stessa funzione e può addirittura trasformarsi in "colonnina" se montata da un elettricista che rilascia DICO.
La differenza è sottile, ma c'e', quindi non so esattamente cosa chiedete.
Nel caso in cui siate dunque a corto di intervistati e decideste di aprire le file, dimmelo che compilo il form (per ora non vi faccio perdere tempo con candidature inutili).
Le altre caratteristiche le posseggo.


NOTA: quando scade l'iniziativa?
Perchè se è entro 6 mesi, magari la colonnina ce l'ho. :)
Utile specificare la data anche per chi leggerà questo messaggio in futuro.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Diego
★★★ Intenditore
Messaggi: 714
Iscritto il: 30/11/2017, 3:17

Re: Sondaggi esterni e questionari vari sulla mobilità elettrica

Messaggio da Diego »

idem come selidori...
FV 12.24 kWp + accumulo 6.6 kWh > Bici elettrica CMS-F16 (3.000 km/anno) > C-Zero del 2015 (15.000 km/anno) > Model 3 LR AWD (50.000 km/anno)
KITT
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/01/2018, 12:48

Re: Sondaggi esterni e questionari vari sulla mobilità elettrica

Messaggio da KITT »

Ciao Selidori,
prima di tutto ti ringrazio per la tua disponibilità e per aver precisato che utilizzi un caricatore portatile che, per quanto di fatto svolga la stessa funzione di ricarica, non rientra nelle caratteristiche specifiche del target ricercato per questa ricerca, ovvero possessori di colonnine per la ricarica di auto elettriche.

Ti ringrazio anche per averci fatto notare che non era stato specificato entro quando chiuderemo il reclutamento: le interviste potranno essere condotte, previo appuntamento in base alle proprie preferenze, tra il 09 ed il 21 gennaio 2019.
Chiaramente se conosci altre persone che rientrano nel profilo ricercato saremmo ben lieti di accettare altre candidature.
Grazie ancora!
KITT
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/01/2018, 12:48

Re: Sondaggi esterni e questionari vari sulla mobilità elettrica

Messaggio da KITT »

Diego ha scritto:idem come selidori...
Grazie mille Diego,
purtroppo come spiegavo anche a Selidori attualmente cerchiamo esclusivamente possessori di colonnine installate nella propria area privata (abitazione, giardino, box ecc)
Diego
★★★ Intenditore
Messaggi: 714
Iscritto il: 30/11/2017, 3:17

Re: Sondaggi esterni e questionari vari sulla mobilità elettrica

Messaggio da Diego »

grazie mille cmq
FV 12.24 kWp + accumulo 6.6 kWh > Bici elettrica CMS-F16 (3.000 km/anno) > C-Zero del 2015 (15.000 km/anno) > Model 3 LR AWD (50.000 km/anno)

Rispondi

Torna a “Novità e Notizie”