Qualcun’altro del forum è in attesa come me di una model 3?

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 775
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Qualcun’altro del forum è in attesa come me di una model 3?

Messaggio da baxxx73 »

Qualcun’altro del forum è in attesa come me di una model 3?
Ordinata a dicembre, dovrebbero consegnarmela in marzo.
Awd (non performance) grigia, cerchi aero e sedili neri (i sedili bianchi mi intrippavano, ma con due monellacce di 8 e 3 anni non me li posso permettere) e autopilot.


Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20514
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Qualcun’altro del forum è in attesa come me di una model 3?

Messaggio da selidori »

baxxx73 ha scritto:Qualcun’altro del forum è in attesa come me di una model 3?
Ordinata a dicembre, dovrebbero consegnarmela in marzo.
Awd (non performance) grigia, cerchi aero e sedili neri (i sedili bianchi mi intrippavano, ma con due monellacce di 8 e 3 anni non me li posso permettere) e autopilot.
Da come scrivi presumo intendi ordinata a dicembre 2018 e consegna marzo 2019.
Davvero?
Se così fosse allora tanto di cappello: 3 mesi per attesa auto è molto di meno delle normali case auto che producono termici in Europa.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 775
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Re: Qualcun’altro del forum è in attesa come me di una model 3?

Messaggio da baxxx73 »

Già, mi è andata bene. Pre ordinata a fine ottobre, confermata il 21 dicembre (primo giorno di apertura del configuratore) e consegna prevista marzo. Ho aspettato molto di più la mia attuale jaguar xf 9 anni fa.
C’è anche da dire che nella model 3 ci sono talmente pochi optionals da scegliere che per tesla è facile fare una valanga di auto in tutte le declinazioni possibili e poi smistarle agli ordinanti...
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20514
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Qualcun’altro del forum è in attesa come me di una model 3?

Messaggio da selidori »

baxxx73 ha scritto:C’è anche da dire che nella model 3 ci sono talmente pochi optionals da scegliere che per tesla è facile fare una valanga di auto in tutte le declinazioni possibili e poi smistarle agli ordinanti...
...inoltre se ho capito bene gli optionals sono spesso software, quindi configurabili al volo (tipo autopilot si/no, estensione batteria si/no, ecc).
Anche su questa (servizi ondemand) sono troppo avanti e sinceramente non capisco perchè gli altri produttori non ci arrivino (almeno sui mezzi premium, ovvio che mettere hardware per ADAS disabilitato su twizy e di fatto regalarlo sperando che qualcuno poi lo comperi (attivi) pagandolo 3 volte tanto non ha molto senso...).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
LainX84
★★★ Intenditore
Messaggi: 283
Iscritto il: 09/01/2019, 0:59
Veicolo: Opel Corsa BEV
Contatta:

Re: Qualcun’altro del forum è in attesa come me di una model 3?

Messaggio da LainX84 »

Purtroppo non hanno fatto uscire in Italia il modello "Mid Range Battery" che aspettavo.
Per i modelli Long Range Battery / Performance la rata mensile è troppo per me che ho appena cominciato anche un mutuo :-(
FV 5,85 kWp + Tesla PW2 + Wallbox Zappi v2

baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 775
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Re: Qualcun’altro del forum è in attesa come me di una model 3?

Messaggio da baxxx73 »

@Lainx84
Secondo me non passerà molto tempo prima che Tesla cominci a vendere la mid range. Passata la prima ondata penso ci tenga a fare i veri numeri con un auto più accessibile (credo che tesla sia rimasta un pò delusa dei numeri ottenuti in europa). Basti pensare che ordinando oggi una model 3 si ha la consegna a Marzo.
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Qualcun’altro del forum è in attesa come me di una model 3?

Messaggio da gianni.ga »

baxxx73 ha scritto:Già, mi è andata bene. Pre ordinata a fine ottobre, confermata il 21 dicembre (primo giorno di apertura del configuratore) e consegna prevista marzo. Ho aspettato molto di più la mia attuale jaguar xf 9 anni fa.
C’è anche da dire che nella model 3 ci sono talmente pochi optionals da scegliere che per tesla è facile fare una valanga di auto in tutte le declinazioni possibili e poi smistarle agli ordinanti...
Hai provato la m3 su stada?
A parte il silenzio è più o meno comoda (sospensioni) della xf?
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 775
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Re: Qualcun’altro del forum è in attesa come me di una model 3?

Messaggio da baxxx73 »

Purtroppo in Italia non è ancora possibile provare la M3. Lo sarà con l’arrivo delle prime auto europee in arrivo a febbraio.
Ho potuto però salire su un modello statico (americano) esposto allo showroom di padova.
Sebbene più corta di una trentina di Cm rispetto alla xf, ha lo stessa abitabilità (dovuta al muso corto) ed un bagagliaio anche più ampio e sfruttabile della jaguar. Il dato volumetrico diffuso da tesla (430 litri) sono assolutamente sicuro che è sbagliato. L’ho misurato io stesso col metro e sono abbastanza sicuro che si avvicina ai 550 litri sommando anche il bagagliaio anteriore.
Però leggendo le varie recensioni sembra abbia un confort di tutto rispetto. Vedremo...
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)
baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 775
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Re: Qualcun’altro del forum è in attesa come me di una model 3?

Messaggio da baxxx73 »

Aggiornamento:
Ho appuntamento per ritirare la macchina questo lunedì a Padova!
Sarà la prima volta che non vedo l'ora finisca il weekend e arrivi il Lunedì...
:mrgreen: 8-)
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)
nicky
★★★ Intenditore
Messaggi: 188
Iscritto il: 09/04/2018, 16:43

Re: Qualcun’altro del forum è in attesa come me di una model 3?

Messaggio da nicky »

complimenti credo sia una delle prime in giro per le strade italiane, se non fossi al lavoro verrei a vederti circolare per le strade di padova :)

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”