APP ECOMOTORI.NET

Ogni strumento utile per ricercare colonnine di ricarica e/o programmare viaggi col PC o con lo smartPhone.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1085
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

APP ECOMOTORI.NET

Messaggio da davide »

visto che non esiste ancora una APP veramente ben fatta (una wikipedia delle colonnine) ritengo non sia male tenersi in tasca il maggior numero di fonti di informazioni a cui attaccarsi soprattutto quando ci si sposta in luoghi non abituali... (quando sei in riserva ti attacchi a tutto... :| )
ho scaricato la APP ECOMOTORI.NET che non è una app dedicata solo ai veicoli elettrici (beta) ma anche per metano- gpl- e metano liquido.
Contiene una strisciolina pubblicitaria di circa 10mm lungo il bordo inferiore (tollerabile) .
c'è la possibilità di comunicare solo prezzi ed orari di apertura ma quello che interessa di più a noi è la possibilità di consultare il tasto "i" informazioni. In un caso mi è stato utile per localizzare il posto ed avere info per esempio sugli orari di apertura del tale distributore ecc.ecc. ci ho trovato info non presenti in altre app più rinomate.


Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37596
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: APP ECOMOTORI.NET

Messaggio da marco »

Grazie per l'informazione Davide.
Pure io ce l'ho installata sul mio smartphone, ma in realtà l'avevo messa diversi mesi fa giusto per curiosità... poi non l'ho mai consultata, ma dopo la tua indicazione la terrò più presente e chissà che in effetti non possa essere utile in un qualche caso.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
Avatar utente
Cesare
★★★ Intenditore
Messaggi: 642
Iscritto il: 02/01/2016, 11:48
Contatta:

Re: APP ECOMOTORI.NET

Messaggio da Cesare »

Complimenti Davide bella segnalazione, pure io l'ho da tempo su Smartphone, qualche volta mi è stata utile.

Rispondi

Torna a “Strumenti e App”