La Volkswagen e-Golf di demorian

La Golf 7 elettrica, ha debuttato in veste di concept car al Salone di Ginevra 2013.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
niccc
★★ Apprendista
Messaggi: 19
Iscritto il: 27/12/2018, 13:10

Re: La Volkswagen e-Golf di demorian

Messaggio da niccc »

drstyler ha scritto:Ho percorso circa 60000 km in un anno con la mia e-golf, auto fantastica. Vorrei solo darvi un consiglio, inserite una rete metallica per radiatori tra le feritoie del paraurti anteriore e il radiatore stesso. A me è costato circa 800 euro sostituirlo in seguito alla sua rottura per colpa di un sassolino di minuscole dimensioni.
Ciao drstyler, hai notato dopo 60000 km se la batteria si è degradata? Io sono prossimo ai primi 10000 km in elettrico!


VW eGolf 36 KWh

Avatar utente
drstyler
★★ Apprendista
Messaggi: 76
Iscritto il: 29/11/2017, 22:43

Re: La Volkswagen e-Golf di demorian

Messaggio da drstyler »

niccc ha scritto:
drstyler ha scritto:Ho percorso circa 60000 km in un anno con la mia e-golf, auto fantastica. Vorrei solo darvi un consiglio, inserite una rete metallica per radiatori tra le feritoie del paraurti anteriore e il radiatore stesso. A me è costato circa 800 euro sostituirlo in seguito alla sua rottura per colpa di un sassolino di minuscole dimensioni.
Ciao drstyler, hai notato dopo 60000 km se la batteria si è degradata? Io sono prossimo ai primi 10000 km in elettrico!
Posso dirti che non ci faccio più nemmeno caso? Ormai sono talmente mentalizzato in elettrico che non mi pongo più nessun limite, mi autoregolo. Quindi non so dirti se ha perso qualcosa. Sicuramente sento molto la differenza tra l'inverno e le altre 3 stagioni. Carico quasi sempre con ccs2, ma continuo a fare ciò che ho sempre fatto senza pensieri.
Ultima modifica di drstyler il 01/02/2019, 13:47, modificato 1 volta in totale.
Volkswagen e-Golf - Tesla Model S - Nuova Renault Zoe
niccc
★★ Apprendista
Messaggi: 19
Iscritto il: 27/12/2018, 13:10

Re: La Volkswagen e-Golf di demorian

Messaggio da niccc »

Giusta mentalità! Grazie mille!
VW eGolf 36 KWh
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: La Volkswagen e-Golf di demorian

Messaggio da Deen »

Avete mai provato ad andare al limite della batteria? A che percentuale scatta l’avvertimento? Che segnali ci sono? Grazie!
niccc
★★ Apprendista
Messaggi: 19
Iscritto il: 27/12/2018, 13:10

Re: La Volkswagen e-Golf di demorian

Messaggio da niccc »

Io sono arrivato una volta alla tartaruga (spia accanto a tachimetro) che entra a pochi km di autonomia e ti limita sia velocità che coppia. Sono arrivato a casa con 5 km di autonomia come vedi da foto.
Tartaruga egolf
Tartaruga egolf
9424E3C2-A7B8-4B21-9109-C16139D03738.jpeg (184.3 KiB) Visto 2026 volte
VW eGolf 36 KWh

Avatar utente
drstyler
★★ Apprendista
Messaggi: 76
Iscritto il: 29/11/2017, 22:43

Re: La Volkswagen e-Golf di demorian

Messaggio da drstyler »

Io non sono mai arrivato a vedere la tartaruga. Quando mi accorgo che i km residui iniziano a scarseggiare, incomincio a spegnere il riscaldamento o a ridurre la velocità o nei casi estremi, adotto entrambe le soluzioni. La mia media è tra i 14 e 16 kwh/100km in inverno e gli 8 e i 12 kwh/100km nelle altre stagioni.
Volkswagen e-Golf - Tesla Model S - Nuova Renault Zoe
nicolinus
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/01/2019, 12:27
Località: cerea
Veicolo: e-golf

Re: La Volkswagen e-Golf di demorian

Messaggio da nicolinus »

Ciao Demorian,sì sul piacere di guidare una macchina elettrica sono pienamente d'accordo,qualche giorno fa mi hanno prestato una E-UP forse per convincere anche mia moglie a cambiare la sua caldaia, e ti dico abbiamo fatto due giorni che ci siamo divertiti un sacco,nel divertirci cosi tanto che a momenti restiamo a piedi...noi in provincia siamo un po più sfigatelli dal punto di vista colonnine ma le cose lentamente stanno cambiando anche qua... per esempio i supermercati Tosano istalleranno a breve colonnine Enel nei punti vendita di Bovolone e Legnago,Eurospin ne ha in programma un paio quindi pian piano..... Avevo chiesto anch'io per la wall box ad AGSM ma purtroppo è una promozione rivolta solo a utenti che vivono in città e non in provincia, comunque con l'eco incentivo che partirà ai primi di marzo se non altro riuscirò a scaricare la meta' della spesa della wall box che io ho comprato da E-Station un'azienda di Milano......(se senti qualcuno che è nella mia stessa situazione consigliala pure, sono veramente molto ingamba).Va beh Demorian ti ringrazio per la tua risposta e per il tuo supporto, ti auguro una buona giornata e magari ci becchiamo su una qualche colonnina .....ciao e grazie!!!!!
demorian
★★ Apprendista
Messaggi: 27
Iscritto il: 13/12/2018, 15:51
Località: Verona
Veicolo: VW eGolf 36 KWh

Re: La Volkswagen e-Golf di demorian

Messaggio da demorian »

devil-666 ha scritto:
demorian ha scritto:
devil-666 ha scritto:bellissima auto concittadino!

Ehm io è da ottobre che aspetto la wallbox da agsm :evil: :evil: :evil: :evil:
Anche io ho fatto domanda a Ottobre e siamo quasi a Febbraio.
L'ing C... è persona gentile e disponibile ma stanno andando un pò lunghi :)
nonostante i continui solleciti sono usciti i primi di gennaio a fare il sopralluogo...

Sull'ing. nulla da dire, anzi!
ci terremo aggiornati!
Questa mattina AGSM mi ha installato la WallBox e tutto gratuitamente.
Quanto amo questa città!!!
:)
IMG_20190211_124138.jpg
IMG_20190211_124138.jpg (157.66 KiB) Visto 1893 volte
VW eGolf 36 KWh
devil-666
★★ Apprendista
Messaggi: 98
Iscritto il: 17/10/2018, 14:37
Località: Verona

Re: La Volkswagen e-Golf di demorian

Messaggio da devil-666 »

La mia wallbox c'è ma si sono dimenticati il contatore...
Fiat 500e power
mpeluc
★★★ Intenditore
Messaggi: 328
Iscritto il: 30/12/2018, 18:59

Re: La Volkswagen e-Golf di demorian

Messaggio da mpeluc »

Certo che avrebbero potuto utilizzare due tubi rigidi anzichè quegli antiestetici corrugati per portare l'alimentazione alla WallBox della AGSM o sbaglio?
È anche vero che, visto che è graris, non si può pretendere cissà cosa, ma comunque l'occhio vuole la sua parte.
FV 2.94 kWp con inseguitore monoassiale.

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Golf”