Il concessionario mi ha proposto di estendere garanzia 500e per 8 anni

Il classico di casa Fiat nelle due versioni elettrificate: quella prodotta in California dal 2013-2019 e la Nuova 500, realizzata a Mirafiori dal 2020.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2912
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Il concessionario mi ha proposto di estendere garanzia 500e per 8 anni

Messaggio da evduck »

Come da titolo, il mio concessionario (Campello motors a Mestre) mi ha proposto di estendere la garanzia di base della 500 per 8 anni (10 totali), a 780 euro una tantum

Credo approfitterò di sicuro, ma vorrei capire se altri hanno esperienza a riguardo, nel senso che è standard per FIAT) o se sono matti al concessionario, devo ancora leggere bene i termini e condizioni, ma contando che il modulo airbag che mi hanno sostituito in garanzia l'altro giorno sarebbe venuto (manodopera compresa) poco meno di 350 euro mi pare fin troppo bello per essere vero


500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M

demov
★★★ Intenditore
Messaggi: 607
Iscritto il: 21/12/2021, 23:15
Località: Prov. Modena
Veicolo: 500e

Re: Il concessionario mi ha proposto di estendere garanzia 500e per 8 anni

Messaggio da demov »

A me non hanno proposto nulla di tutto ciò; potevo fare l'estensione di garanzia di 3 anni oltre la base di 2 anni (ho chiesto io lumi, non mi è stato proposto) ma per circa 1.000€. La garanzia della batteria rimaneva sempre 8 anni o 160.000 km.
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2912
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Il concessionario mi ha proposto di estendere garanzia 500e per 8 anni

Messaggio da evduck »

Infatti ho letto meglio e non è proprio come avevano detto a voce, i pezzi di ricambio mi verrebbero fatti pagare a costo di acquisto loro, manodopera gratis, auto sostitutiva gratis più sconti vari sui tagliandi e su robe accessorie, oltre a un bonus fino a 5k in caso di furto

Allora non mi pare poi così conveniente in realtà, o meglio non è proprio una garanzia quasi regalata, boh ci penserò
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
Avatar utente
giuglio nasi
★★★ Intenditore
Messaggi: 381
Iscritto il: 16/06/2021, 20:02
Località: narni
Veicolo: seat arona metano

Re: Il concessionario mi ha proposto di estendere garanzia 500e per 8 anni

Messaggio da giuglio nasi »

solitamente il concessionario non fa beneficienza
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37650
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Il concessionario mi ha proposto di estendere garanzia 500e per 8 anni

Messaggio da marco »

Diciamo che tu i soldi glieli daresti "sicuramente", per avere "forse" qualcosa indietro
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)

Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3784
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Il concessionario mi ha proposto di estendere garanzia 500e per 8 anni

Messaggio da Carlo »

evduck ha scritto: 11/06/2023, 12:05 il modulo airbag che mi hanno sostituito in garanzia l'altro giorno sarebbe venuto (manodopera compresa) poco meno di 350 euro mi pare fin troppo bello per essere vero
Il modulo airbag ti è stato sostituito seguendo un richiamo, anche se te l'avessero fatto dopo che la garanzia è scaduta non avresti pagato nulla
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2912
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Il concessionario mi ha proposto di estendere garanzia 500e per 8 anni

Messaggio da evduck »

@Carlo dici?
Non hanno parlato di richiamo, erano comparsi diversi errori sul cruscotto, risolti con aggiornamento, ma rimaneva quello dell'airbag e hanno dovuto sostituire il modulo, così mi hanno detto almeno, poi magari me l'avrebbero sostituito comunque due settimane dopo quando gli avrei portato la macchina per il tagliando anche se non fossero comparsi gli errori perché c'era il richiamo...
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3784
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Il concessionario mi ha proposto di estendere garanzia 500e per 8 anni

Messaggio da Carlo »

@evduck so di una campagna "importante" di richiamo degli airbag, non ricordavo tu avessi il problema degli errori quindi potrebbe esser una coincidenza o essermi sbagliato
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2912
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Il concessionario mi ha proposto di estendere garanzia 500e per 8 anni

Messaggio da evduck »

@Carlo sul foglio che mi hanno lasciato c'è scritto "campagna 6475 agg. Software" in ogni caso, anche se credo sia appunto un normale aggiornamento

Vista la velocità con cui è stato sostituito è molto probabile che ci fosse sto richiamo, anche se non avevo ricevuto alcuna comunicazione e non me ne aveva parlato
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3784
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Il concessionario mi ha proposto di estendere garanzia 500e per 8 anni

Messaggio da Carlo »

@evduck certo, quindi un intervento andava comunque fatto e c'era la consapevolezza del problema

Rispondi

Torna a “Fiat 500e”