Ritardo addebito rata mensile canone noleggio batteria

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
broggi
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 02/08/2022, 17:11
Località: Gallarate
Veicolo: ZOE ICONIC 135

Re: Ritardo addebito rata mensile canone noleggio batteria

Messaggio da broggi »

Dopo 3 mesi dall'accettazione del nuovo contratto continuano ad addebitare la tariffa precedente.Con E.S.mobility rimbalzo contro un muro di gomma. Consigli per farmi valere con costoro che hanno il coltello dalla parte del manico?



AleP
★★★ Intenditore
Messaggi: 225
Iscritto il: 20/12/2019, 10:05
Località: San Marino
Veicolo: Renault Zoe 50

Re: Ritardo addebito rata mensile canone noleggio batteria

Messaggio da AleP »

Io a suo tempo per avere un rimborso rispetto ai disagi derivanti da un fermo auto "a tempo indeterminato" da parte di Renault mi ero appoggiato alla Federconsumatori, per avere assistenza legale dato che quelli di Renault a fatica mi avevano considerato, forse è da valutare come investimento perché non so se ci siano gli estremi anche per una richiesta di danni. Puoi minacciarli di bloccare il RID ma andresti contro al contratto che hai firmato e non so quanto questo possa portare ad un rimborso del non dovuto...
Hai contattato solo ES Mobility o anche il numero verde di Renault? Sono due società diverse ma magari se un orecchio è sordo forse l'altro gli dà qualche gomitata nel costato (ne dubito, ma vale la pena provarci).
Considera che purtroppo tocca insistere più volte per ottenere qualcosa che dovrebbe essere la normalità se lavorassero decentemente, a me hanno inviato un PDF dell'ultima pagina del mio nuovo contratto scansionato (male) con un loro timbro dopo che per 4 volte gli avevo chiesto di avere qualcosa che validasse da parte loro il contratto che mi ero dovuto compilare interamente da solo.
Renault Zoe Intens Flex 50 - FV JA Solar 4.48 kWp - Inverter Fronius Primo 4.6 - Tesla Powerwall 2 (13.2 kWh) - Wallbox Scame 7 kW con Power Management
broggi
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 02/08/2022, 17:11
Località: Gallarate
Veicolo: ZOE ICONIC 135

Re: Ritardo addebito rata mensile canone noleggio batteria

Messaggio da broggi »

Controllo i movimenti di C.C. : mi hanno addebitato ancora non solo la rata del contratto vecchio (€ 84,00) ma anche un fantomatico €88,00 di cui l'assistenza non ha saputo spiegare il motivo.Sembra che in Mobility regni il caos.Sto aspettando il rimborso km. e candidamente mi chiedono una mail di richiesta con le generalità e iban che ovviamente hanno già in possesso .Non c'e verso di parlare con un responsabile ,vedo cosa succede il mese prossimo poi mi muoverò
broggi
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 02/08/2022, 17:11
Località: Gallarate
Veicolo: ZOE ICONIC 135

Re: Ritardo addebito rata mensile canone noleggio batteria

Messaggio da broggi »

Per dovere di cronaca , dopo 5 mesi e estenuanti telefonate mi hanno finalmente aggiornato il canone e restituito con bonifico la differenza
double68
★★ Apprendista
Messaggi: 50
Iscritto il: 02/04/2023, 15:25

Re: Ritardo addebito rata mensile canone noleggio batteria

Messaggio da double68 »

Sono solerti, per la miseria 5 mesi !!!

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”