Esiste soluzione definitiva per problemi OBC su Corsa-e usata?

Opel Corsa-e è dotate di batteria da 50 kWh sotto il pianale che consente fino a 340 km di autonomia, secondo il nuovo ciclo omologativo WLTP.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
giuglio nasi
★★★ Intenditore
Messaggi: 377
Iscritto il: 16/06/2021, 20:02
Località: narni
Veicolo: seat arona metano

Re: Esiste soluzione definitiva per problemi OBC su Corsa-e usata?

Messaggio da giuglio nasi »

collegano il computer della diagnosi...trovano niente...l'anomalia si ripropone...mi era successo con la macchina che si era fermata in panne e per l'officina non aveva nulla!



Avatar utente
VanFranco
★★★ Intenditore
Messaggi: 464
Iscritto il: 09/08/2021, 16:20
Località: Castelleone
Veicolo: Mokka-e

Re: Esiste soluzione definitiva per problemi OBC su Corsa-e usata?

Messaggio da VanFranco »

Non è che per caso ci sia di mezzo l'ultimo richiamo dell'aggiornamento per la centralina motore che sta girando per i vari possessori del gruppo PSA che potrebbe dare anche quel tipo di errore?
E' anche vero che a PC il concessionario dovrebbe apparigli che le vostre auto sono soggette a richiamo.
Opel Mokka-e Ultimate - WallBox Prism Solar 7,4Kw monofase - FV. 6kW
sebx
★★ Apprendista
Messaggi: 19
Iscritto il: 18/02/2023, 12:27

Re: Esiste soluzione definitiva per problemi OBC su Corsa-e usata?

Messaggio da sebx »

Se così fosse il richiamo è stato del tutto inutile. L'auto proprio oggi mi ha ridato anomalia trazione elettrica ed anomalia caricabatterie. Dopo averla spenta non vuole ripartire e non si ricarica. Penso io problema sia correlato al calore, è la seconda volta in un paio di settimane che mi da errore in giornate particolarmente calde, con climatizzatore acceso.
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1729
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Esiste soluzione definitiva per problemi OBC su Corsa-e usata?

Messaggio da MauroneRelax »

Guarda, con tutti sti problemi non mi stupirei che in realtà l’unico problema sia la batteria 12v, magari è stata ferma a lungo mezza scarica ed è andata in solfatazione ed il voltaggio basso causa errori di ogni tipo..

Rispondi

Torna a “Opel Corsa-e”