Quali feedback su impianti fotovoltaici Otovo a Venezia?

Sfruttare l'energia solare incidente per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Lore80
★ Principiante

Re: Quali feedback su impianti fotovoltaici Otovo a Venezia?

Messaggio da Lore80 »

Salve a tutti, posso chiedere quale ditta in Friuli ai affida Otovo per l'installazione? Grazie

Illustre germano
★★ Apprendista
Veicolo: Toyota

Messaggio da Illustre germano »

Massimo_S ha scritto: 24/02/2023, 13:33 Sai il nome della ditta che è venuta da te?
Posso chiedere come mai tutto questo ritardo da te. 8 mesi caspita sono tanti.

Ciao, l'azienda installatrice si chiama "SEI Sistemi di Sicurezza" è di Padova,davvero bravi, nulla da dire anzi. X il resto tutto da dimenticare,siamo al 18/03 e ancora non ho un nr di rintracciabilità in mano, l'installatore ha chiuso e spedito la pratica al 14/02....non ho parole,ogni 2 giorni chiamo Otovo che mi rimbalza allo studio esterno che segue le pratiche burocratiche..... l'acconto l'ho pagato il 06/22....non vi dico altro se non lasciate perdere gli Otovi in Veneto......non sono l'unico in zona ad essere messo così anzi........ Spero di riuscire mettere in moto l'impianto almeno prima dell'estate,ma la vedo dura...... Pratiche burocratiche ferme x errori di trascrizione Mail,nr di telefono,dimenticanze.....un inferno.... soprattutto quando ti arrivano bollette stellari e tu sei con 7300€ di impianto spento.....tornassi indietro andrei da altri.
Massimo_S
★★ Apprendista

Messaggio da Massimo_S »

Grazie per le informazioni!
A me ha scritto uno studio di Ferrara per le pratiche dell'impianto.
La ditta installatrive è da Padova Veneto Impianti , ma non mi ha mai chiamato.
Anch'io ho già speso 5000 e per il solo acconto e non so nulla. Fra il DL del governo e Otovo qui si mette male.
Sono rimasto dell'assistenza Otovo perchè dalle recensioni di Trustpilot sembrava eccellente.
ingpeo
★★ Apprendista

Messaggio da ingpeo »

Io il numero di rintracciabilità l'ho ricevuto, dopo mia richiesta, una decina di giorni dopo l'installazione.
Il giorno stesso ho chiamato e-distribuzione e mi han detto che era appena stato caricato.
Questa settimana ho scritto nuovamente ad e-distribuzione per capire lo stato di avanzamento e mi han detto che manca la fine lavori. Vuol dire che la prima parte è andata a buon fine, dopo 15 giorni lavorativi dal caricamento iniziale. Magicamente il giorno dopo su gaudì è comparso il mio impianto ed ora risulta validato, prima non c'era niente.
Ovviamente ho scritto ad otovo per fare andare avanti la pratica. Bisogna stargli sotto, con tutti.
ingpeo
★★ Apprendista

Messaggio da ingpeo »

Ed oggi su gaudì il mio impianto è diventato "esercibile", vuol dire che hanno caricato tutti di documenti e manca solo l'appuntamento per l'allaccio! :)
Mi è anche arrivata dalla banca la notifica di domiciliazione da 122€ per l'intervento di e-distribuzione.
Direi che ci siamo!

Illustre germano
★★ Apprendista

Io ancora fermo al palo,niente di niente è cambiato dal 14/02 giorno in cui gli installatori hanno mandato ad ACMEE/Otovo la Dico. Ormai chiamo e mando mail quotidianamente ma nn fanno altro che rimbalzarmi dando colpe al distributore di energia nel mio caso AIM/AGSM VIcenza.....ora sto cercando di contattare il mio distributore,almeno x capire chi mi sta prendendo in giro.....
Massimo_S
★★ Apprendista

Messaggio da Massimo_S »

Ci sono troppi alti e bassi fra le installazioni e se si legge trustpilot tutto sembra perfetto, mah......
A me non hanno mai scritto dopo il pagamento fattura.
Io ho chiesto che sistemino gli errori del contratto ma nulla , sono sempre gentili dicono di girare la email al commerciale all'ingegnere alla ditta installatrice ma alla fine non fanno nulla e le settimane passano.
Illustre germano
★★ Apprendista

Appena parlato con l'azienda fornitrice di rete,non è presente a sistema nessuna richiesta che riguardi il mio POD.....e loro sono 4 settimane che mi prendono in giro dicendo di aver fatto tutto scaricando la colpa al gestore.....non ho parole, sono giorni che chiedo di essere richiamato ma comunicano solo via mail.......che sia possibile chiedere un rimborso?non so per mancata produzione tipo? State lontani da questi...hanno fatto incetta di impianti cavalcando l'onda del mercato ma ora però pagano i propri limiti organizzativi.
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Messaggio da Paul The Rock »

Per me il problema di Otovo (e similari sia chiaro) è che tu il contratto con una ditta che poi di fatto non fa nulla che gestire l'appalto e poi lavorare con ditte ed installatori locali terzisti prese all'uopo... di fatto non c'è un controllo diretto sull'opera e Otovo fa solo da ingaggio all'installatore. Quando ci sono problemi o similari, specie a fine lavori, sicuro diventa un rimbalzarsi di responsabilità tra le varie parti in causa...
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
Massimo_S
★★ Apprendista

Messaggio da Massimo_S »

Illustre germano ha scritto: 21/03/2023, 12:39 Appena parlato con l'azienda fornitrice di rete,non è presente a sistema nessuna richiesta che riguardi il mio POD.....e loro sono 4 settimane che mi prendono in giro dicendo di aver fatto tutto scaricando la colpa al gestore.....non ho parole, sono giorni che chiedo di essere richiamato ma comunicano solo via mail.......che sia possibile chiedere un rimborso?non so per mancata produzione tipo? State lontani da questi...hanno fatto incetta di impianti cavalcando l'onda del mercato ma ora però pagano i propri limiti organizzativi.
Ti capisco!!!!
Anche a me belle risposte per email , gentilissimi , "..facciamo.." , "..riferiamo...." , "provvediamo... , e poi non fanno nulla!
Sicuramente sono io sfortunato che dalla fase commerciale mi è andato tutto storto, perchè se leggo le recensioni tutto è perfetto.
Certo che avere problemi in tutte le fasi del contratto tranne nella fatturazione che pago subito fa pensare.
Poi da come ho letto nei vari forum il mio Veneto è quello messo peggio di tutti.

E poi almeno ogni 15-20 giorni una email con il punto della situazione sarebbe utile.

Rispondi

Torna a “Impianti Fotovoltaici”