Quale itinerario per andare da Lecco a Roma in Citroën C-Zero?

Spazio adibito all'organizzazione, alla segnalazione o descrizione di raduni, flash mob, incontri, viaggi ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Markos
★★ Apprendista
Messaggi: 73
Iscritto il: 18/01/2019, 23:19

Quale itinerario per andare da Lecco a Roma in Citroën C-Zero?

Messaggio da Markos »

Salve , dovrei fare un viaggio in czero Lecco - roma...A quale app affidarmi oltre nextcharge? Quali schede utilizzare e quali app per le ricariche fast? Qualcuno saprebbe indicarmi un buon itinerario? In autostrada quante fast troverei? Grazie in anticipo a chi mi risponderà



valbui
★★★ Intenditore
Messaggi: 518
Iscritto il: 16/11/2018, 18:24
Veicolo: Nissan Leaf 30 kWh

Re: Quale itinerario per andare da Lecco a Roma in Citroën C-Zero?

Messaggio da valbui »

Markos ha scritto:Salve , dovrei fare un viaggio in czero Lecco - roma...A quale app affidarmi oltre nextcharge? Quali schede utilizzare e quali app per le ricariche fast? Qualcuno saprebbe indicarmi un buon itinerario? In autostrada quante fast troverei? Grazie in anticipo a chi mi risponderà
Ciao Markos,
serve qualche informazione in più: vuoi fare "tutta una tirata" (nel senso del viaggio, si intende :) ) oppure puoi fermarti in qualche città\paese?
Hai delle tempistiche da rispettare? Ti sei fatto una tua idea di viaggio?

In autostrada mi sa che di colonnine fast ne trovarai ... 0!

A presto
^-^-^ --- ^-^-^ I miei "elettrodomestici": 20 moduli Isofoton 150 Wp + 1 Sunny Boy 3000 SMA - Atlantic Explorer 200L (pompa di calore per ACS) - Nissan Leaf 30 kWh
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Quale itinerario per andare da Lecco a Roma in Citroën C-Zero?

Messaggio da gianni.ga »

Premesso che se devi fare tutta una tirate faresti meglio a prendere il treno, la tratta più lunga è Modena Barberino.
Per fare la ricarica fast devi passare dal Lidl di Bologna e percorrere ai 70 all'ora la salita verso il mugello.
In alternativa fai il pieno a Modena e ti fermi 2 o tre ore a mangiare lungo il tragitto vicino a una pole lenta.
La più vicina al Mugello è quella dell'Ikea di Casalecchio, ma il 16 gennaio non andava.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Quale itinerario per andare da Lecco a Roma in Citroën C-Zero?

Messaggio da selidori »

Comunque hai la mia stima, anche se la czero ha chademo.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Quale itinerario per andare da Lecco a Roma in Citroën C-Zero?

Messaggio da Deen »

Da quel che ho intuito è il viaggio per portare a casa la macchina (dato che qualche ora fa ha scritto che è in procinto di acquistarla)

Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Quale itinerario per andare da Lecco a Roma in Citroën C-Zero?

Messaggio da gianni.ga »

Io userei una bisarca.
Ho visto varie offerte su Macingo a 300 euro circa.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Quale itinerario per andare da Lecco a Roma in Citroën C-Zero?

Messaggio da selidori »

selidori ha scritto:Comunque hai la mia stima, anche se la czero ha chademo.
Allora ribalto assolutamente il mio giudizio.
DEVI farlo, è un'avventura, divertente e da raccontare.
Ma metti in conto una settimana, anzi forse anche di più, visto che saranno qualcosa come 10 tappe.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quale itinerario per andare da Lecco a Roma in Citroën C-Zero?

Messaggio da marco »

Basandomi sulla mia recente esperienza con auto simile > reggio-emilia-postumia-lubiana-bled-120 ... t3425.html , anzi la tua avrà forse un po' d'autonomia in più ma manca esperienza e Power Cruise Control, direi che lo potresti spezzare in un paio di giorni, e fare tutte ricariche fast tranne quella notturna.
L'unica salita è appunto Barberino, ma fai il pieno in una delle tante fast bolognesi e non avrai problemi.

Cerca di scegliere delle giornate di bel tempo e soleggiate, perché freddo e pioggia non aiutano i viaggi elettrici, per via che poi devi attaccare riscaldamenti e disappannamenti che diminuiscono l'autonomia.
Se vuoi risparmiare, fra pranzi, cene, pernotto, ricariche e tempo investito , forse ti conviene bisarca, ma vuoi mettere il gusto dell'avventura? :-)
E poi è tutta esperienza, che ti servirà in futuro per viaggiare con meno ansia d'autonomia.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Quale itinerario per andare da Lecco a Roma in Citroën C-Zero?

Messaggio da gianni.ga »

Secondo me prima si impara a camminare, poi a correre, ma io ho 60 anni.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Markos
★★ Apprendista
Messaggi: 73
Iscritto il: 18/01/2019, 23:19

Re: Quale itinerario per andare da Lecco a Roma in Citroën C-Zero?

Messaggio da Markos »

Grazie a tutti per le risposte e per i preziosi consigli!... Vengo da una reanult twizy ed ora passo ad una czero. L intento è proprio quello di fare un "avventura" in elettrico e prendere nel contempo dimestichezza con la nuova auto... Poi vedendo nextcharge ho preso coraggio visto le molte fast presenti sul tragitto ... Di nuovo grazie per le vostre osservazioni e consigli!

Rispondi

Torna a “Raduni e Viaggi”