E-Prix di Marrakech: domani sabato 12/1 in diretta su Italia 1

Le serie automobilistiche e motociclistiche dedicate a veicoli spinti da motori elettrici.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37088
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

E-Prix di Marrakech: domani sabato 12/1 in diretta su Italia 1

Messaggio da marco »

Domani sabato 12 gennaio si disputerà il secondo appuntamento stagionale della Formula E: l'E-Prix di Marrakech in Marocco.
La diretta della gara, in partenza alle ore 16, si potrà vedere su Italia 1 e in streaming sul sito Sportmediaset.it.
C_29_video_101324_imgThumbnail.jpg
C_29_video_101324_imgThumbnail.jpg (75.38 KiB) Visto 2449 volte
Fonte:
https://www.sportmediaset.mediaset.it/f ... 902a.shtml


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

carest
★★★ Intenditore
Messaggi: 235
Iscritto il: 15/02/2018, 13:15
Località: Imola
Veicolo: zoe Q210

Re: E-Prix di Marrakech: domani sabato 12/1 in diretta su Italia 1

Messaggio da carest »

Direi che la gara è stata un po' "buffa"... all'inizio uno fa gli autoscontri mandando fuori gara un altro e non gli dicono nulla (forse perché è stato campione del mondo) e arriva alla fine con l'auto tutta sbucciata.
Poi i primi due in testa (della stessa scuderia) a pochi minuti dalla fine decidono di superarsi e fanno karakiri... quello che era primo non riesce a curvare e si ferma sul guard rail, poi devono andare con la safety car fino allo scadere del tempo di gara perché non riescono a spostare l'auto.... l'ultimo giro oltre i 45 minuti non cambia nulla...

Di cose incomprensibili ce ne sono già state varie in queste due gare della seconda stagione, tipo penalità date senza che neppure il pilota (Massa) a fine gara fosse messo a conoscenza del motivo.

Poi ci sono i piloti che partono davanti, alla prima curva fanno un errore e sono ultimi al primo giro, poi arrivano sempre davanti ("quello" dell'immagine di marco del messaggio precedente...), i telecronisti che evidentemente non guardano alla gara che noi vediamo in TV, altrimenti prima di dire: "ecco il primo pilota che passa sull'ATTACH" si sarebbero resi conto che un altro (il vero "primo") ci era già passato, oppure, come l'altra volta, si accorge dei sorpassi qualche giro dopo e lo annuncia come appena avvenuto.... ma dobbiamo capirli; sono troppo impegnati a rispettare tutti i tempi per la pubblicità e per i lanci interni ai commenti "tecnici" che devono fare, poi devono spiegare che uno ha superato perché aveva l'ATTAK MODE, quando in TV si vedeva il contrario... si, alla fine ci si può anche divertire a guardare queste gare e ad ascoltare i commenti!!
Avatar utente
carlo-giuseppe.cason
★★★ Intenditore
Messaggi: 282
Iscritto il: 16/11/2018, 22:50
Veicolo: VW ID.3

Re: E-Prix di Marrakech: domani sabato 12/1 in diretta su Italia 1

Messaggio da carlo-giuseppe.cason »

Comunque, la sportellata a ruote fumanti dei primi due a pochi giri dalla fine è una dimostrazione che le monoposto elettriche non sono solo dei giocattoli ma delle auto da corsa a tutti gli effetti che ti fanno fare i numeri ma che se sbagli non perdonano.
Inoltre, praticamente nessun problema tecnico (e nessun pacco batterie finito prima di fine gara, forse anche per la safety car), i GP delle fossili ancora ora sono solo lì lì per arrivarci.

Rispondi

Torna a “Sport Elettrici”