Come forzare la calibrazione moduli Huawei Luna2000?

Accumulatori atti ad immagazzinare l'energia e renderla disponibile quando necessario, riducendo al minimo la dipendenza dalla rete elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Davidenani
★★★ Intenditore
Veicolo: ID4 Pro Performance

Come forzare la calibrazione moduli Huawei Luna2000?

Messaggio da Davidenani »

Ciao a tutti, circa un mesetto fa uno dei tre moduli della mia batteria ha iniziato la calibrazione in totale autonomia, io non ho fato nulla.... è partita di "sua iniziativa".
In questo frangente l'impianto non ha prodotto nulla e ed il consumo di casa è statoi prelevato solo ed esclusivamente dal modulo in calibrazione fino ad arrivare allo 0, poi è ripartita la produzione per la sola carica del modulo fino ad il raggiungimento del 100%.
ORa è passato quasi un mese e mi ritrovo con la seguente situazione:
Immagine 2023-06-16 153747.JPG
Immagine 2023-06-16 153747.JPG (48.83 KiB) Visto 751 volte
Come mai a distanza di un mese non ha calibrato anche gli altri due moduli? C'è modo di forzarla manualmente?

lazzalf
★★ Apprendista

Re: Come forzare la calibrazione moduli Huawei Luna2000?

Messaggio da lazzalf »

Non credo sia possibile forzare l'aggiornamento, almeno non ho mai trovato una impostazione del genere.
Nel mio caso gli altri moduli a disposizione delle batterie luna2000 si sono calibrati da soli dopo circa 1 mese dalla calibrazione dei primi moduli che avevano calibrato subito dopo l'aggiornamento.
Credo si sbloccheranno da soli quando ci sarà necessità o dopo un riavvio/aggiornamento ulteriore degli inverter/batterie.

Attualmente, dal sito FusionSolar, tutti i miei moduli sono visualizzati in stato "Idle" nella colonna "SOH Calibration Status".
Fotovoltaico: 12kWp pannelli SunPower Maxeon 3 - inverter SUN2000-6KTL-M1 con accumulo LUNA2000 e inverter SUN2000-5KTL-L1 con accumulo LUNA2000
Pompa di Calore: Hitachi Yutaki S80
Rispondi

Torna a “Batterie di Accumulo”