Vi presento la mia nuova Renault Mégane E-Tech EV60 (morettina)
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Re: Vi presento la mia nuova Renault Mégane E-Tech EV60 (morettina)
@alesab75 e @Dinamite_Bla esattamente come scrivete voi, vado di retro e tengo l'auto leggermente in diagonale, ovviamente sono abituato alla manovra dato che anche l'altra auto la parcheggiavo allo stesso modo per poter uscire dall'auto e scendere abbastanza agevolmente.
Ora devo solo prendere l'occhio con la nuova dimensione e fattezza dell'auto , ma la procedura del parcheggio è la stessa, arrivo con specchietti aperti fino a filo box, li chiudo, passo con gli specchietti chiusi e poi appena passato li riapro e vado a filo muro dietro dove ci sono altre protezioni in basso per evitare di rigare paraurti.
Diciamo che quando la parcheggio in box è un bel concerto di sensori che suona e luci sul cruscotto che vanno dal giallo al rosso che è uno spettacolo ahahhha
PS Per chi se lo fosse perso visto che è in pagina 2 del topic, nel post prima di questo ho messo foto e descrizione del collegamento del cavo
Ora devo solo prendere l'occhio con la nuova dimensione e fattezza dell'auto , ma la procedura del parcheggio è la stessa, arrivo con specchietti aperti fino a filo box, li chiudo, passo con gli specchietti chiusi e poi appena passato li riapro e vado a filo muro dietro dove ci sono altre protezioni in basso per evitare di rigare paraurti.
Diciamo che quando la parcheggio in box è un bel concerto di sensori che suona e luci sul cruscotto che vanno dal giallo al rosso che è uno spettacolo ahahhha
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Re: Vi presento la mia nuova Renault Mégane E-Tech EV60 (morettina)
Grazie @zioarry molto utile!
Anche io senza dubbio prenderò delle protezioni da mettere a muro.
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Re: Vi presento la mia nuova Renault Mégane E-Tech EV60 (morettina)
Eh, io sto facendo una fatica bestia a prendere le misure con Megane. È più corta della 308 SW che avevo prima, eppure faccio più fatica, nonostante telecamera e sensori (che sono - giustamente - un po' conservativi e mi appanicano). Sarà anche il fatto che è l'auto nuova quindi uno procede con più cautele rispetto a una scassona di 14-15 anni già bocciata e rigata in mille occasioni, ma il fatto che abbia obiettivamente poca visibilità sul cofano (che è meno inclinato rispetto alla 308) e praticamente zero dietro, boh, mi fa fare molta più fatica a parcheggiare, e io di parcheggi sono sempre stato cintura nera.
Re: Vi presento la mia nuova Renault Mégane E-Tech EV60 (morettina)
Io ai sensori ci bado poco, anche sull'altra che avevo suonavano, mi affido agli specchietti retrovisori esterni e solo quando vedo dallo specchietti dx che sono quasi a filo muro controllo la telecamera posteriore per non toccare le cose che ho in Fondo al box
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Re: Vi presento la mia nuova Renault Mégane E-Tech EV60 (morettina)
I sensori certamente possono spiazzare, io non li avevo mai avuti prima e in effetti molte volte mi trovo a parcheggiare, scendere e capire che... potevo far meglio.
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Re: Vi presento la mia nuova Renault Mégane E-Tech EV60 (morettina)
Complimenti bella vettura. Anche io da poco passato a Megane ev60 techno 220cv optimum charge, venivo da Nissan Leaf serie 3 40 kWh. Mi trovo bene per la batteria raffreddata ed il caricatore da 22 ma la guida one pedal della Leaf mi manca tantissimo.
Re: Vi presento la mia nuova Renault Mégane E-Tech EV60 (morettina)
Grazie TizFlex, sinceramente un pedale solo mi farebbe uno strano effetto, mentre la mancanza di frizione in parte sono abituato dato che mia moglie sono piu' di ventanni che guida la micra con cambio automatico e spesso la uso
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Re: Vi presento la mia nuova Renault Mégane E-Tech EV60 (morettina)
Ciao, In realtà i pedali sono 2, ci sono sia il freno che l’acceleratore ma la Leaf quando lasciavi l’acceleratore alla fine si arrestava mentre la megane no. Poco male, mi sto abituando pian piano ma non capisco perché non abbiano messo questa possibilità almeno come optional. A parte questo è una gran macchina, comoda, silenziosa, spaziosa e posso tenere i 130 autostradali per quasi 300 km, il caricatore da 22 poi… non ero abituato a certe velocità di ricarica in quick.
Re: Vi presento la mia nuova Renault Mégane E-Tech EV60 (morettina)
@TizFlex hai provato a usare il cruise in città, praticamente segue l'auto che hai di fronte e frena e si ferma da sola. L'unica cosa che ho notato e non è piacevole è che se arrivi a una rotonda e hai un'auto di fronte rallenta e si adegua ma se sei ancora in movimento e questa sparisce dalla vista del radar perchè è ripartita la megane tende a partire a razzo e se non intervieni salti la precedenza alla grande e se arriva un'auto fai il botto.
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