Enel X Way presenta i nuovi abbonamenti a prezzi quasi raddoppiati

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Aulander
★★★ Intenditore
Messaggi: 102
Iscritto il: 30/11/2021, 16:01
Veicolo: Mustang Mach-E AWD

Re: Enel X Way presenta i nuovi abbonamenti a prezzi quasi raddoppiati

Messaggio da Aulander »

Secondo i miei consumi, io utilizzo tre Flat Large al mese (intestate a me e ai miei familiari) che si sovrappongono con scadenze traslate di 10 gg una dall'altra con le quali copro l'intero mese o qualche gg in più. Non mi è mai avanzato nulla, ho sforato a volte solo di pochi centesimi di kWh ovvero decine di Wh. Pensate che oggi ho ricevuto una fattura di 0,01 Euro per 20 Wh extra a tariffa Pay per Use!
In occasione dell'ultima vacanza, ho attivato altre 2 Flat Large familiari consumate in tre giorni.
Il prossimo mese attiverò almeno una Travel Plus se non due, ma comunque il costo di 0,31 €/kWh alle colonnine è il più basso in assoluto tra i vari gestori o piani di abbonamento o tariffe agevolate a consumo (escluso ricariche domestiche). Con il piano Ford le Ionity costano 0,32 €/kWh (ma ha un costo di abbonamento oltre al costo/kWh) con la Flat 0,31 €/kWh senza costi aggiuntivi.
Certo, conviene ora ma dal 1 Agosto cambieranno i prezzi degli abbonamenti e vedremo. E' da vedere se i gestori si adegueranno alla diminuzione dei costi e non solo all'aumento.
Ultima modifica di marco il 21/03/2023, 15:14, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Correzione unità di misure errate



goghicche
★★ Apprendista
Messaggi: 48
Iscritto il: 26/04/2021, 14:09

Re: Enel X Way presenta i nuovi abbonamenti a prezzi quasi raddoppiati

Messaggio da goghicche »

MarioBiagioni ha scritto: 21/03/2023, 9:08
I conti sono già stati fatti, li trovi nella pagina precedente.

Nota di mod: evitare il quote integrale. Per quotare seguire questa breve guida: come-citare-velocemente-solo-una-frase- ... 10187.html
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37146
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Enel X Way presenta i nuovi abbonamenti a prezzi quasi raddoppiati

Messaggio da marco »

MarioBiagioni ha scritto: 21/03/2023, 9:08 non è più possibile anticipare il rinnovo tornando a consumo e poi ad abbonamento
Comunque l'anomalia è che fosse concesso farlo prima: per ovviare quindi a come è evoluta la cosa, è necessario avere diversi abbonamenti distinti, magari di gestori diversi (che allo stato attuale sono più convenienti)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
MarioBiagioni
★★★ Intenditore
Messaggi: 117
Iscritto il: 27/02/2022, 18:06
Veicolo: Peugeot e-2008

Re: Enel X Way presenta i nuovi abbonamenti a prezzi quasi raddoppiati

Messaggio da MarioBiagioni »

Sono d'accordissimo che l'anomalia fosse prima, ma c'era e ottimizzavamo i costi con quello. Ora dobbiamo rifare i conti e, probabilmente, come dici, adattarci fra le varie proposte.
goghicche ha scritto: 21/03/2023, 14:05 I conti sono già stati fatti, li trovi nella pagina precedente.
Ciecato io...
Peugeot e-2008 Allure pack, bianco madreperla - Impianto FV 4,4KWp, 11 x Trina TSM-DE09.08, inverter Huawei SUN2000-4KTL-L1
Marmar70
★★★ Intenditore
Messaggi: 278
Iscritto il: 28/08/2021, 7:32
Veicolo: Dacia Spring

Re: Enel X Way presenta i nuovi abbonamenti a prezzi quasi raddoppiati

Messaggio da Marmar70 »

stasera la maggior parte delle colonnine della mia zona dalla app erano di colore grigio ovvero manutenzione.
non sono riuscito a caricare e son tornato a casa a prendere altra macchina ...
forse per il cambio imminente condizioni abbonamento ?

AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Enel X Way presenta i nuovi abbonamenti a prezzi quasi raddoppiati

Messaggio da AMC »

Da stamane finalmente (per me,ovviamente) disponibili in app i nuovi abbonamenti che però continuano a convivere accanto ai vecchi,immagino per l’ultimo giorno.
Già sottoscritta la nuova travel plus:un taglio decente finalmente!
Ma soprattutto basta giochetti con i rinnovi.
Se hanno aggiornato pure i contatori e dai pallottolieri sono passati a sistemi di calcolo un poco più moderni,raggiungerò la personale pace dei sensi e potremo una volta per tutte firmare con Enel X un trattato di pace e di sana convivenza.
Eheheh
wallybear
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 02/06/2021, 17:24
Località: Liguria
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Enel X Way presenta i nuovi abbonamenti a prezzi quasi raddoppiati

Messaggio da wallybear »

Marmar70 ha scritto: 25/03/2023, 20:09 forse per il cambio imminente condizioni abbonamento ?
Non credo, ieri (sabato) per cercare di finire la Flat small che scadrebbe domani ho fatto una ricarica su una Duferco senza problemi.
Oggi ho fatto il passaggio alla Pay per use e subito dopo ho richiesto la Flat Small, vediamo se me la passano ancora...
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2866
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Enel X Way presenta i nuovi abbonamenti a prezzi quasi raddoppiati

Messaggio da evduck »

Ieri c'erano problemi con la rete Enel, sono arrivate notifiche da diverse app
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Enel X Way presenta i nuovi abbonamenti a prezzi quasi raddoppiati

Messaggio da AMC »

Ho già capito la musica e che i sistemi Enel X continuano a fare pietà come sempre:non solo ho cambiato tariffa da diverse ore ormai ma risulta sempre in aggiornamento,in questo momento c’è pure un bel guazzabuglio sulle tariffe disponibili
Nel migliore stile Enel X!
Eheheh
Fulgenzio
★★★ Intenditore
Messaggi: 716
Iscritto il: 15/03/2021, 12:49
Località: Svizzera
Veicolo: ID3

Re: Enel X Way presenta i nuovi abbonamenti a prezzi quasi raddoppiati

Messaggio da Fulgenzio »

Io ho appena sottoscritto la mia ultima Small da 25 euro, e l'ho pure usata su una HPC.
Anche se nell'app hanno fatto capolino le nuove tariffe, nessun problema ancora con le vecchie.
ID3 58kWh (ex Renault Zoe 41kWh | ex e-Up 18.7kWh)

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”