Cariche CHAdeMO A2A sempre interrotte è normale ?

A2A S.p.A. opera settore dei multiservizi italiani nell'area di Milano e Brescia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
cizi
★★ Apprendista
Messaggi: 18
Iscritto il: 19/03/2018, 19:25

Re: Cariche Cha-demo A2A sempre interrotte è normale ?

Messaggio da cizi »

grazie Roberto72, dicevo problemi perchè il più delle volte mi attacco ad esempio al 20% e si blocca l 35% o 40% finora al 75% ci sono arrivato una sola volta al secondo tentativo avendo più tempo del solito, in genere alle chademo mi sono sempre attaccato avendo i minuti contati e non rimanendo vicino alla macchina, quindi alla disconnessione ci rimango sempre male e scarico :( Adesso ci presterò più attenzione
roberto72 ha scritto:Cizi, non è colpa del Provider.
Le Fast, per definizione stessa, sono ricariche che andrebbero fatte per rabbocchi veloci che permettono di proseguire il viaggio.
Per ricaricare la batteria al 100% si utilizzano le altre colonnine oppure a casa.
Anche perché tra l'80% di carica ed il 100% ci metti più tempo che tra 0 e l'80%, e le Fast non sono "studiate" per questo scopo. Ti troveresti ad occupare una Fast per caricare molto lentamente, e magari qualcuno che ha bisogno di un rabbocco veloce si troverebbe la Fast occupata.
Se hai necessità di caricare al 100%, quando la Fast ti scollega puoi sempre terminare la carica dalla Tipo2 (se c'è l'attacco), oppure da una Pole station nelle vicinanze, se ce ne sono.



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Cariche CHAdeMO A2A sempre interrotte è normale ?

Messaggio da marco »

Bloccarsi al 35-40% non è normale: direi che c'è un problema alle colonnine o all'auto. Testa colonnine di diverso tipo così da poter andare ad esclusione ed indagare meglio sul problema.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
info@ma-con.it
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/01/2019, 10:36
Località: lecco
Veicolo: berlingo

Re: Cariche CHAdeMO A2A sempre interrotte è normale ?

Messaggio da info@ma-con.it »

Ciao a tutti, ho letto con interesse i vs commenti.
Ho un citroen berlingo e anch'io problema chademo, non si arresta a una percentuale precisa ma tendenzialmente sempre dopo 15-20 minuti.
Ho provato solo colonnine a2a, l'unica enel provata mi ero scollegato io dopo 10 minuti.
Qualcuno ha riscontrato stesso problema o saprebbe dirmi la possibile causa?
Grazie!
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Cariche CHAdeMO A2A sempre interrotte è normale ?

Messaggio da selidori »

info@ma-con.it ha scritto:Ciao a tutti, ho letto con interesse i vs commenti.
Ho un citroen berlingo e anch'io problema chademo, non si arresta a una percentuale precisa ma tendenzialmente sempre dopo 15-20 minuti.
Ehm... mi sa che non hai letto con attenzione, allora. ;)
Scollegarsi dopo 15-20 minuti è normale, anche se non è significativo il tempo ma il SOC finale, ma ad occhio e croce dovrebbe essere appunto i 20 minuti che portano all'80%, quindi nella norma.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “A2A/E-moving”