Vi presento la mia Jaguar i-Pace HSE EV 400 AWD

Il primo SUV Jaguar completamente elettrico con batteria da 90 kWh che può assicurare fino a 500 km di autonomia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36839
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Vi presento la mia Jaguar i-Pace HSE EV 400 AWD

Messaggio da marco »

Il top per l'EV ovviamente è ricaricare solo a casa e solo da fotovoltaico, ma ovviamente non tutti lo possono fare e poi le autonomie attuali non ti permettono di andare ovunque con un pieno: in futuro chissà!
Sai che bello ricaricare l'auto tutta la settimana e poi spararsi 1000 km nel week end senza dover mai ricaricare? :lol:

Sarebbe fin troppo stressante: meglio godersi i posti ricaricando di tanto in tanto alle nostre belle colonnine (e magari alimentate anch'esse da tettoie fotovoltaiche)


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Vi presento la mia Jaguar i-Pace HSE EV 400 AWD

Messaggio da mirko2016 »

marco ha scritto:Il top per l'EV ovviamente è ricaricare solo a casa e solo da fotovoltaico
Ah ah già, ma poi chi ce le installa più le colonnine?

Resteremo senza e per i pochi spostamenti servirebbe un servizio tipo blablacar ma con la colonnina durante la produzione :-)
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36839
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Vi presento la mia Jaguar i-Pace HSE EV 400 AWD

Messaggio da marco »

Volkswagen sta realizzando le colonnine con batterie: aggiungici un po' di fotovoltaico ed il gioco è fatto > https://www.lastampa.it/2019/01/10/moto ... agina.html :-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Aleji
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 15/11/2018, 17:58

Re: Vi presento la mia Jaguar i-Pace HSE EV 400 AWD

Messaggio da Aleji »

MaurizioColombini ha scritto:Sono possessore di Jaguar I Pace HSE EV 400 AWD da dicembre 2018.
Ad oggi ho percorso 2000 km circa e, pur essendo la prima EV che ho acquistato, ne sono molto soddisfatto. Facile direte voi, con quello che è costata non dirà mai che è un bidone :lol: :lol:

Di seguito alcune immagini..
IMG_20190113_115412 (2).jpg
IMG_20190113_115423 (2).jpg
IMG_20190113_115437.jpg
IMG_20190113_115402 (2).jpg
Di colore nero, tra gli opzional ci sono i vetri posteriori oscurati, il tetto panoramico in vetro, cerchi in lega da 20 pollici ed altri che non elenco per non annoiarvi :) .
Questo sono il cruscotto
IMG_20190113_115520.jpg
IMG_20190113_115550.jpg
In questa prima fase di utilizzo, ho notato il comfort di guida che rispecchia la tradizione Jaguar, senza nulla togliere alle prestazioni che sono invidiabili nonostante il peso notevole.

Prossimamente effettuerò il mio secondo viaggio a media percorrenza ( il primo è stato Guiglia (Mo) - Abano Terme, con qualche difficoltà di ricarica)
Screenshot_20190119-154513.jpg
Screenshot_20190119-154537.jpg
andando da Guiglia a Milano Marittima. L'obiettivo è arrivare alle colonnine di ricarica in Via Forlì e fare "il pieno " per il ritorno, perchè altrimenti mia moglie mi uccide, visto che soffre di ansia da rifornimento in generale ( nella sua auto non si è mai accesa la spia del rifornimento, quindi non sa se funziona :lol: :lol: :lol: )

La nota dolente al momento riguarda la percorrenza kilometrica, ma ciò è dovuto al fatto che abito sulle prime colline modenesi, oltre al fatto che il freddo di certo non aiuta! Altro fattore non indifferente è l'utilizzo per legge delle gomme termiche che riduce le percorrenze fino ad un 10 % sul totale, ma anche "il piedino" che preme l'acceleratore :roll:
Ciao
Ciao ,anch’io ho ritirato a inizio dicembre una I‑PACE esattamente come la tua però ho già percorso 9376 km ci grande soddisfazione.volevo chiederti se anche la tua ha gli interni bianchi e se coi jeans si sono già macchiati...
Per ciò che concerne i consumi io sul totale ho percorso 3.29 km per kWh
Non riesco a capire chi parla di consumi MOLTO inferiori della Tesla 100d che ho guidato per circa 5000km nel mese di marzo dell’anno scorso e che a parità di piede consuma come un lavello (come la nostra per inciso)
MaurizioColombini
★★★ Intenditore
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/12/2018, 16:00
Località: Guiglia
Veicolo: Jaguar I Pace

Re: Vi presento la mia Jaguar i-Pace HSE EV 400 AWD

Messaggio da MaurizioColombini »

Aleji ha scritto: Ciao ,anch’io ho ritirato a inizio dicembre una I‑PACE esattamente come la tua però ho già percorso 9376 km ci grande soddisfazione.volevo chiederti se anche la tua ha gli interni bianchi e se coi jeans si sono già macchiati...
Ciao, anche io interni chiari, ma al momento non si sono macchiati. Felicissimo dell'acquisto, l'autonomia diventa "un problema" solo se devi fare lunghi spostamenti autostradali. Nel medio raggio, come ho già scritto, la macchine è godevolissima.
Aleji ha scritto: Per ciò che concerne i consumi io sul totale ho percorso 3.29 km per kWh
Non riesco a capire chi parla di consumi MOLTO inferiori della Tesla 100d che ho guidato per circa 5000km nel mese di marzo dell’anno scorso e che a parità di piede consuma come un lavello (come la nostra per inciso)
Francamente non ho fatto i calcoli di quanti km ho fatto per kwh dall'inizio, ma negli ultimi 1000 sono a 3.70 km/kwh. Di Tesla non ne ho mai guidate, quindi non posso fare paragoni.
Jaguar I Pace 400 EV AWD HSE - Guiglia (Mo)

Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3383
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Vi presento la mia Jaguar i-Pace HSE EV 400 AWD

Messaggio da Kermit »

Azz che invidia ... Ho ordinato una I Pace a fine Agosto e non mi arriverà prima di inizio Aprile ... :evil:

Come ti trovi con le colonnine di ricarica fast (da 50kw visto che l'unica da 175kw ad Arezzo l'hanno appena inaugurata) ?
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio).
eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
Aleji
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 15/11/2018, 17:58

Re: Vi presento la mia Jaguar i-Pace HSE EV 400 AWD

Messaggio da Aleji »

a milano ci sono alcune fast da 50 dell'a2a che caricano abbastanza bene e sono molto convenienti (5 euro al mese...) il problema e' che quando arrivi al 70% il caricamento scende drasticamente
per ora le più veloci che ho provato sono quelle di enel x situate solitamente all'interno degli ipermercati conad
li con le batterie quasi a secco caricava fino a 85kw/h
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20419
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Vi presento la mia Jaguar i-Pace HSE EV 400 AWD

Messaggio da selidori »

Aleji ha scritto:li con le batterie quasi a secco caricava fino a 85kw/h
???
Le enel sono da 50kW!
Ci sai dire l'installazione esatta che controlliamo come le dichiara?
Magari ce ne è qualcuna da 100...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
MaurizioColombini
★★★ Intenditore
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/12/2018, 16:00
Località: Guiglia
Veicolo: Jaguar I Pace

Re: Vi presento la mia Jaguar i-Pace HSE EV 400 AWD

Messaggio da MaurizioColombini »

Io fino ad ora ho caricato alla Fast EnelX di Modena, Conad Via Pignedoli, e di Bologna Via Larga (Uscita 11 o 11bis non ricordo) sempre al Conad. Entrambe da 50Kw.
Jaguar I Pace 400 EV AWD HSE - Guiglia (Mo)
MaurizioColombini
★★★ Intenditore
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/12/2018, 16:00
Località: Guiglia
Veicolo: Jaguar I Pace

Re: Vi presento la mia Jaguar i-Pace HSE EV 400 AWD

Messaggio da MaurizioColombini »

Kermit ha scritto:Azz che invidia ... Ho ordinato una I Pace a fine Agosto e non mi arriverà prima di inizio Aprile ... :evil:

Come ti trovi con le colonnine di ricarica fast (da 50kw visto che l'unica da 175kw ad Arezzo l'hanno appena inaugurata) ?
La mia era pronta consegna, altrimenti anche a me avevano detto che le consegne erano non prima di aprile/ maggio. La concessionaria ora è senza e usa la demo per presentarla ai clienti.

Ho anche saputo che Evway ha fatto un accordo con Jaguar Italia, percui se dovessi mai richiere il Keyfob, segnala che sei possessore Jaguar, così te lo mandano brandizzato, così come ti configurano la app brandizzata ;) ;)
Jaguar I Pace 400 EV AWD HSE - Guiglia (Mo)

Rispondi

Torna a “Jaguar i-Pace”