Acquistare oggi o aspettare la Zoe 50 da 52 kWh e CCS?
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Acquistare oggi o aspettare la Zoe 50 da 52 kWh e CCS?
Vorrei sentire le vostre opinioni in merito alla seguente domanda: conviene comprare adesso la Zoe (es R110) usufruendo degli incentivi statali, oppure aspettare il 2020 per la Zoe 2 dotata di CCS?
La voglia di elettrico è tanta, ma non vorrei fare un acquisto in un "periodo storico" sbagliato e ritrovarmi tra 2 anni con un veicolo "obsoleto" e quindi dal valore di mercato decisamente svalutato...
Il range attuale della Zoe e la potenza del motore R110 mi sembrano più che adeguati anche per il prossimo futuro (contando sulla diffusione di punti di ricarica a 22kW); tuttavia mi sembra di capire che il futuro sarà la ricarica in corrente continua...
Vorrei avere da voi altri pareri per chiarirmi le idee e magari a chi come me sta valutando l'acquisto di un auto elettrica!
La voglia di elettrico è tanta, ma non vorrei fare un acquisto in un "periodo storico" sbagliato e ritrovarmi tra 2 anni con un veicolo "obsoleto" e quindi dal valore di mercato decisamente svalutato...
Il range attuale della Zoe e la potenza del motore R110 mi sembrano più che adeguati anche per il prossimo futuro (contando sulla diffusione di punti di ricarica a 22kW); tuttavia mi sembra di capire che il futuro sarà la ricarica in corrente continua...
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- marco
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Re: Acquistare oggi o aspettare la Zoe 50 da 52 kWh e CCS?
Compra ora se puoi, che siamo già in ritardo sulla diminuzione delle emissioni di CO2, e poi al massimo la cambierai fra qualche anno: non esiste l'auto definitiva, sarà sempre un inesorabile ed inarrestabile progresso.
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Re: Acquistare oggi o aspettare la Zoe 50 da 52 kWh e CCS?
Come sarà la prossima Zoe non lo sanno neppure in Renault!
Anche il futuro in generale delle ricariche, modelli, auto, diffusione, è sconosciuto a chiunque e ti assicuro che in tanti vorrebbero avere oggi le risposte.
Quindi non guardare il futuro: se hai voglia oggi, compra oggi.
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Re: Acquistare oggi o aspettare la Zoe 50 da 52 kWh e CCS?
Quando devi cambiare cellulare è lo stesso discorso, se aspetti l'ultimo modello o l'ultima tecnologia, non finisci mai di aspettare.
Lo compri quando ti serve scegliendo, in quel momento, quello che più si adatta alle tue esigenze.
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Renault Zoe Q210 2013 + batteria 41 kWh powered by Power Cruise Control; BeBikes BeComfort L6S6-W - Buon azoenzo a tutti! - www.aZoenzo.com - Simulatore costo ricarica www.aZoenzo.com/ricarica-dove-conviene
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Re: Acquistare oggi o aspettare la Zoe 50 da 52 kWh e CCS?
Ti conviene passare subito ad elettrico...per la Zoe nuova dovrai aspettare a lungo.
Se auto / autonomia sono adeguati alle esigenze..non avrai necessita di cambiarla spesso...la rete di ricarica a 22 kw è e sarà sempre al piu diffusa..dunque la ZOE è la sola auto in grado di usarla..dunque secondo me non rimpiangi la mancanza di carica DC.
Se proprio hai spostamenti medio lunghi da fare spesso..valuta la Q90..alla fine in terini di V massima è identica alla R100..ha leggermente meno ripresa, ma la ripresa di auto elettrica è gia ampiamente soddisfacente, specie da 0 a 80, che non serve potenza in piu..basta la coppia in basso per divertirsi e lasciare al semaforo blasonate "benzina". Con la Q sfrutti la ricarica FAst a 43 kw di Enel, oggi abbastanza diffusa e in via di rapida diffusione..ma ripeto..se con una normale pasua pranzo/supermercato/commissioni in cnetro ricarichi a 22 kw... ti bastera poi un bineronaggio notturno a 2 kw a casa per avere sempre 300 km al mattino
Se auto / autonomia sono adeguati alle esigenze..non avrai necessita di cambiarla spesso...la rete di ricarica a 22 kw è e sarà sempre al piu diffusa..dunque la ZOE è la sola auto in grado di usarla..dunque secondo me non rimpiangi la mancanza di carica DC.
Se proprio hai spostamenti medio lunghi da fare spesso..valuta la Q90..alla fine in terini di V massima è identica alla R100..ha leggermente meno ripresa, ma la ripresa di auto elettrica è gia ampiamente soddisfacente, specie da 0 a 80, che non serve potenza in piu..basta la coppia in basso per divertirsi e lasciare al semaforo blasonate "benzina". Con la Q sfrutti la ricarica FAst a 43 kw di Enel, oggi abbastanza diffusa e in via di rapida diffusione..ma ripeto..se con una normale pasua pranzo/supermercato/commissioni in cnetro ricarichi a 22 kw... ti bastera poi un bineronaggio notturno a 2 kw a casa per avere sempre 300 km al mattino
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Re: Acquistare oggi o aspettare la Zoe 50 da 52 kWh e CCS?
Se fossi in te prenderei qualcosa con batteria da 60kwh e ricarica “fast” e stai sicuro che per un po’ di tempo sei apposto e ci fai tutto quello che vuoi senza problemi...
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|
Re: Acquistare oggi o aspettare la Zoe 50 da 52 kWh e CCS?
Se ti piace la Zoe prendila subito.
Così intanto te la godi.
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Re: Acquistare oggi o aspettare la Zoe 50 da 52 kWh e CCS?
Se nveec hai qualche "remora"..la prendi lo steso..ma usata..e inizia afre esperienza..investi poco e se fra 3 anni esce tua auto ideale..la rivendi..ma avendo speso poco, si sarà svalutata poco.
Sul discorso incentivi..non ci farei molto affidamento...manco nel 2019...perche se ci son solo 300 mio e si incentiva anche Ibrido..finiranno presto...e s euno oridna e poi nelle more della consegna finiscon i soldi..che succede?
Sul discorso incentivi..non ci farei molto affidamento...manco nel 2019...perche se ci son solo 300 mio e si incentiva anche Ibrido..finiranno presto...e s euno oridna e poi nelle more della consegna finiscon i soldi..che succede?
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Re: Acquistare oggi o aspettare la Zoe 50 da 52 kWh e CCS?
Pensavo di aspettare la ID NEO ma sarei interessato ad acquistarla a Marzo se oltre agli incentivi statali ci fosse uno sconto della concessionaria. Sapete se la Renault fa sconti sull’elettrico a differenza di Hyundai?
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Re: Acquistare oggi o aspettare la Zoe 50 da 52 kWh e CCS?
Secondo me adesso o si acquista con batteria di proprietà intorno ai 20-22 mila€, o 12-14 mila con batteria a noleggio a cui son contrario però uno può vederla diversamente...La voglia di elettrico è tanta, ma non vorrei fare un acquisto in un "periodo storico" sbagliato e ritrovarmi tra 2 anni con un veicolo "obsoleto" e quindi dal valore di mercato decisamente svalutato...
Oltre sti prezzi io aspetterei la Zoe 2, perché il pesante restayling fatto avrà un brutto effetto sulle Zoe più vecchie. Le svaluterà parecchio. Come la E-Golf da 24,4 kWh quando è arrivata la nuova a 35,8 kWh.... la prima E-Golf si è presa un bel batostone come svalutazione... e la ZOE subirà la stessa sorte. Anche se forse in maniera meno marcata.
Sarà una buona occasione per acquistare usati a prezzi buoni. Con 15-18 mila€ tran Po porti a casa R110 usata con batteria a noleggio si, ma comunque un buon prezzo. Ne ho già viste 2 qui in Germania su autoscout24...
Per questo temo la rivalutazione che avrà la mia pagata 22 mila€. Mi sa che mi toglieranno almeno 3-5 mila€ di valore quando farò il cambio.