Perchè abbiamo bisogno degli EV (secondo me)

Il primo messaggio può essere scritto qui così da sbloccare la partecipazione alle altre sezioni del forum.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20532
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Perchè abbiamo bisogno degli EV (secondo me)

Messaggio da selidori »

michele.tonetto ha scritto:PS: riguardando il forum non ha una FAQ specifica (ovvero, c'è una faq che riguarda il forum in generale, ma non una serie di domande e risposte per niubbi, una bibliografia aggiornata/implementabile etc..... o non ho cercato bene?
Non hai cercato bene. :lol:
Purtroppo per limiti tecnici (sono richiesti almeno 4 lettere per la ricerca e FAQ sono 3...) è difficile a trovarsi: faq-frequency-ask-question-t1810.html
Io ce l'ho come mio preferito, è comunque difficile trovarlo con una parola a memoria, perchè per definizione sono parole FREQUENTI.

Però con un giro un po' strano ci arrivi:
-mia firma: punta a http://www.selidori.com/ev/
-qua c'e' il link alle faq
-comuqnue anche questo è mnemonico e risolto: http://www.selidori.com/ev/faq

Anche per la firma non riesco a fare di meglio avendo dei limiti di carattere utilizzabili.


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Perchè abbiamo bisogno degli EV (secondo me)

Messaggio da marco »

selidori ha scritto:Purtroppo per limiti tecnici (sono richiesti almeno 4 lettere per la ricerca e FAQ sono 3...)
E' un secolo che voglio implementare la casella di ricerca di Google così da risolvere questo problema... prima o poi troverò il tempo :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20532
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Perchè abbiamo bisogno degli EV (secondo me)

Messaggio da selidori »

Fa parte della mia presentazione l'arrivo della mia nuova full-electric (con cui torno full-electric):
2019-01-22 11.26.25.jpg
2019-01-22 11.26.25.jpg (219.16 KiB) Visto 1397 volte
.... e già si ride con la risposta di un amico che non conosce il cruscotto:
censored.jpg
censored.jpg (41.92 KiB) Visto 1397 volte
A breve vi racconto qualcosa di più, ora devo andare fuori a sprecare tutta l'energia con il quale me l'ha dato il concessionario e poi provare la fast (Rapidgate inside :mrgreen: )
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
LucaG
★★★ Intenditore
Messaggi: 385
Iscritto il: 05/04/2018, 8:52
Località: Bergamo
Veicolo: Leaf2018

Re: Perchè abbiamo bisogno degli EV (secondo me)

Messaggio da LucaG »

selidori ha scritto:(Rapidgate inside :mrgreen: )
Complimenti Selidori !
La Nissan Leaf 2.0 è , #rapidgate a parte , una macchina quasi perfetta !

Ci dai poi la soddisfazione di svelarci il modello preciso che hai acquistato ?

( Tra l'altro esiste pure la possibilità che , se la tua macchina è stata prodotta nel Q4 2018 , abbia già l'aggiornamento di cui si parla qui : problema-rapidgate-risolto-su-leaf-40kwh-t4425.html ).
Leaf 2.Zero 40 kWh 2018
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20532
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Perchè abbiamo bisogno degli EV (secondo me)

Messaggio da selidori »

LucaG ha scritto:
selidori ha scritto:(Rapidgate inside :mrgreen: )
Complimenti Selidori !
Grazie per i complimenti.
:)
Mi sento un bambino il 25 dicembre.... :D
LucaG ha scritto:Ci dai poi la soddisfazione di svelarci il modello preciso che hai acquistato ?
Purtroppo è la base: la ACENTA, quindi perdo tutti gli ADAS attivi e le telecamere 360° (ed altre cose che però mi interessano poco).
LucaG ha scritto:La Nissan Leaf 2.0 è , #rapidgate a parte , una macchina quasi perfetta !
( Tra l'altro esiste pure la possibilità che , se la tua macchina è stata prodotta nel Q4 2018 , abbia già l'aggiornamento di cui si parla qui : problema-rapidgate-risolto-su-leaf-40kwh-t4425.html ).
E' uscita di fabbrica a novembre... siamo lì...
Comunque una volta sola all'anno faccio più di 200km (circa 350) che conto di fare con una sola ricarica che quindi sarà fast. Se devo farne due, amen, caricherò a 22kW o quello che dedicererà lei, non è un problema una sosta un po' più lunga 1 volta all'anno.

Comunque adesso la riprendo e vado a zonzo tutto il pomeriggio, domani scriverò meglio tutti i dettagli... è un discorso un po' lungo, visto fra l'altro che in un sol colpo ho rinnegato 3 miei dogmi che dovevano essere intransigibili).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

LucaG
★★★ Intenditore
Messaggi: 385
Iscritto il: 05/04/2018, 8:52
Località: Bergamo
Veicolo: Leaf2018

Re: Perchè abbiamo bisogno degli EV (secondo me)

Messaggio da LucaG »

selidori ha scritto: Comunque adesso la riprendo e vado a zonzo tutto il pomeriggio, domani scriverò meglio tutti i dettagli... è un discorso un po' lungo, visto fra l'altro che in un sol colpo ho rinnegato 3 miei dogmi che dovevano essere intransigibili).
Goditela Selidori !

( anche se io adesso sono in ansia di scoprire i 3 dogmi del selidori ... :D :D )
Leaf 2.Zero 40 kWh 2018
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Perchè abbiamo bisogno degli EV (secondo me)

Messaggio da roberto72 »

selidori ha scritto: Mi sento un bambino il 25 dicembre.... :D
Comunque adesso la riprendo e vado a zonzo tutto il pomeriggio, domani scriverò meglio tutti i dettagli... è un discorso un po' lungo, visto fra l'altro che in un sol colpo ho rinnegato 3 miei dogmi che dovevano essere intransigibili).
Anch'io ti faccio i complimenti per il nuovo acquisto.
Sei una delle poche persone che ha fatto tutti i passaggi dall'ibrido al full elettrico...compresi i test, quindi nessuno più di te ha scelto in piena consapevolezza il passaggio al Full Electric :) :)

Ora passiamo al toto dogmi....
io provo a dire un paio di punti:
Non sprecare energia se non c'è necessità di farlo (anche swattando ad ogni ripartenza come starai facendo tu ;) );
e....non caricare a pagamento se c'è la possibilità di farlo gratis?
Boh...ho vinto qualche cosa? :D
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
Diego
★★★ Intenditore
Messaggi: 714
Iscritto il: 30/11/2017, 3:17

Re: Perchè abbiamo bisogno degli EV (secondo me)

Messaggio da Diego »

complimenti bellissima...è la 40 kwh giusto???

ADAS is for boy...punta-tacco e guida con ginocchio is for man...ahah...
FV 12.24 kWp + accumulo 6.6 kWh > Bici elettrica CMS-F16 (3.000 km/anno) > C-Zero del 2015 (15.000 km/anno) > Model 3 LR AWD (50.000 km/anno)
Simoprius
★★★ Intenditore
Messaggi: 154
Iscritto il: 20/08/2017, 20:43

Re: Perchè abbiamo bisogno degli EV (secondo me)

Messaggio da Simoprius »

selidori ha scritto: In terza scelta ci sarebbero Leaf nuova ma non mi fido delle batterie non raffreddate ...
Urca, ma la Seleaf è un colpo di scena!
Usata?
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20532
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Perchè abbiamo bisogno degli EV (secondo me)

Messaggio da selidori »

Diego ha scritto:complimenti bellissima...è la 40 kwh giusto???

ADAS is for boy...punta-tacco e guida con ginocchio is for man...ahah...
Esatto, la 40kWh.
L'ADAS non ce l'ha ma ho visto che il cruise control adattivo è eccezionale e fa quasi tutto: dal tenere la distanza (be', quello è il suo lavoro) ad arrivare a fermarsi e (se è breve la sosta) ripartire, come pure marciare a passo d'uomo o fisarmonica. Se ti sposti di corsia per un sorpasso di fatto fa tutto lei appunto perdendo la scia di quello davanti e quindi aumentando di velocità.
SPETTACOLO. Anche se ho paura crea dipendenza!
Simoprius ha scritto:
selidori ha scritto: In terza scelta ci sarebbero Leaf nuova ma non mi fido delle batterie non raffreddate ...
Urca, ma la Seleaf è un colpo di scena!Usata?
Nuova ma col trucco ed hai svelato 2 dei dogmi: uno era proprio MAI le LEAF e le famose batterie non raffreddate, l'altro era MAI NUOVE. :oops:
SELEAF è papabile, cercavo proprio il nome dopo la selibrida (prius2), la selibriplugin (prius2 modificata a plugin), la miss arancio e la selampera.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Presentazioni”