Colonnine Atlante High-Power Milano MI Via Giovanni Gentile 15
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20524
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Colonnine Atlante High-Power Milano MI Via Giovanni Gentile 15
Su segnalazione di un illustre qua dentro e non solo, sono andato a vedere questa curiosissima installazione ancora recintata:
Via Giovanni Gentile, 15, 20157 Milano MI
45°30'38.2"N 9°07'32.6"E
45.510601, 9.125731 Forse è più trovabile pensando è sul lato opposto della Porsche di via Stephenson, è un parcheggio privato ma non in uso, aperto al pubblico ma chiuso da una transenna dei lavori.
Allora, è tutto strano... è chiaramente su una piattaforma mobile/asportabile e l'allaccio/scavo è a misura per quello che (dicono) di offrire, anche l'armadio in fondo è microscopico.
Il motivo è che sembra che tutto quell'impianto grandissimo (per sole 4 CCS) è in realtà uno storage di batterie.
Comunque tutto molto artigianale visto anche le fascette che tengono assieme con spugne angolari da trasporto.
A me sembra tanto quegli impianti fatti per manifestazioni, però la posizione ed il parcheggio sembrerebbe sia in posizione strategica visto è vicinissimo a tutte le arterie possibili immaginabili che si dipanano da Viale Certosa; tuttavia la viabilità è misera ed incasinata e fatta di rotonde, dubito uno lo troverà mai se non sa dove cercare.
Comunque ad oggi è tutto senza indicazioni, se è cantiere non c'e' neppure un cartello a norma.
La società che si è inventata questa cosa e questa: https://elywhere.com/case_study_circlek/, a questa pagina si vedono alcune fasi della realizzazione proprio di questa stazione: https://elywhere.com/company/
Solito video inutile di come arrivarci:
Via Giovanni Gentile, 15, 20157 Milano MI
45°30'38.2"N 9°07'32.6"E
45.510601, 9.125731 Forse è più trovabile pensando è sul lato opposto della Porsche di via Stephenson, è un parcheggio privato ma non in uso, aperto al pubblico ma chiuso da una transenna dei lavori.
Allora, è tutto strano... è chiaramente su una piattaforma mobile/asportabile e l'allaccio/scavo è a misura per quello che (dicono) di offrire, anche l'armadio in fondo è microscopico.
Il motivo è che sembra che tutto quell'impianto grandissimo (per sole 4 CCS) è in realtà uno storage di batterie.
Comunque tutto molto artigianale visto anche le fascette che tengono assieme con spugne angolari da trasporto.
A me sembra tanto quegli impianti fatti per manifestazioni, però la posizione ed il parcheggio sembrerebbe sia in posizione strategica visto è vicinissimo a tutte le arterie possibili immaginabili che si dipanano da Viale Certosa; tuttavia la viabilità è misera ed incasinata e fatta di rotonde, dubito uno lo troverà mai se non sa dove cercare.
Comunque ad oggi è tutto senza indicazioni, se è cantiere non c'e' neppure un cartello a norma.
La società che si è inventata questa cosa e questa: https://elywhere.com/case_study_circlek/, a questa pagina si vedono alcune fasi della realizzazione proprio di questa stazione: https://elywhere.com/company/
Solito video inutile di come arrivarci:
Ultima modifica di selidori il 21/11/2022, 9:24, modificato 1 volta in totale.
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37128
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnine Atlante High-Power Milano MI Via Giovanni Gentile 15
Stazione molto interessante perché non dovrebbe avere bisogno di un grande allacciamento, quindi probabilmente si fa anche prima di installare.
PS: certo che se invece è veramente mobile, ovvero oggi qua e domani là, in quale sezione locale la inseriamo? Speriamo che perlomeno si limiti a stare a Milano
PS: certo che se invece è veramente mobile, ovvero oggi qua e domani là, in quale sezione locale la inseriamo? Speriamo che perlomeno si limiti a stare a Milano
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 963
- Iscritto il: 09/11/2020, 13:42
- Località: Sesto S.G. (MI)
- Veicolo: Tesla Model3 LR 2020
Re: Colonnine Atlante High-Power Milano MI Via Giovanni Gentile 15
Sono accese ma in manutenzione
Forse un pre esercizio iniziale ?
Il parcheggio comunque è transennato per ora
Forse un pre esercizio iniziale ?
Il parcheggio comunque è transennato per ora
Ultima modifica di Mattia4 il 01/04/2023, 21:41, modificato 1 volta in totale.
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 658
- Iscritto il: 21/11/2019, 9:14
- Località: Milano
- Veicolo: Tesla M3 SR+
Re: Colonnine Atlante High-Power Milano MI Via Giovanni Gentile 15
Area di ricarica ancora chiusa
Tesla M3 SR+ | Ninebot by Segway ES1 | Kugoo Kirin m4 pro | CUBE SUV Hybrid Pro 500 27.5 2017
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37128
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnine Atlante High-Power Milano MI Via Giovanni Gentile 15
Ne è stato avvistato un altro, di sui ne sta parlando qui > colonnine-atlante-high-power-nhoa-energ ... 30609.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20524
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnine Atlante High-Power Milano MI Via Giovanni Gentile 15
Hanno colorato l'asfalto, di fatto rendendo inutile la portabilità:
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 963
- Iscritto il: 09/11/2020, 13:42
- Località: Sesto S.G. (MI)
- Veicolo: Tesla Model3 LR 2020
Re: Colonnine Atlante High-Power Milano MI Via Giovanni Gentile 15
Ma è possibile ricaricare ? @selidori
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20524
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnine Atlante High-Power Milano MI Via Giovanni Gentile 15
No.
Come si vede c'e' ancora il cancello chiuso.
Come si vede c'e' ancora il cancello chiuso.
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 963
- Iscritto il: 09/11/2020, 13:42
- Località: Sesto S.G. (MI)
- Veicolo: Tesla Model3 LR 2020
Re: Colonnine Atlante High-Power Milano MI Via Giovanni Gentile 15
Allora saranno in attesa di allaccio/autorizzazione
Re: Colonnine Atlante High-Power Milano MI Via Giovanni Gentile 15
Nel frattempo ne hanno messa una identica online in Francia
https://www.linkedin.com/posts/atlante- ... er_desktop
https://www.linkedin.com/posts/atlante- ... er_desktop