Sondaggi esterni e questionari vari sulla mobilità elettrica

Spazio per segnalare nuovi modelli, tecnologie e novità riguardanti il mondo della mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
KITT
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/01/2018, 12:48

Re: Sondaggi esterni e questionari vari sulla mobilità elettrica

Messaggio da KITT »

selidori ha scritto:Ciao Annamaria,
Io purtroppo non posseggo una stazione di ricarica fissa ma un caricatore portatile (che onestamente non può essere definita "colonnine per la ricarica") che però svolge la stessa funzione e può addirittura trasformarsi in "colonnina" se montata da un elettricista che rilascia DICO.
La differenza è sottile, ma c'e', quindi non so esattamente cosa chiedete.
Nel caso in cui siate dunque a corto di intervistati e decideste di aprire le file, dimmelo che compilo il form (per ora non vi faccio perdere tempo con candidature inutili).
Le altre caratteristiche le posseggo.


NOTA: quando scade l'iniziativa?
Perchè se è entro 6 mesi, magari la colonnina ce l'ho. :)
Utile specificare la data anche per chi leggerà questo messaggio in futuro.
Ciao Selidori,
dal momento che non escludiamo la possibilità di allargare il nostro campo di ricerca, in virtù della disponibilità da te dimostrata ci piacerebbe capire meglio da cosa è stata guidata la tua scelta di acquistare un caricatore portatile anzichè dotarti di una box station/colonnina e presso che tipo di rivenditore hai acquistato il dispositivo di ricarica.
Hai scelto il caricatore indipendentemente dal gestore di energia elettrica che avevi in casa?

Ovviamente senza impegno, ci piacerebbe solo riuscire ad includerti nella ricerca.
Grazie in anticipo :mrgreen:



nicky
★★★ Intenditore
Messaggi: 188
Iscritto il: 09/04/2018, 16:43

Re: Sondaggi esterni e questionari vari sulla mobilità elettrica

Messaggio da nicky »

io ho la box station ho fatto l'iscrizione ed è andata a buon fine, grazie
KITT
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/01/2018, 12:48

Re: Sondaggi esterni e questionari vari sulla mobilità elettrica

Messaggio da KITT »

nicky ha scritto:io ho la box station ho fatto l'iscrizione ed è andata a buon fine, grazie
Ottimo Nicky! Verrai contattato per concordare l'appuntamento per l'intervista :)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Sondaggi esterni e questionari vari sulla mobilità elettrica

Messaggio da selidori »

KITT ha scritto:Ciao Selidori,
dal momento che non escludiamo la possibilità di allargare il nostro campo di ricerca, in virtù della disponibilità da te dimostrata ci piacerebbe capire meglio da cosa è stata guidata la tua scelta di acquistare un caricatore portatile anzichè dotarti di una box station/colonnina e presso che tipo di rivenditore hai acquistato il dispositivo di ricarica
Semplice opportunità: con l'auto mi hanno già dato il caricatore portatile ed obbiettivamente basta quello per caricare nel box.
Più volte ho pensato di comprarmi anche una stazione fissa (e probabilmente quest'anno lo farò, essendoci detraibilità fiscale) ma poi fino ad oggi non l'ho mai acquistato (in fin dei conti quella in dotazione basta ed avanza).

Comunque se non mi fosse stato dato il caricatore portatile (e tutte le auto danno di serie il solo caricatore portatile) sinceramente non penso avrei preso il caricatore fisso, ma avrei comprato quello portatile (almeno per primo e poi evidentemente mi sarei fermato lì, come è tutt'ora).
Il motivo è perchè col portatile carichi dappertutto (se te lo porti addietro), con il fisso, solo a casa tua.
KITT ha scritto:Hai scelto il caricatore indipendentemente dal gestore di energia elettrica che avevi in casa?
Come detto in verità non è stata una scelta ma me lo sono trovato già in dotazione e mi è bastato.
Ad ogni modo la scelta del prodotto è per me del tutto svincolato dal gestore energetico. Cioè mantengo le due cose indipendenti, cercando il meglio da due mondi diversi.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
KITT
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/01/2018, 12:48

Re: Sondaggi esterni e questionari vari sulla mobilità elettrica

Messaggio da KITT »

Diego ha scritto:grazie mille cmq
ciao Diego, ti ho scritto in privato! Se hai auto elettrica (non ibrida) e caricatore portatile possiamo intervistarti :)

protoss
★★★ Intenditore
Messaggi: 342
Iscritto il: 06/08/2018, 16:46

Re: Sondaggi esterni e questionari vari sulla mobilità elettrica

Messaggio da protoss »

Per l'intervista andrebbe bene anche una plug-in con wall-box installata nel box auto?
Megane eTech Ev60 Grigio Scinto Tetto nero Pack augmented vision & advanced driving assist
Diego
★★★ Intenditore
Messaggi: 714
Iscritto il: 30/11/2017, 3:17

Re: Sondaggi esterni e questionari vari sulla mobilità elettrica

Messaggio da Diego »

KITT ha scritto:
Diego ha scritto:grazie mille cmq
ciao Diego, ti ho scritto in privato! Se hai auto elettrica (non ibrida) e caricatore portatile possiamo intervistarti :)
ciao e grazie mille. nessun messaggio arrivato in privato al momento...
FV 12.24 kWp + accumulo 6.6 kWh > Bici elettrica CMS-F16 (3.000 km/anno) > C-Zero del 2015 (15.000 km/anno) > Model 3 LR AWD (50.000 km/anno)
KITT
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/01/2018, 12:48

Re: Sondaggi esterni e questionari vari sulla mobilità elettrica

Messaggio da KITT »

protoss ha scritto:Per l'intervista andrebbe bene anche una plug-in con wall-box installata nel box auto?
Ciao Protoss,
purtroppo al momento cercano solo possessori di macchine elettriche pure, con nessuna fonte di alimentazione diversa dall'energia elettrica per l'appunto.
Grazie mille per la disponibilità :mrgreen:
stefanocs2
★★ Apprendista
Messaggi: 75
Iscritto il: 28/08/2018, 18:14

Re: Sondaggi esterni e questionari vari sulla mobilità elettrica

Messaggio da stefanocs2 »

KITT ha scritto:
protoss ha scritto:Per l'intervista andrebbe bene anche una plug-in con wall-box installata nel box auto?
Ciao Protoss,
purtroppo al momento cercano solo possessori di macchine elettriche pure, con nessuna fonte di alimentazione diversa dall'energia elettrica per l'appunto.
Grazie mille per la disponibilità :mrgreen:
Ciao a me la macchina arriva a febbraio/marzo posso partecipare comunque?
KITT
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/01/2018, 12:48

Re: Sondaggi esterni e questionari vari sulla mobilità elettrica

Messaggio da KITT »

stefanocs2 ha scritto:
KITT ha scritto:
protoss ha scritto:Per l'intervista andrebbe bene anche una plug-in con wall-box installata nel box auto?
Ciao Protoss,
purtroppo al momento cercano solo possessori di macchine elettriche pure, con nessuna fonte di alimentazione diversa dall'energia elettrica per l'appunto.
Grazie mille per la disponibilità :mrgreen:
Ciao a me la macchina arriva a febbraio/marzo posso partecipare comunque?
Ciao Stefano, hai per caso già installato presso la tua abitazione una box station/wall box?

Rispondi

Torna a “Novità e Notizie”