Quale costo per l'installazione di una wallbox Zappi

La Wallbox Zappi consente di ricaricare l'auto elettrica solo con energia eccedente generata da un impianto fotovoltaico o da un generatore eolico.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Hocoler
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/12/2018, 9:51

Quale costo per l'installazione di una wallbox Zappi

Messaggio da Hocoler »

Ho preso il mio primo EV la scorsa settimana (Zoe del 2016) e ora sto cercando di installare un caricatore per la casa.
Dato che ho già dei PV solari, sto pensando di ottenere uno Zappi. Mi rendo conto che probabilmente non sarò in grado di fare una carica completa dal solare, ma penso che una combinazione tra l'economia solare e quella notturna potrebbe essere una buona strada da percorrere.
Qualcuno ha esperienza di ottenere un Zappi installato e in particolare quanto potrebbe costare. Vedo sul sito Web di Myenergi che il caricabatterie è di circa 500 sterline ma non menziona i costi di installazione. Vado a prendere alcune citazioni dagli installatori locali, ma mi chiedo se qualcuno possa dare una guida su ciò che sarebbe ragionevole.
Apprezzo che ogni installazione potrebbe essere diversa ma avere un'idea approssimativa di ciò che le altre persone hanno pagato potrebbe essere utile.
Grazie.



Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5435
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Quale costo per l'installazione di una wallbox Zappi

Messaggio da gianni.ga »

Hai monofase o trifase?
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Avatar utente
alex3000000
★★★ Intenditore
Messaggi: 136
Iscritto il: 07/08/2018, 12:35
Località: Roma
Contatta:

Re: Quale costo per l'installazione di una wallbox Zappi

Messaggio da alex3000000 »

Salve
Descrivere cosa fa la Zappi in poche righe è difficile ma fa cose che i progettisti delle altre nemmeno hanno ancora immaginato....

Noi siamo i distributori italiani di Zappi fin dalla nascita di Myenergi.
Per precisione vorrei chiarire anche l'aspetto di comprare Zappi dal produttore Uk o in europa vs comprare Zappi in italia tramite la nostra distribuzione.
Il prezzo è comunque leggermente più basso in Italia, inoltre viene garantita la pronta consegna con spese di spedizione minori rispetto all'UK, invece che più di 15 giorni ne servono solo 3-4 (sempre in base alla disponibilità)
Prendendola in Italia si ha la possibilità di ricevere assistenza e garanzia e la facoltà di istruire l'installatore passo dopo passo (fondamentale data la loro preparazione media, senza offesa) oltre che per l'acquirente durante i primi utilizzi.
Non solo.
Per quanto riguarda la Zappi NUOVA VERSIONE dal 1° marzo 2019 la detrazione del 50% su WALLBOX ZAPPI e relativa installazione, può essere richiesta solo se il prodotto viene comprato da rivenditore italiano.”
Sito internet distributore Zappi Italia: http://www.flexienergy.it/
Hai ancora dubbi sulla Zappi? Scrivimi un messaggio privato qui sul forum oppure mandami una mail a info@flexienergy.it per ricevere una consulenza gratuita
ansid71
★★★ Intenditore
Messaggi: 396
Iscritto il: 24/05/2018, 12:14

Re: Quale costo per l'installazione di una wallbox Zappi

Messaggio da ansid71 »

Ma Flexyenergy offre anche servizio di installazione?
Niu NGT (2019) - Renault Zoe R135 Zen (2021)
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11179
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Quale costo per l'installazione di una wallbox Zappi

Messaggio da marcober »

alex3000000 ha scritto: Per quanto riguarda la Zappi NUOVA VERSIONE dal 1° marzo 2019 la detrazione del 50% su WALLBOX ZAPPI e relativa installazione, può essere richiesta solo se il prodotto viene comprato da rivenditore italiano.”
sccome in occasione della detrazione devo ordinarla..serve bonifico "detrazione edilizia"?
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Avatar utente
alex3000000
★★★ Intenditore
Messaggi: 136
Iscritto il: 07/08/2018, 12:35
Località: Roma
Contatta:

Re: Quale costo per l'installazione di una wallbox Zappi

Messaggio da alex3000000 »

ansid71 ha scritto:Ma Flexyenergy offre anche servizio di installazione?
Offriamo il servizio di installazione solo in alcune regioni altrimenti possiamo istruire l'elettricista locale portato dal cliente.
Sito internet distributore Zappi Italia: http://www.flexienergy.it/
Hai ancora dubbi sulla Zappi? Scrivimi un messaggio privato qui sul forum oppure mandami una mail a info@flexienergy.it per ricevere una consulenza gratuita
Avatar utente
alex3000000
★★★ Intenditore
Messaggi: 136
Iscritto il: 07/08/2018, 12:35
Località: Roma
Contatta:

Re: Quale costo per l'installazione di una wallbox Zappi

Messaggio da alex3000000 »

marcober ha scritto:
alex3000000 ha scritto: Per quanto riguarda la Zappi NUOVA VERSIONE dal 1° marzo 2019 la detrazione del 50% su WALLBOX ZAPPI e relativa installazione, può essere richiesta solo se il prodotto viene comprato da rivenditore italiano.”
sccome in occasione della detrazione devo ordinarla..serve bonifico "detrazione edilizia"?
Ancora non è stato comunicato quale forma di bonifico andrà utilizzata. Attualmente chiediamo un anticipo per preordinare le nuove (e le vecchie qualora si voglia la detrazione) che poi restituiamo successivamente.
Sito internet distributore Zappi Italia: http://www.flexienergy.it/
Hai ancora dubbi sulla Zappi? Scrivimi un messaggio privato qui sul forum oppure mandami una mail a info@flexienergy.it per ricevere una consulenza gratuita
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Quale costo per l'installazione di una wallbox Zappi

Messaggio da mirko2016 »

Alex3000 io sto ancora vedendo per l'auto, il prossimo passo però sarà certamente la Wall box e 90% Zappi.

Voi vedo siete di Roma, operate solo in Lazio e zone limitrofe immagino, spedite e ci si affida noi a un locale, avete aziende partner,ecc...come funziona insomma la parte di installazione (dubito facciate Lazio Piemonte per ovvi motivi)?
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Avatar utente
alex3000000
★★★ Intenditore
Messaggi: 136
Iscritto il: 07/08/2018, 12:35
Località: Roma
Contatta:

Re: Quale costo per l'installazione di una wallbox Zappi

Messaggio da alex3000000 »

mirko2016 ha scritto:Alex3000 io sto ancora vedendo per l'auto, il prossimo passo però sarà certamente la Wall box e 90% Zappi.

Voi vedo siete di Roma, operate solo in Lazio e zone limitrofe immagino, spedite e ci si affida noi a un locale, avete aziende partner,ecc...come funziona insomma la parte di installazione (dubito facciate Lazio Piemonte per ovvi motivi)?
Per l'installazione di fotovoltaico operiamo quasi in tutta Italia, per le spedizioni operiamo in tutto il mondo ma per Zappi attualmente installiamo solo in Centro Italia ed abbiamo un partner in Veneto.

L'installazione è comunque abbastanza semplice e quindi possiamo guidare l'eventuale installatore locale.

Ti ricordo che la Zappi attuale andrà fuori produzione entro un mese e la nuova costa di più (anche se integra le nuove protezioni di sicurezza richieste in EU ed altre novità)
Sito internet distributore Zappi Italia: http://www.flexienergy.it/
Hai ancora dubbi sulla Zappi? Scrivimi un messaggio privato qui sul forum oppure mandami una mail a info@flexienergy.it per ricevere una consulenza gratuita
Avatar utente
alex3000000
★★★ Intenditore
Messaggi: 136
Iscritto il: 07/08/2018, 12:35
Località: Roma
Contatta:

Re: Quale costo per l'installazione di una wallbox Zappi

Messaggio da alex3000000 »

Hocoler ha scritto:Ho preso il mio primo EV la scorsa settimana (Zoe del 2016) e ora sto cercando di installare un caricatore per la casa.
Dato che ho già dei PV solari, sto pensando di ottenere uno Zappi. Mi rendo conto che probabilmente non sarò in grado di fare una carica completa dal solare, ma penso che una combinazione tra l'economia solare e quella notturna potrebbe essere una buona strada da percorrere.
Qualcuno ha esperienza di ottenere un Zappi installato e in particolare quanto potrebbe costare. Vedo sul sito Web di Myenergi che il caricabatterie è di circa 500 sterline ma non menziona i costi di installazione. Vado a prendere alcune citazioni dagli installatori locali, ma mi chiedo se qualcuno possa dare una guida su ciò che sarebbe ragionevole.
Apprezzo che ogni installazione potrebbe essere diversa ma avere un'idea approssimativa di ciò che le altre persone hanno pagato potrebbe essere utile.
Grazie.
Se ti servono dettagli sui costi in Italia, disponibilità ed eventuale installazioni contattaci pure
Sito internet distributore Zappi Italia: http://www.flexienergy.it/
Hai ancora dubbi sulla Zappi? Scrivimi un messaggio privato qui sul forum oppure mandami una mail a info@flexienergy.it per ricevere una consulenza gratuita

Rispondi

Torna a “Zappi”