Ma hai un aggregatore di annunci?gianni.ga ha scritto:La stessa leaf ha una batteria diversa secondo dove viene pubblicato l'annuncio:
Si potrebbe sapere cos'è?
Ma hai un aggregatore di annunci?gianni.ga ha scritto:La stessa leaf ha una batteria diversa secondo dove viene pubblicato l'annuncio:
Beh alla fine anche a cambiarla, ogni otto anni 7500€, non sono neanche tantissimi. Chissà se in futuro, sarà possibile fare un upgrade della batteria come per la Zoe, anche se ne dubito. Scusami, ti faccio altre due domande. Ho letto che molti si lamentano del raffreddamento ad aria per quanto riguarda le batterie. Se le batterie dopo una fast charge sono a temperatura massima, la macchina diminuisce la potenza, ma cammina comunque no? Inoltre leggevo sta lotta tra standard della ricarica tra Chademo, e ccs. Siccome sento dire a molti che la ccs sarà lo standard futuro, non vorrei trovarmi in difficoltà tra qualche anno, o comunque ricaricarla molto lentamente perennemente. Esistono degli adattatori da Chademo a CCS?gianni.ga ha scritto:Leggendo su questo forum la Leaf è affidabilissima.
Sembra che la batteria duri un po' meno rispetto a czero e zoe, fra 8 anni aspettati una riduzine de 40%, come se avessi una batteria da 18 kwh.
Sempre buona per la città. 7500 euro per rimotarla nuova, iva e mano d'opera compresi. Meno di 1000 euro al'anno.
I personalmente la terrei ad autonomia ridotta come seconda o terza auto elettrica.
Diminuzione di potenza con temperatura alta dopo le fast? Ma veramente l'unica cosa che rallenta è la velocità di RICARICA, non del veicolo.... Queste boiate le ho già lette su siti di auto scritti da gente ceh non sa neanche di cosa parla...miky90 ha scritto: Ho letto che molti si lamentano del raffreddamento ad aria per quanto riguarda le batterie. Se le batterie dopo una fast charge sono a temperatura massima, la macchina diminuisce la potenza, ma cammina comunque no? Inoltre leggevo sta lotta tra standard della ricarica tra Chademo, e ccs. Siccome sento dire a molti che la ccs sarà lo standard futuro, non vorrei trovarmi in difficoltà tra qualche anno, o comunque ricaricarla molto lentamente perennemente. Esistono degli adattatori da Chademo a CCS?
In passato qualcuno l'aveva sperato, ma Nissan ci ha messo una pietra tombale addirittura dicendo che è tecnicamente impossibile (che sappiamo niente è impossibile... ma averlo detto significa che proprio non lo farà mai)miky90 ha scritto:Chissà se in futuro, sarà possibile fare un upgrade della batteria come per la Zoe, anche se ne dubito.
Non esistono adattatori e presumibilmente non ne esisteranno mai.miky90 ha scritto:Siccome sento dire a molti che la ccs sarà lo standard futuro, non vorrei trovarmi in difficoltà tra qualche anno, o comunque ricaricarla molto lentamente perennemente. Esistono degli adattatori da Chademo a CCS?
Oltre alle difficoltà tecniche (inclusa sicurezza), ci sono anche notevoli problemi di licenze. Questo alzerebbe molto il costo del prodotto, unito al fatto che sarebbe interessante per i soli utenti Leaf (e solo europei), quindi (sapendo tutto questo) la vedo dura che qualcuno si imbarchi in tali produzioni.Deen ha scritto:Secondo me invece un adattatore ci sarà, magari non prodotto da Nissan, ma qualcuno lo farà... caricare una macchina CHAdeMO sulle colonnine Ionity interesserebbe a molti