Potentissimo faro abbagliante per la Zero Fx

La Zero FX monta un telaio derivato dai modelli fuoristrada ed è dotata della tecnologia Z-Force® più all'avanguardia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Potentissimo faro abbagliante per la Zero Fx

Messaggio da marco »

Qualche giorno fa stavo rientrando in notturna da un bar, in moto con mio figlio, dove ero andato per la vedere in diretta una gara motociclistica.
Il faro anabbagliante della Zero FX non fa una gran luce, ma ad un certo punto mi viene suggerito dal passeggero di provare ad attivare l'abbagliante, ed ecco come per magia che la strada si illumina a giorno!

Sono rimasto così piacevolmente sorpreso della potenza del faro, che ho imboccato sul momento una variante fuoristradistica per fare subito il collaudo.
Vi allego una foto, che vale più di mille parole:
2017-04-09-21h56m33.jpg
2017-04-09-21h56m33.jpg (101.97 KiB) Visto 1727 volte
Di moto da enduro ne ho avute tante, alcune con fari potenti ed altri con fari più flosci: in alcune moto per questo motivo ho cambiato più volte il porta faro, ed in alcuni casi potenziato le lampadine... ma una luce potente come questa credo di non averla mai avuta, giudicate voi :-)

Il fascio di luce poi è molto ampio, parte da appena sopra il parafango ed arriva fino oltre all'orizzonte, ed ovviamente non risente di cali di potenza in base al regime del motore, ma è sempre al massimo (anche a motore spento, eheh).

Per chi vuole fare enduro avendo la libertà di tornare dai giri in moto quando gli pare, il poterci vedere bene di notte è una caratteristica essenziale che la moto deve avere (nei boschi non ci sono i lampioni) e con la Zero FX ho già testato che si va sul sicuro.


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
Cesare
★★★ Intenditore
Messaggi: 642
Iscritto il: 02/01/2016, 11:48
Contatta:

Re: Potentissimo faro abbagliante per la Zero Fx

Messaggio da Cesare »

Ottimo Marco, è come viaggiare di giorno ;) ;) ;)
Ma viene fuori dalla fabbrica così, ho sarà stato cambiato? Ciao
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Potentissimo faro abbagliante per la Zero Fx

Messaggio da marco »

O r i g i n a l e !!!
Sulla vecchia moto che avevo prima, una yamaha YX250F, ne avevo cambiati tre di portafari prima di trovarne uno che facesse una luce decente !!!
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Zero FX”