Quale itinerario per andare da Lecco a Roma in Citroën C-Zero?

Spazio adibito all'organizzazione, alla segnalazione o descrizione di raduni, flash mob, incontri, viaggi ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Markos
★★ Apprendista
Messaggi: 73
Iscritto il: 18/01/2019, 23:19

Re: Quale itinerario per andare da Lecco a Roma in Citroën C-Zero?

Messaggio da Markos »

valbui ha scritto:
Markos ha scritto:Salve , dovrei fare un viaggio in czero Lecco - roma...A quale app affidarmi oltre nextcharge? Quali schede utilizzare e quali app per le ricariche fast? Qualcuno saprebbe indicarmi un buon itinerario? In autostrada quante fast troverei? Grazie in anticipo a chi mi risponderà
Ciao Markos,
serve qualche informazione in più: vuoi fare "tutta una tirata" (nel senso del viaggio, si intende :) ) oppure puoi fermarti in qualche città\paese?
Hai delle tempistiche da rispettare? Ti sei fatto una tua idea di viaggio?

In autostrada mi sa che di colonnine fast ne trovarai ... 0!

A presto
Tutta una tirata no... Pensavo che durante la "discesa" potevo approfittarne per delle brevi soste "turistiche..." Cmq nell ordine dei due/tre giorni



Markos
★★ Apprendista
Messaggi: 73
Iscritto il: 18/01/2019, 23:19

Re: Quale itinerario per andare da Lecco a Roma in Citroën C-Zero?

Messaggio da Markos »

marco ha scritto:Basandomi sulla mia recente esperienza con auto simile > reggio-emilia-postumia-lubiana-bled-120 ... t3425.html , anzi la tua avrà forse un po' d'autonomia in più ma manca esperienza e Power Cruise Control, direi che lo potresti spezzare in un paio di giorni, e fare tutte ricariche fast tranne quella notturna.
L'unica salita è appunto Barberino, ma fai il pieno in una delle tante fast bolognesi e non avrai problemi.

Cerca di scegliere delle giornate di bel tempo e soleggiate, perché freddo e pioggia non aiutano i viaggi elettrici, per via che poi devi attaccare riscaldamenti e disappannamenti che diminuiscono l'autonomia.
Se vuoi risparmiare, fra pranzi, cene, pernotto, ricariche e tempo investito , forse ti conviene bisarca, ma vuoi mettere il gusto dell'avventura? :-)
E poi è tutta esperienza, che ti servirà in futuro per viaggiare con meno ansia d'autonomia.
Appena visto la tua avventura...fantastica!
Markos
★★ Apprendista
Messaggi: 73
Iscritto il: 18/01/2019, 23:19

Re: Quale itinerario per andare da Lecco a Roma in Citroën C-Zero?

Messaggio da Markos »

gianni.ga ha scritto:Secondo me prima si impara a camminare, poi a correre, ma io ho 60 anni.
Ho "camminato" per due anni circa in twizy... Spero di poter "avanzare il passo" con questa ci zero! :D
Markos
★★ Apprendista
Messaggi: 73
Iscritto il: 18/01/2019, 23:19

Re: Quale itinerario per andare da Lecco a Roma in Citroën C-Zero?

Messaggio da Markos »

gianni.ga ha scritto:Premesso che se devi fare tutta una tirate faresti meglio a prendere il treno, la tratta più lunga è Modena Barberino.
Per fare la ricarica fast devi passare dal Lidl di Bologna e percorrere ai 70 all'ora la salita verso il mugello.
In alternativa fai il pieno a Modena e ti fermi 2 o tre ore a mangiare lungo il tragitto vicino a una pole lenta.
La più vicina al Mugello è quella dell'Ikea di Casalecchio, ma il 16 gennaio non andava.
Buono a sapersi! Grazie :D
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quale itinerario per andare da Lecco a Roma in Citroën C-Zero?

Messaggio da marco »

Markos ha scritto:Ho "camminato" per due anni circa in twizy
E allora che ce lo chiedi a fare? Mettiti in viaggio subito, domani stesso! :D
Poi però raccontaci tutto eh? In un nuovo argomento dedicato, con almeno una foto, così da far girare anche sui social e tentare anche tanti altri futuri potenziali elettrici.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8384
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Quale itinerario per andare da Lecco a Roma in Citroën C-Zero?

Messaggio da pIONiere »

Markos ha scritto:Qualcuno saprebbe indicarmi un buon itinerario? In autostrada quante fast troverei? Grazie in anticipo a chi mi risponderà
Ti consiglio di calcolare al massimo tappe da 50 km tra le ricariche, e prendere tutte le fast lungo il tragitto visto che non sai mai se la prossima fast funziona o meno.
Se la tua CZero ha il sedile riscaldato elettricamente usa solo quello, lascia il riscaldamento principale spento perché aumenta molto i consumi. Non dimenticare i guanti e delle scarpe belle calde perché col riscaldamento del sedile le mani e i piedi altrimenti non si tengono caldi.
L'interruttore per il riscaldamento del sedile e' piuttosto nascosto, si trova sotto al volante all'altezza del ginocchio destro.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Markos
★★ Apprendista
Messaggi: 73
Iscritto il: 18/01/2019, 23:19

Re: Quale itinerario per andare da Lecco a Roma in Citroën C-Zero?

Messaggio da Markos »

marco ha scritto:
Markos ha scritto:Ho "camminato" per due anni circa in twizy
E allora che ce lo chiedi a fare? Mettiti in viaggio subito, domani stesso! :D
Poi però raccontaci tutto eh? In un nuovo argomento dedicato, con almeno una foto, così da far girare anche sui social e tentare anche tanti altri futuri potenziali elettrici.
Sicuro! Documenterò " l' impresa! " :D
Markos
★★ Apprendista
Messaggi: 73
Iscritto il: 18/01/2019, 23:19

Re: Quale itinerario per andare da Lecco a Roma in Citroën C-Zero?

Messaggio da Markos »

pIONiere ha scritto:
Markos ha scritto:Qualcuno saprebbe indicarmi un buon itinerario? In autostrada quante fast troverei? Grazie in anticipo a chi mi risponderà
Ti consiglio di calcolare al massimo tappe da 50 km tra le ricariche, e prendere tutte le fast lungo il tragitto visto che non sai mai se la prossima fast funziona o meno.
Se la tua CZero ha il sedile riscaldato elettricamente usa solo quello, lascia il riscaldamento principale spento perché aumenta molto i consumi. Non dimenticare i guanti e delle scarpe belle calde perché col riscaldamento del sedile le mani e i piedi altrimenti non si tengono caldi.
L'interruttore per il riscaldamento del sedile e' piuttosto nascosto, si trova sotto al volante all'altezza del ginocchio destro.
Grazie per le informazioni ! Si dovrebbe avere i sedili riscaldati 8-)
Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Re: Quale itinerario per andare da Lecco a Roma in Citroën C-Zero?

Messaggio da andrea.ceria »

Comunque mi devi spiegare perché fai Lecco - Roma in C-Zero quando proprio a Roma c'è un usato (iOn) con probabilmente il prezzo più basso d'Italia, privati esclusi...
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp
Markos
★★ Apprendista
Messaggi: 73
Iscritto il: 18/01/2019, 23:19

Re: Quale itinerario per andare da Lecco a Roma in Citroën C-Zero?

Messaggio da Markos »

andrea.ceria ha scritto:Comunque mi devi spiegare perché fai Lecco - Roma in C-Zero quando proprio a Roma c'è un usato (iOn) con probabilmente il prezzo più basso d'Italia, privati esclusi...
Perchè ho trovato una c-zero con un colore che mi piaceva ( non il solito bianco...) , km 0,anno 2017, buono stato della batteria e garanzia select ad un prezzo interessante . Cmq tra qualche giorno pubblicherò un post dove documenterò il tutto :-)

Rispondi

Torna a “Raduni e Viaggi”