Colonnine Loginet Fast Nissan Kendo Motors Reggio Emilia RE Via Fratelli Cervi 79

Sezione nata con lo scopo di far attivare le colonnine già installate che per qualche motivo non funzionano.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20538
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Loginet Fast Nissan Kendo Motors Reggio Emilia RE Via Fratelli Cervi 79

Messaggio da selidori »

marco ha scritto:Che senso ha quindi avviare con l'app se poi è gratis? Forse è in ottica futura, quando metteranno una tariffa?
Be', oltre a questo, ci sono 1000 motivi per autenticarti, ad esempio evitare che uno di passaggio ti stacchi la presa (essendo terminabile solo da chi ha attivato via app).
Ma potrebbero esserci anche motivi assicurativi: magari l'assicurazione (della colonnina o luogo pubblico) ti fa uno sconto se identifichi l'utente oppure vuole obbligatoriamente tale pratica (o lo vuole l'amministratore di condominio) così se succede qualcosa ti vengono a prendere...
Tuttavia penso sia un altro il vero motivo, ovvero quello stesso per cui facebook, google e 1000 altri servizi ti regalano servizi se ti iscrivi e gli lasci dati ed autorizzazioni varie: il database utente è un tesoro che magari un domani possono anche usare (ed inoltre ti profilano: quante volte passi di lì, tipicamente quanto stai, ecc).


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Loginet Fast Nissan Kendo Motors Reggio Emilia RE Via Fratelli Cervi 79

Messaggio da Deen »

Oggi ci sono passato, e come potete vedere qualcosa è cambiato anche via “hardware”... non ho capito bene se è cambiata tutta la colonnina o solo l’involucro, ma credo sia quest’ultima opzione... perché il connettore ed altri aspetti della colonnina mi sembrano esattamente gli stessi (il connettore sicuramente). Ho provato a far partire la ricarica dalla colonnina ed è partita lo stesso senza problemi (segnandola “occupata” immediatamente anche sull’app), la prossima volta provo a ricaricare anche tramite nextcharge... Comunque quando (e se) la ricarica sarà disponibile solo tramite nextcharge dovrebbero imparare a lasciare libere le postazioni, perché anche oggi erano occupate... (un e-NV200 non in carica e una Smart che però era in carica nella colonnina tipo 2)
BC79B0E7-8E14-4157-8440-8CA302C7C611.jpeg
BC79B0E7-8E14-4157-8440-8CA302C7C611.jpeg (263.01 KiB) Visto 2912 volte
D65B6D58-0486-4C35-9EEA-53E439B5F06E.jpeg
D65B6D58-0486-4C35-9EEA-53E439B5F06E.jpeg (191.84 KiB) Visto 2912 volte
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Loginet Fast Nissan Kendo Motors Reggio Emilia RE Via Fratelli Cervi 79

Messaggio da Deen »

Confermo che si può ricaricare senza problemi anche da app, anche se al momento ha poco senso
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Loginet Fast Nissan Kendo Motors Reggio Emilia RE Via Fratelli Cervi 79

Messaggio da Deen »

Oggi al concessionario ho visto questa
IMG_5760.JPG
IMG_5760.JPG (194.9 KiB) Visto 2814 volte
Eletraxi avrai mica un collega? :)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Loginet Fast Nissan Kendo Motors Reggio Emilia RE Via Fratelli Cervi 79

Messaggio da marco »

Eh sì, lo aveva detto che stava arrivando un altro tassinaro elettrico reggiano :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Loginet Fast Nissan Kendo Motors Reggio Emilia RE Via Fratelli Cervi 79

Messaggio da Deen »

selidori ha scritto:
marco ha scritto:Che senso ha quindi avviare con l'app se poi è gratis? Forse è in ottica futura, quando metteranno una tariffa?
Be', oltre a questo, ci sono 1000 motivi per autenticarti, ad esempio evitare che uno di passaggio ti stacchi la presa (essendo terminabile solo da chi ha attivato via app).
L’altro giorno ho provato ad avviare la ricarica tramite app per vedere appunto se si poteva interrompere la carica dalla colonnina... e confermo che (per ora) si può. Probabilmente quando sarà utilizzabile solo tramite app non sarà piu così...
Avatar utente
codex
★★ Apprendista
Messaggi: 40
Iscritto il: 13/10/2018, 18:17
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Leaf Tekna 2017

Re: Colonnine Loginet Fast Nissan Kendo Motors Reggio Emilia RE Via Fratelli Cervi 79

Messaggio da codex »

Ci sono stato sabato per informazioni, e mi hanno detto che a breve sarà a pagamento. Sapete di cambi di strategia da parte di Nissan?
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Loginet Fast Nissan Kendo Motors Reggio Emilia RE Via Fratelli Cervi 79

Messaggio da marco »

codex ha scritto:Sapete di cambi di strategia da parte di Nissan?
Niente di ufficiale, ma pare anche giusto che in futuro si vada verso quella strada: magari potranno dare dei coupon o la loro card ai clienti, e lasciare a pagamento la colonnina per tutti gli altri.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
NissanleafVin
★★★ Intenditore
Messaggi: 100
Iscritto il: 20/10/2018, 7:51
Veicolo: Tesla M3 LR

Re: Colonnine Loginet Fast Nissan Kendo Motors Reggio Emilia RE Via Fratelli Cervi 79

Messaggio da NissanleafVin »

Io ho acquistato l’auto da loro e nei progetti c’è una tessera per i clienti che hanno acquistato da loro ed accessibilità 24/24.
FV 6,18KWp -Tesla M3 LR (ex Renault Zoe R135 2023) (ex Kia E-Niro 2021) (ex Nissan Leaf 2018)
alesab75
★★★ Intenditore
Messaggi: 866
Iscritto il: 22/03/2019, 14:11
Veicolo: Megane e-Tech 60 kWh

Re: Colonnine Loginet Fast Nissan Kendo Motors Reggio Emilia RE Via Fratelli Cervi 79

Messaggio da alesab75 »

Quando mi ero fermato per un test drive della Leaf 2.0 avevo chiesto informazioni e mi avevano detto che avrebbero installato una seconda colonnina all'esterno del concessionario per renderla disponibile a tutti 24h/24, ma a pagamento. Invece quella all'interno dovrebbe essere a disposizione del concessionario e dei clienti.
Megane e-Tech 60 kWh Techno (ex Zoe Intens R110 ZE40)

Rispondi

Torna a “Colonnine Abbandonate”