Possibile che sul forum non si sia mai parlato della Byton?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Possibile che sul forum non si sia mai parlato della Byton?
Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla...
possibile che nessuno abbia mai parlato della Byton?
https://www.byton.com/index
molto interessante...un suv poco suv (+ una SW) e una berlina sportiva
pianale modulare
525km NEDC
cruscotto fatto da un 48 pollici!
connettività e funzioni avanzate...
prezzo non ricordo dove ho visto da 37.500$...
se fosse confermato...davvero interessante!
possibile che nessuno abbia mai parlato della Byton?
https://www.byton.com/index
molto interessante...un suv poco suv (+ una SW) e una berlina sportiva
pianale modulare
525km NEDC
cruscotto fatto da un 48 pollici!
connettività e funzioni avanzate...
prezzo non ricordo dove ho visto da 37.500$...
se fosse confermato...davvero interessante!
FV 7kw + PDC Nimbus 50M + Piano induzione 80 cm bianco = casa no gas! - next step: Renault Zoe - Il fotovoltaico è una passione...
Re: Possibile che sul forum non si sia mai parlato della Byton?
ecco qua
https://www.motorbox.com/auto/magazine/ ... a-autonoma
45000$, ovvero 37.500€ dicono
che poi saranno 45.000€+iva
beh... anche a 55-60.000€ è sempre tanta roba...
https://www.motorbox.com/auto/magazine/ ... a-autonoma
45000$, ovvero 37.500€ dicono
che poi saranno 45.000€+iva
beh... anche a 55-60.000€ è sempre tanta roba...
FV 7kw + PDC Nimbus 50M + Piano induzione 80 cm bianco = casa no gas! - next step: Renault Zoe - Il fotovoltaico è una passione...
Re: Possibile che sul forum non si sia mai parlato della Byton?
Tecnologicamente è davvero impressionante!
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20531
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Possibile che sul forum non si sia mai parlato della Byton?
Secondo me non ne ha mai parlato nessuno perchè.... è un'altra che rimarrà fantasma (secondo me).
Come la LUCID AIR, la FARADAY FUTURE, RIMAC e purtroppo la nuova FISKER.
Ho persino dubbi per DYSON, POLESTAR, SION SONO MOTORS.
Come la LUCID AIR, la FARADAY FUTURE, RIMAC e purtroppo la nuova FISKER.
Ho persino dubbi per DYSON, POLESTAR, SION SONO MOTORS.
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 6875
- Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
- Località: Alba
- Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna
Re: Possibile che sul forum non si sia mai parlato della Byton?
Ammiro l'intraprendenza di queste nuove società che si buttano sul mercato, ma se devo essere sincero buttare migliaia di euro di anticipo per un prodotto che forse uscirà chissà quando non lo ritengo conveniente.selidori ha scritto:Secondo me non ne ha mai parlato nessuno perchè.... è un'altra che rimarrà fantasma (secondo me).
Come la LUCID AIR, la FARADAY FUTURE, RIMAC e purtroppo la nuova FISKER.
Ho persino dubbi per DYSON, POLESTAR, SION SONO MOTORS.
Primo perché quello promesso oggi per un periodo fra tre anni ad esempio, basta un anno di ritardo e potrebbe fare diventare la tecnologia sotto la media (nel 2012 la promessa di auto con caratteristiche della leaf o Zoe 40 kW a 30k euro, avrebbe fatto parlare, ma già parlando di uscita dopo 3 anni, 2016, e poi metti uno due anni di ritardo....e non hai nulla di nuovo).
Secondo perché il rischio di trovarsi davanti al fatto che non esca nulla sul mercato è cmq alto. Meglio investire oggi i soldi, magari su un usato tampone come seconda auto se come prima quel che è presente non ci convince.
Anche perché fra 3 anni, prometteranno magari auto con chissà quali tecnologie e autonomie, e magari aspetteremo altri tre anni.
Io ho pagato il fotovoltaico 1600 al kWp lo scorso anno (4,55 kWp), ora i prezzi sono scesi e avrei risparmiato circa 600 euro avessi aspettato, mi sarebbe anche convenuto xk non ho risparmiato quella cifra ma: non avevamo certezza delle detrazioni 2019, non si aveva certezza del calare dei prezzi, avessi aspettato ora probabilmente aspetterei che calino ulteriormente, e alla fine magari chissà quando farei l'impianto!
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Re: Possibile che sul forum non si sia mai parlato della Byton?
Non lo so... i prototipi marcianti ci sonoselidori ha scritto:Secondo me non ne ha mai parlato nessuno perchè.... è un'altra che rimarrà fantasma (secondo me).
Come la LUCID AIR, la FARADAY FUTURE, RIMAC e purtroppo la nuova FISKER.
ci sono anche le linee di produzione, i soldi e... Richard Brenson al design
FV 7kw + PDC Nimbus 50M + Piano induzione 80 cm bianco = casa no gas! - next step: Renault Zoe - Il fotovoltaico è una passione...
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20531
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Possibile che sul forum non si sia mai parlato della Byton?
Comunque tutto già sentito: abbiamo visto prototipi ad esempio anche di Apple e di Google eppure non se n'è fatto niente anzi Probabilmente hanno abbandonato i progetti.
Fare un solo esemplare a mano che è venuta a costare €2.000.000 obiettivamente non è che sia poi tanto difficile, Il problema è industrializzarlo, trovare qualcuno che ti dia del credito, per aprire una fabbrica, trovare delle banche che credono in te, riuscire a mantenere una produzione e un'assistenza con un livello di qualità e soddisfazione del cliente almeno accettabile; e questo hanno problemi a farle anche Nissan Renault BMW e Mercedes che sono loro stesse società finanziarie oltre ad avere tutte le fabbriche e infrastruttura già pagata.
Riguardo ai nomi nuovi, ammesso che siano tutte in buona fede ed effettivamente vogliono fare il prodotto e non scappare con il malloppo, cosa che sinceramente non è da escludere, queste società si basano sui finanziatori/soci o addirittura sul crowdfunding e quindi quando incominciano a mancare questi fondi privati la cosa implode anche se sei arrivato a un metro dalla commercializzazione.
Fare un solo esemplare a mano che è venuta a costare €2.000.000 obiettivamente non è che sia poi tanto difficile, Il problema è industrializzarlo, trovare qualcuno che ti dia del credito, per aprire una fabbrica, trovare delle banche che credono in te, riuscire a mantenere una produzione e un'assistenza con un livello di qualità e soddisfazione del cliente almeno accettabile; e questo hanno problemi a farle anche Nissan Renault BMW e Mercedes che sono loro stesse società finanziarie oltre ad avere tutte le fabbriche e infrastruttura già pagata.
Riguardo ai nomi nuovi, ammesso che siano tutte in buona fede ed effettivamente vogliono fare il prodotto e non scappare con il malloppo, cosa che sinceramente non è da escludere, queste società si basano sui finanziatori/soci o addirittura sul crowdfunding e quindi quando incominciano a mancare questi fondi privati la cosa implode anche se sei arrivato a un metro dalla commercializzazione.
Ultima modifica di selidori il 25/01/2019, 14:34, modificato 1 volta in totale.
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37140
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Possibile che sul forum non si sia mai parlato della Byton?
Ho creato la sezione e spostatovi dentro la discussione: speriamo possa portarle fortuna
Si chiamerà poi M-Byte il modello?
Si chiamerà poi M-Byte il modello?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Re: Possibile che sul forum non si sia mai parlato della Byton?
ci saranno la M-byte e la berlina k-byte... a questo punto aspettiamo la G-byte...
FV 7kw + PDC Nimbus 50M + Piano induzione 80 cm bianco = casa no gas! - next step: Renault Zoe - Il fotovoltaico è una passione...
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3320
- Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
- Località: Modena
- Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB
Re: Possibile che sul forum non si sia mai parlato della Byton?
Dyson ha rinunciato ( forse pochi soldi )selidori ha scritto:Secondo me non ne ha mai parlato nessuno perchè.... è un'altra che rimarrà fantasma (secondo me).
Come la LUCID AIR, la FARADAY FUTURE, RIMAC e purtroppo la nuova FISKER.
Ho persino dubbi per DYSON, POLESTAR, SION SONO MOTORS.
Sion no comment
Ma tranquillo , nel 2000 e forse arriva la fiat-peugeot-citroen ( ma peugeot e citroen sono già partite ) , carrozza peugeot e motore fiat ?
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback