La Volkswagen e-Golf di demorian

La Golf 7 elettrica, ha debuttato in veste di concept car al Salone di Ginevra 2013.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: La Volkswagen e-Golf di demorian

Messaggio da fornaiokona64 »

demorian complimenti per la tua e-golf...io per un po' mi ero messo a cercarle usate e ci stavo pensando...il guaio come ben saprai è che è anche una delle auto che vanno piu' a ruba e lasciandola io ogni notte almeno in parte fuori dove lavoro ho rinunciato a questo modello onde evitare rischi (visto pure che non sono uno particolarmente fortunato in generale...)

il comune di Verona di monta la colonnina gratuitamente ??? azzarola...tanto di cappello davvero...qui a roma l'unica cosa che ti danno con un auto elettrica è l'esenzione dal bollo per 3 anni parcheggi gratuiti e accesso a ztl...

cmq ancora complimenti anche per la scelta del colore...



devil-666
★★ Apprendista
Messaggi: 98
Iscritto il: 17/10/2018, 14:37
Località: Verona

Re: La Volkswagen e-Golf di demorian

Messaggio da devil-666 »

bellissima auto concittadino!

Ehm io è da ottobre che aspetto la wallbox da agsm :evil: :evil: :evil: :evil:
Fiat 500e power
demorian
★★ Apprendista
Messaggi: 27
Iscritto il: 13/12/2018, 15:51
Località: Verona
Veicolo: VW eGolf 36 KWh

Re: La Volkswagen e-Golf di demorian

Messaggio da demorian »

ds5hybrid ha scritto:demorian complimenti per la tua e-golf...io per un po' mi ero messo a cercarle usate e ci stavo pensando...il guaio come ben saprai è che è anche una delle auto che vanno piu' a ruba e lasciandola io ogni notte almeno in parte fuori dove lavoro ho rinunciato a questo modello onde evitare rischi (visto pure che non sono uno particolarmente fortunato in generale...)

il comune di Verona di monta la colonnina gratuitamente ??? azzarola...tanto di cappello davvero...qui a roma l'unica cosa che ti danno con un auto elettrica è l'esenzione dal bollo per 3 anni parcheggi gratuiti e accesso a ztl...

cmq ancora complimenti anche per la scelta del colore...
Mi hai messo l'ansia che la rubino :)
La tengo in garage o all'interno del parcheggio dove lavoro ma qualche volta dovrò pur lasciarla in giro.
Ho attivato i servizi di car-net e mi arriva un messaggio se l'auto viene aperta o spostata... ma pazienza al limite c'è l'assicurazione.

Si a Verona abbiamo un'amministrazione molto sensibile sull'argomento e sta agevolando molto gli EV.
VW eGolf 36 KWh
demorian
★★ Apprendista
Messaggi: 27
Iscritto il: 13/12/2018, 15:51
Località: Verona
Veicolo: VW eGolf 36 KWh

Re: La Volkswagen e-Golf di demorian

Messaggio da demorian »

devil-666 ha scritto:bellissima auto concittadino!

Ehm io è da ottobre che aspetto la wallbox da agsm :evil: :evil: :evil: :evil:
Anche io ho fatto domanda a Ottobre e siamo quasi a Febbraio.
L'ing C... è persona gentile e disponibile ma stanno andando un pò lunghi :)
VW eGolf 36 KWh
devil-666
★★ Apprendista
Messaggi: 98
Iscritto il: 17/10/2018, 14:37
Località: Verona

Re: La Volkswagen e-Golf di demorian

Messaggio da devil-666 »

demorian ha scritto:
devil-666 ha scritto:bellissima auto concittadino!

Ehm io è da ottobre che aspetto la wallbox da agsm :evil: :evil: :evil: :evil:
Anche io ho fatto domanda a Ottobre e siamo quasi a Febbraio.
L'ing C... è persona gentile e disponibile ma stanno andando un pò lunghi :)
nonostante i continui solleciti sono usciti i primi di gennaio a fare il sopralluogo...

Sull'ing. nulla da dire, anzi!
ci terremo aggiornati!
Fiat 500e power

Avatar utente
drstyler
★★ Apprendista
Messaggi: 76
Iscritto il: 29/11/2017, 22:43

Re: La Volkswagen e-Golf di demorian

Messaggio da drstyler »

Ho percorso circa 60000 km in un anno con la mia e-golf, auto fantastica. Vorrei solo darvi un consiglio, inserite una rete metallica per radiatori tra le feritoie del paraurti anteriore e il radiatore stesso. A me è costato circa 800 euro sostituirlo in seguito alla sua rottura per colpa di un sassolino di minuscole dimensioni.
Volkswagen e-Golf - Tesla Model S - Nuova Renault Zoe
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: La Volkswagen e-Golf di demorian

Messaggio da Deen »

Quanti chilometri fai circa con una ricarica completa?
demorian
★★ Apprendista
Messaggi: 27
Iscritto il: 13/12/2018, 15:51
Località: Verona
Veicolo: VW eGolf 36 KWh

Re: La Volkswagen e-Golf di demorian

Messaggio da demorian »

drstyler ha scritto:Ho percorso circa 60000 km in un anno con la mia e-golf, auto fantastica. Vorrei solo darvi un consiglio, inserite una rete metallica per radiatori tra le feritoie del paraurti anteriore e il radiatore stesso. A me è costato circa 800 euro sostituirlo in seguito alla sua rottura per colpa di un sassolino di minuscole dimensioni.
Dopo quasi un mese che ho ritirato l'auto devo ancora aprire il cofano :)
Darò seguito comunque al tuo consiglio.

Grazie 1000.
VW eGolf 36 KWh
demorian
★★ Apprendista
Messaggi: 27
Iscritto il: 13/12/2018, 15:51
Località: Verona
Veicolo: VW eGolf 36 KWh

Re: La Volkswagen e-Golf di demorian

Messaggio da demorian »

Deen ha scritto:Quanti chilometri fai circa con una ricarica completa?
Dipende da quando tieni il piede pesante.
Ho provato ad usarla in modo "sportivo" e ho fatto meno di 180 km.
In autostrada idem consuma molto.
Con guida tranquilla e riscaldamento accesso riesco a fare 220 km. Considera che in inverno la resa della batteria è minore ma ad ora non ho esperienza diretta.
Tutta la mia vita si trova nel raggio di 100 km. Non ho mai affrontato finora un viaggio che mi abbia portato a fare una sosta per ricaricare.
VW eGolf 36 KWh
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: La Volkswagen e-Golf di demorian

Messaggio da Deen »

Quindi la media di 200 km è riferita all'inverno? Perché mi sembrano abbastanza pochi per una batteria da 36 kWh...

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Golf”