Le offerte Hera guido elettrico per il 2019?

Multiutility leader nei servizi ambientali, idrici ed energetici con sede a Bologna.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Le offerte Hera guido elettrico per il 2019?

Messaggio da Kimera »

È finita la pacchia! :cry:

Ho fatto la richiesta ad Hera per le tessere ed ecco quello che mi hanno risposto in email:

Buongiorno,

al momento le offerte Io guido elettrico (tra cui quella da lei indicata a 25€/mese) per le ricariche presso le colonnine pubbliche sono in corso di rinnovo in quanto scadute in data 03/12/2018.



Le nuove offerte dovrebbero essere disponibili nei prossimi mesi. La preghiamo di ricontattarci più avanti sempre a questa mail.



Cordiali saluti

Team auto elettrica


Sono amareggiato. Pensavo di aver trovato la soluzione per non farmi dissanguare da Enel X e invece...

P.s. qui sono fuori da casa mia in cui ho un garage con una bella presa 230V per caricare l'auto, ecco perché sto cercando una flat per caricare la mia Zoe R240 (non l'avevo scritto :oops: )


(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Le offerte Hera guido elettrico per il 2019?

Messaggio da marco »

Ho diviso l'argomento e spostato il messaggio.
Comunque era da dire, era troppo conveniente per noi e troppo oneroso per loro: chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Le offerte Hera guido elettrico per il 2019?

Messaggio da gianni.ga »

e poi si sa che Hera legge questo forum. :oops:
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Avatar utente
Eletraxi
★★★ Intenditore
Messaggi: 214
Iscritto il: 04/03/2018, 16:52
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Tesla Model Y rwd
Contatta:

Re: Le offerte Hera guido elettrico per il 2019?

Messaggio da Eletraxi »

Kimera ha scritto:È finita la pacchia! :cry:
Ho fatto la richiesta ad Hera per le tessere ed ecco quello che mi hanno risposto in email:
Buongiorno,
al momento le offerte Io guido elettrico (tra cui quella da lei indicata a 25€/mese) per le ricariche presso le colonnine pubbliche sono in corso di rinnovo in quanto scadute in data 03/12/2018.
Le nuove offerte dovrebbero essere disponibili nei prossimi mesi. La preghiamo di ricontattarci più avanti sempre a questa mail.
Cordiali saluti
Team auto elettrica

Sono amareggiato. Pensavo di aver trovato la soluzione per non farmi dissanguare da Enel X e invece...
P.s. qui sono fuori da casa mia in cui ho un garage con una bella presa 230V per caricare l'auto, ecco perché sto cercando una flat per caricare la mia Zoe R240 (non l'avevo scritto :oops: )
Ma non sono convinto, anch'io ho ricevuto questo msg. da Hera: "La preghiamo di ricontattarci più avanti sempre a questa mail."
ma è una frase che vuol dire rivolgiti ad altri perché a noi della mobilità elettrica non ce ne frega niente...
e meno male che non ho contratto gas/luce con Hera,
ho trovato Duferco questi di genova forse società di energia inscatolata da fondo svizzero? ma non mi convince..., sul contratto ci sono clausole vessatorie: se esci prima di 24 mesi paghi penali, 100euri.. qui.. 50euri là...
se superi il limite mensile di kwh all'ultimo giorno del mese ti riaddebitano la stessa quota mensile per il mese in corso.... roba da matti...
e meno male che per la fatidica e santa costo di "attivazione" chiedono l'invio del contratto cartaceo scritto altrimenti questi articoli contrattuali manco li leggevi tra le piccole righe del foglio... prima di inserire tutti i dati della tua vita con iban e tutti i numeri della carte di credito fronte/retro, mancava solo il dna....
almeno con EnelX se superi l'abbonamento Flat 45euro ti addebitano la tariffa standard 0,50 a kwh ? certo esageratamente altro il costo al kwh ma almeno non paghi la prenotazione colonnina di 15'... (al numero verde quasi sempre presidiato si capisce lontano un miglio che dal 2019 hanno dirottato a società esterna anche l'assistenza sui malfunzionamenti-colonnine, sempre nel nome del dio denaro massimizzato il guadagno con subappalto del subappalto alla minima qualità di prodotto monopolizzando il settore inglobando la concorrenza di tutti i call-center).
vedremo i segnali di questi agli uffici competenti ARERA e della comunità europea sulla mobilità elettrica, abuso di potere ecc..
Ma se ci sono altre società che cavalcano le onde delle offerte di tesserine RFID ed app per l'accesso alle colonnine sarebbe bene controllare le tariffe se concorrenziali e clausole vessatorie nei contratti applicati. Ma l'elettrico deve affrontare ancora tanti problemi logistici,
vorranno arrivare fino in casa ad applicare costi energetici aggiuntivi sulle ricariche EV di fantasia dal trasporto dell'energia ed altri subdoli nomi pur di aumentare i guadagni ?.
eletraxi :arrow: TeslaModelYrwd-nov22, NissanLeafE+62kWh-N-Connecta-giu21, ex-LeafEE40Kwh giu18, RenaultZoeIntenseBose41kwh-apr19, FV LG 7,14kWp-Inverter SolarEdgeHS6000, 2WallBox:DazeBox7,4kw+EnelX-2.0-3,5kWp, http://www.taxielettrico.com
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Le offerte Hera guido elettrico per il 2019?

Messaggio da Kimera »

Eletraxi ha scritto: se superi il limite mensile di kwh all'ultimo giorno del mese ti riaddebitano la stessa quota mensile per il mese in corso.... roba da matti...
E io questo "dettaglio" mica l'avevo capito? :shock: :shock:
Eletraxi ha scritto:almeno con EnelX se superi l'abbonamento Flat 45euro ti addebitano la tariffa standard 0,50 a kwh
Solo che l'abbonamento flat, è di soli 60kwh/mese!!!! Insomma, assolutamente nulla, sopratutto considerando il costo davvero alto! :x

Che tempi bui per l'elettrico in Italia...
Possibile che non ci sia una soluzione per pagare la ricarica a prezzi dignitosi? :roll:
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:

Avatar utente
carlo.marchesini
★★★★ Esperto
Messaggi: 2561
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Re: Le offerte Hera guido elettrico per il 2019?

Messaggio da carlo.marchesini »

Io sono con Duferco dal 1 ottobre 2018. La mia esperienza è ottima. 300 kWh al mese sono sufficienti per me. Ho una e-up. Ne consumo 250 al mese, nei mesi più freddi. Faccio in media 2.000 km al mese. I primi sei mesi spendo solo 15 euro + iva. Poi 25 + iva. L'applicazione ti dice in tempo reale quanti kWh rimango in modo da non superare i 300 kWh. Interoperabilità in tutte le connine Enel. Anche Fast. Proverò a breve anche le superfast a Foiano della Chiana. Sono molto soddisfatto. Non trovo differenza, di nessun genere, rispetto a quando ero con la Flat Enel. Numeri alla mano. Scrivo questo per incentivare più utenti possibile a sfruttare tutti gli incentivi possibili per abbandonare mezzi che scaricano gas in città nell'atmosfera che respiriamo..per il benessere di tutti...altrimenti con questa storia della transizione non incominciamo mai. Coraggio. Dobbiamo superare lo sviluppo rallentato della mobilità elettrica.
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Le offerte Hera guido elettrico per il 2019?

Messaggio da gianni.ga »

10 cent al kwh è un ottimo prezzo, ma cosa succede se superi i 300 kwh?
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Avatar utente
carlo.marchesini
★★★★ Esperto
Messaggi: 2561
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Re: Le offerte Hera guido elettrico per il 2019?

Messaggio da carlo.marchesini »

Hai altri 300 kWh in quel mese e paghi altri 30 Euro. Sempre 0,10 cent a kWh. Tutto sta a consumarli. Altrimenti fai diversamente gli ultimi giorni del mese. No? Comunque 60 euro, in ipotesi, al mese per 600 kWh è sempre ottimo.
Avatar utente
Mastermage
★★★ Intenditore
Messaggi: 240
Iscritto il: 18/03/2018, 11:14

Re: Le offerte Hera guido elettrico per il 2019?

Messaggio da Mastermage »

Se superi i 300 kwh, si rinnova l'abbonamento mensile, quindi altri 30 euro.
Io con duferco mi sono trovata bene, l'ho attivata ad agosto, purtroppo dove vivo non ci sono coloninne di ricarica, uso la tessera solo quando mi sposto, ma continuo a ritenerla un'ottima tariffa, soprattutto ora che hanno esteso il roaming in zona Roma! Altra tariffa molto interessante è alperia we-home flat, ma prevede un costo di attivazione per installare una wall box (1000/1800 euro a seconda della potenza + 50 euro una tantum), poi si paga un fisso di 75 euro Iva inclusa al mese, per ricariche illimitate a casa e alle coloninne alperia/duferco/enel. (Sono escluse le fast).
Io la stavo valutando perché avendo due auto elettriche potrebbe essere conveniente, magari usando gli incentivi che partono a marzo.
Kona Xprime 64Kwh
scanred_x
★★★ Intenditore
Messaggi: 185
Iscritto il: 04/10/2017, 23:26

Re: Le offerte Hera guido elettrico per il 2019?

Messaggio da scanred_x »

Riapro questo TH per due suggerimenti e un commento:

1)a Marco: possibilmente e se ritieni, cambiare il titolo in "Le offerte Hera guido elettrico per il 2019?" in quanto la risposta di Hera non è negativa ma di rimando ai prossimi mesi (questi) per la comunicazione della nuova offerta. Tra l'altro senza questa modifica si svierebbe il lettore portandolo a ritenere che non ci saranno più offerte Hera, cosa ancora non ufficialmente comunicata in alcun sito (e ragionevolmente non vera).

2) a tutti: qualcuno ha aperto una nuova offerta Hera nel 2019? Qualcuno ha novità precise o contatti sulle nuove tariffe 2019?

3) Riportare su questo TH serve anche alla lettura di HERA per notare che i clienti, in assenza prolungata di comunicazioni, "scappano" a Duferco o Alperia o altri, quindi nel loro interesse una comunicazione con le nuove tariffe è dovuta e attesa da tutti noi!

Grazie

Scan

Rispondi

Torna a “Hera”