Come ricaricare alle colonnine Hera senza card Hera

Multiutility leader nei servizi ambientali, idrici ed energetici con sede a Bologna.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Antonio M.
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/01/2019, 19:34
Località: Bologna

Come ricaricare alle colonnine Hera senza card Hera

Messaggio da Antonio M. »

Ciao a tutti, spero di non sbagliare sezione ma direi che posso riprendere questo thread.
Possiedo una mini cooper s, ho già contattato Hera e ho mandato loro la documentazione (ricevuta come da loro mail di risposta) per ricevere la tessera.
Sono due mesi che attendo loro notizie e, come leggo da qui, è un problema diffuso; la tessera non arriva, un numero di telefono non esiste e alla mail rispondo con il contagocce.
Ma come posso rifornirmi in maniera alternativa? Ho acquistato l'auto elettrica e mi pare incredibile che non possa usufruirne...

Grazie per la risposta.



aZoenzo
★★★★ Esperto
Messaggi: 1096
Iscritto il: 29/11/2018, 15:39
Veicolo: Renault Zoe Q210 41
Contatta:

Re: Come ricaricare alle colonnine Hera senza card Hera

Messaggio da aZoenzo »

Ciao Antonio, nelle colonnine Hera puoi ricaricare tramite App EnelX o tessera EnelX, quindi puoi iniziare ad utilizzarle immediatamente, giusto il tempo di registrarti su EnelX se non l'hai ancora fatto.
Renault Zoe Q210 2013 + batteria 41 kWh powered by Power Cruise Control; BeBikes BeComfort L6S6-W - Buon azoenzo a tutti! - www.aZoenzo.com - Simulatore costo ricarica www.aZoenzo.com/ricarica-dove-conviene
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come ricaricare alle colonnine Hera senza card Hera

Messaggio da marco »

Come puoi usare anche Evway, NextCharge ecc.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
aZoenzo
★★★★ Esperto
Messaggi: 1096
Iscritto il: 29/11/2018, 15:39
Veicolo: Renault Zoe Q210 41
Contatta:

Re: Come ricaricare alle colonnine Hera senza card Hera

Messaggio da aZoenzo »

marco ha scritto:Come puoi usare anche Evway, NextCharge ecc.
Io l'unica volta che ho caricato su Hera (a nord del parco Ferrari a Modena dopo che la fast mi ha fatto disperare) ho caricato con tessera EnelX perché la colonnina non era disponibile per la ricarica né da App Evway né da App Nextcharge...
Non so se con le relative tessere avrebbe funzionato....
Renault Zoe Q210 2013 + batteria 41 kWh powered by Power Cruise Control; BeBikes BeComfort L6S6-W - Buon azoenzo a tutti! - www.aZoenzo.com - Simulatore costo ricarica www.aZoenzo.com/ricarica-dove-conviene
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come ricaricare alle colonnine Hera senza card Hera

Messaggio da marco »

In effetti avevo notato qualcosa di strano a Modena, dove solo la nuova Enel X ha il pulsante start su NextCharge
Screenshot_20190122-092809.jpg
Screenshot_20190122-092809.jpg (156.94 KiB) Visto 4889 volte
Mentre a Reggio Emilia per esempio (che però sono e-distribuzione) lo hanno tutte:
Screenshot_20190122-092824.jpg
Screenshot_20190122-092824.jpg (180.16 KiB) Visto 4889 volte
Ma chissà che non sia un problema di NextCharge che devono aggiornare le loro colonnine? Sappiamo infatti che alcune sono inserite dagli utenti, altre ci vanno in automatico appunto da Enel X (tutte le nuove).

Ad ogni modo mi sa che una card Enel X è sempre meglio averla come backup: tanto è una spesa una tantum, poi si può non usare mai ma almeno si ha la certezza che in caso di bisogno non si rimane appiedati.

PS: ho diviso l'argomento, visto che di la eravamo ormai abbondantemente OT
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Come ricaricare alle colonnine Hera senza card Hera

Messaggio da Deen »

NextCharge ha fatto il contratto solo con Enel X, non con Hera, per questo non funzionano... Anche le colonnine Iren di Parma infatti non funzionano.

Comunque il nostro amico Antonio è interessato ad avere la tessera Hera, non a ricaricare nelle colonnine Hera, la sua intenzione probabilmente è poter ricaricare con quella tessera anche in tutte le colonnine Enel X...
aZoenzo
★★★★ Esperto
Messaggi: 1096
Iscritto il: 29/11/2018, 15:39
Veicolo: Renault Zoe Q210 41
Contatta:

Re: Come ricaricare alle colonnine Hera senza card Hera

Messaggio da aZoenzo »

Antonio M. ha scritto:Ma come posso rifornirmi in maniera alternativa? Ho acquistato l'auto elettrica e mi pare incredibile che non possa usufruirne...
Secondo me non sa che con EnelX può usare sia le Hera che le altre, altrimenti non avrebbe scritto che non può rinornirsi in maniera alternativa...
Renault Zoe Q210 2013 + batteria 41 kWh powered by Power Cruise Control; BeBikes BeComfort L6S6-W - Buon azoenzo a tutti! - www.aZoenzo.com - Simulatore costo ricarica www.aZoenzo.com/ricarica-dove-conviene
Avatar utente
Eletraxi
★★★ Intenditore
Messaggi: 214
Iscritto il: 04/03/2018, 16:52
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Tesla Model Y rwd
Contatta:

Re: Come ricaricare alle colonnine Hera senza card Hera

Messaggio da Eletraxi »

Antonio M. ha scritto:Ciao a tutti, spero di non sbagliare sezione ma direi che posso riprendere questo thread.
Possiedo una mini cooper s, ho già contattato Hera e ho mandato loro la documentazione (ricevuta come da loro mail di risposta) per ricevere la tessera.
Sono due mesi che attendo loro notizie e, come leggo da qui, è un problema diffuso; la tessera non arriva, un numero di telefono non esiste e alla mail rispondo con il contagocce.
Ma come posso rifornirmi in maniera alternativa? Ho acquistato l'auto elettrica e mi pare incredibile che non possa usufruirne...
Grazie per la risposta.
Purtroppo sono nell'attesa di ricevere la "tesserina" (come la chiamano loro...) inviato mail con documenti inizio novembre,
risposto in dicembre che avevano ricevuto mia mail tardi.... e letto solo ora...
risposta mail: aspettare gennaio 2019... perchè devono aspettare in rinnovo contratto con Enel...
invio mail e chiamo ai loro numeri 800 999 500 privati e 800 999 700 business a voce non ne sanno niente e non sono stati formati a rispondere alla "tesserina" , ad oggi ancora niente,
dopo che Hera a speso in (solo) tanta pubblicità dove (solo) a parole sui loro bilanci l'elettrico è la panacea della felicità el il massimo del lucro....
cosa faccio ? segnalo ad ARERA ed all'ufficio Europeo per lo sviluppo della mobilità elettrica e riduzione delle emissioni di anidride carbonica ?
eletraxi :arrow: TeslaModelYrwd-nov22, NissanLeafE+62kWh-N-Connecta-giu21, ex-LeafEE40Kwh giu18, RenaultZoeIntenseBose41kwh-apr19, FV LG 7,14kWp-Inverter SolarEdgeHS6000, 2WallBox:DazeBox7,4kw+EnelX-2.0-3,5kWp, http://www.taxielettrico.com
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come ricaricare alle colonnine Hera senza card Hera

Messaggio da marco »

Eletraxi ha scritto: risposto in dicembre che avevano ricevuto mia mail tardi.... e letto solo ora.
C'è il caso che tu rientri fra questi allora : le-offerte-hera-guido-elettrico-non-son ... t4589.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Hera”