Come richiedere permesso per entrare in zona ZTL a Verona

Indicazioni per richiedere i pass ZTL per i veicoli elettrici così da accedere gratuitamente nelle zone a traffico limitato.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37058
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come richiedere permesso per entrare in zona ZTL a Verona

Messaggio da marco »

Per sicurezza ho provato a chiedere se il nostro permesso forse ancora valido e mi hanno risposto ora, così:
Gentile Marco Ghisi,
nessuna novità in merito il suo veicolo può entrare nella ZTL fino alla
scadenza dell'autorizzazione cioè fino al 17/09/2020.
Cordiali saluti
Insomma, per un altro anno e mezzo abbondante siamo a posto, poi da qui a la chissà se e come cambieranno ancora le cose.


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

demorian
★★ Apprendista
Messaggi: 27
Iscritto il: 13/12/2018, 15:51
Località: Verona
Veicolo: VW eGolf 36 KWh

Re: Come richiedere permesso per entrare in zona ZTL a Verona

Messaggio da demorian »

devil-666 ha scritto:la procedura è cambiata, non basta più solamente l'invio della mail per i residenti, ora costa 10 euro ed ha un vero e proprio permesso per la ztl.
Si fa la richiesta da qui:

https://www.amt.it/permessi/

a me hanno rilasciato il Dispositivo RFID da applicare al parabrezza
Confermo, ma credo che sia solo per i residenti. Per i non residenti basta comunicare la targa via mail.
La richiesta può essere fatta totalmente on line ed il dispositivo RFID viene inviato via posta.
VW eGolf 36 KWh
devil-666
★★ Apprendista
Messaggi: 98
Iscritto il: 17/10/2018, 14:37
Località: Verona

Re: Come richiedere permesso per entrare in zona ZTL a Verona

Messaggio da devil-666 »

marco ha scritto:Per sicurezza ho provato a chiedere se il nostro permesso forse ancora valido e mi hanno risposto ora, così:
Gentile Marco Ghisi,
nessuna novità in merito il suo veicolo può entrare nella ZTL fino alla
scadenza dell'autorizzazione cioè fino al 17/09/2020.
Cordiali saluti
Insomma, per un altro anno e mezzo abbondante siamo a posto, poi da qui a la chissà se e come cambieranno ancora le cose.
Il mio da residente è da rinnovare anno per anno... poco male.
Ci sono alcuni parcheggi riservati alle auto elettriche anche in piena ztl per il momento senza colonnina.
Fiat 500e power
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37058
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come richiedere permesso per entrare in zona ZTL a Verona

Messaggio da marco »

devil-666 ha scritto:Ci sono alcuni parcheggi riservati alle auto elettriche anche in piena ztl per il momento senza colonnina.
Ah, ecco! Allora non è il solo quello che ho visto nel modenese domenica scorsa, qui > colonnina-in-viale-eugenio-zanasi-11-ca ... tml#p37985
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
devil-666
★★ Apprendista
Messaggi: 98
Iscritto il: 17/10/2018, 14:37
Località: Verona

Re: Come richiedere permesso per entrare in zona ZTL a Verona

Messaggio da devil-666 »

No no ne abbiamo un pochini sia in ztl che vicino al centro.
Fiat 500e power

damiii
★★★ Intenditore
Messaggi: 259
Iscritto il: 05/05/2018, 14:00

Re: Come richiedere permesso per entrare in zona ZTL a Verona

Messaggio da damiii »

Con il pass è consentito il transito anche su corsia bus e taxi?
Oggi per raggiungere un parcheggio riservato alle elettriche (via diaz) ho percorso alcuni metri di corsia riservata ai bus e c’erano pure le telecamere...era meglio se passavo in ztl... :roll:
thecorsoguy
★★★ Intenditore
Messaggi: 248
Iscritto il: 18/09/2019, 8:33
Località: Verona
Veicolo: Nissan Leaf 2019

Re: Come richiedere permesso per entrare in zona ZTL a Verona

Messaggio da thecorsoguy »

Che io sappia assolutamente no. Almeno l'ordinanza non ne parla.

Il rischio della multa è purtroppo concreto.

Ciao

Luca
damiii
★★★ Intenditore
Messaggi: 259
Iscritto il: 05/05/2018, 14:00

Re: Come richiedere permesso per entrare in zona ZTL a Verona

Messaggio da damiii »

Infatti nell’ordinanza mi sembra non sia scritto nulla..errore mio stavolta, certo che a volte le grandi città sono dei labirinti per chi viene da fuori
rosfran
★★ Apprendista
Messaggi: 65
Iscritto il: 07/07/2020, 9:52
Località: Verona
Veicolo: Kia e-niro

Re: Come richiedere permesso per entrare in zona ZTL a Verona

Messaggio da rosfran »

Io ho fatto richiesta a fine agosto e questa e' la mail che mi hanno inviato il 31 Agosto:
il veicolo è stato inserito in white list fino alla data del 17/09/2020 e può transitare in ZTL h.24, non può transitare nell'area pedonale urbana (A.P.U.), è consentita la sosta gratuita solamente negli stalli riservati ex Car Sharing (vedi allegato).
E' in corso di approvazione un ulteriore periodo di autorizzazione al transito nella ZTL da parte della Giunta Comunale; il rinnovo verrà eseguito d'ufficio e le sarà data comunicazione via email.

Mi auguro quindi che ci sia un prolungamento di tale periodo. Vediamo se/quando arrivera' questa mail...
Kia e-niro 64kWh Evolution
rosfran
★★ Apprendista
Messaggi: 65
Iscritto il: 07/07/2020, 9:52
Località: Verona
Veicolo: Kia e-niro

Re: Come richiedere permesso per entrare in zona ZTL a Verona

Messaggio da rosfran »

Beh, proprio oggi ho trovato questo articolo
https://www.veronasera.it/attualita/aut ... -2020.html
dove pare che l'accesso alla ZTL venga prorogato di altri due anni.

Speriamo sia effettivamente cosi' e aspettiamo quindi la mail in merito...
Kia e-niro 64kWh Evolution

Rispondi

Torna a “Permessi e Pass”