La mia famiglia è finalmente full electric

Il primo messaggio può essere scritto qui così da sbloccare la partecipazione alle altre sezioni del forum.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
elZanna
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 25/04/2022, 22:18
Località: Motta V.
Veicolo: Zoe R110, Tesla M3RW

La mia famiglia è finalmente full electric

Messaggio da elZanna »

Apro un thread qui per un annuncio importante (almeno per quanto riguarda i temi del forum):
da oggi la mia famiglia è deidrocarburizzata.
  • In casa, già da quando l'abbiamo costruita, andiamo solo a correre (pdc + induzione) con anche il fotovoltaico.
  • Quattro anni fa abbiamo sostituito l'utilitaria con una elettrica (prima C-zero e poi Zoe)
  • Settimana scorsa ho venduto lo scooter che non usano più
  • Oggi ho ritirato la Model 3 che sostituisce la Passat a metano
Lo so che indirettamente di idrocarburi ne consumo ancora, ma sono felice lo stesso.
:D

Edit da mod: modifica titolo ( Full electric )



pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6743
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: La mia famiglia è finalmente full electric

Messaggio da pepo154 »

E non mi dici niente dato che siamo vicini di casa? :lol:
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
elZanna
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 25/04/2022, 22:18
Località: Motta V.
Veicolo: Zoe R110, Tesla M3RW

Re: La mia famiglia è finalmente full electric

Messaggio da elZanna »

Sapevo che avresti letto. Però dovrai aspettare almeno tre giorni per vederla. Attualmente è parcheggiata in aeroporto a Linate ;)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37064
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: La mia famiglia è finalmente full electric

Messaggio da marco »

Ottima notizia! C'è chi parte dall'auto e finisce con la casa (per esempio io) e chi parte con la casa e finisce con l'auto, come hai fatto tu: l'importante è il risultato finale :-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
carlo.marchesini
★★★★ Esperto
Messaggi: 2561
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Re: La mia famiglia è finalmente full electric

Messaggio da carlo.marchesini »

Bravo! Proprio il percorso virtuoso di cui parlavo in altro messaggio. Azzerare le immissioni. Da cittadino, grazie.

reidinanto
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 25/03/2021, 8:45
Veicolo: Leaf 40kWh 2019

Re: La mia famiglia è finalmente full electric

Messaggio da reidinanto »

Grazie. Purtroppo io sono quasi nella tua situazione nel senso che ho dovuto tenermi ancora una 4x4 per via della neve. Ma per il resto non tornerei mai indietro. Altra cosa molto importante per ridurre l'inquinamento è minor consumo di carne/formaggi. Sono OT per questo forum lo so per cui mi fermo qui :D
wallace&gromit
★★★ Intenditore
Messaggi: 800
Iscritto il: 18/01/2021, 11:50
Località: Svizzera
Veicolo: Kona 64 kWh

Re: La mia famiglia è finalmente full electric

Messaggio da wallace&gromit »

Fughe in OT, perché no?
Non basta prediligere i cibi vegetali, è necessario che siano anche di stagione: le fragole a febbraio sono acqua tenuta assieme dal petrolio.

Tornando a elZanna, anche il tosaerba (se hai erba da tagliare) è elettrico?
Qui si fanno le pulci a tutto, eh!
Hyundai Kona bluelink 64 kWh MY2020, ZOE R90 2018, Opel Zafira e-life 2023, in gestione per club sportivo, casa interamente senza fossili, a parte due ammoniti e una belemnite
elZanna
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 25/04/2022, 22:18
Località: Motta V.
Veicolo: Zoe R110, Tesla M3RW

Re: La mia famiglia è finalmente full electric

Messaggio da elZanna »

@wallace&gromit
Tornando a elZanna, anche il tosaerba (se hai erba da tagliare) è elettrico?

Ovviamente sì, così come anche la motozappa (che a questo punto dovrei chiamare elettrozappa) e il decespugliatore.

Rispondi

Torna a “Presentazioni”