Preordini NIU N-GT su indiegogo e seguito....

La NIU N-Series utilizza delle batterie agli ioni di litio da 29aH, si ricarica completamente in sei ore fornendo un'autonomia di 50-70 chilometri.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
ivanc.
★★ Apprendista
Messaggi: 30
Iscritto il: 15/01/2019, 20:39

Preordini NIU N-GT su indiegogo e seguito....

Messaggio da ivanc. »

Vorrei scambiare qualche informazione con chi ha preordinato uno scooter niu su indiegogo nei mesi scorsi.
La mia situazione ad oggi:
Sabato 12 gennaio sono andato nella concessionaria prescelta (in Veneto) visto che non avevo ricevuto alcuna mail o telefonata in merito.
Il venditore è stato gentile e mi diceva si sarebbe informato (anche altro cliente gli aveva scritto mail).
Sino a quel momento non gli era ancora chiaro il funzionamento della prevendita, ha saputo dirmi solo che le spese accessorie sarebbero ammontare a 50/60 euro x l'immatricolazione....

Oggi 15.01 mi ha chiamato diceva che aveva il referente di Niu in visita (presumo qualcuno del gruppo KSR)
Mi ha confermato che il mio NGT nero e rosso (e sembra altri 3/4 scooter preordinati con indiegogo) è in consegna presso di lui e che la consegna è prevista per fine febbraio/inizio marzo.
Diceva che aveva bisogno della mia conferma dell'ordine quanto prima.

Allora:
Premesso, come gli ho comunicato anche via mail allegando anche giustificativi (format Google), che l'NGT l'ho ordinato nero e bianco... (e si sta informando sul problema), vorrei sapere da qualcuno che si trova nella mia situazione ma che ha a che fare con altri concessionari in Italia cosa hanno detto/chiesto quest'ultimi in merito a:
- Stima tempi concessionari consegna.
- Richiesta di ulteriori acconti all'ordine effettivo presso il concessionario
- Spese accessorie di vendita
- Pacchetto regalo
- Varie ed eventuali (problema colori come il mio o altro).

Per info: sto seguendo un forum in Germania su Niu (sono molto venduti i serie N), vi lascio il link consigliando Google traslate ;)
https://www.elektroroller-forum.de/view ... df25c956fd

A presto e grazie x eventuali contributi



ansid71
★★★ Intenditore
Messaggi: 396
Iscritto il: 24/05/2018, 12:14

Re: Preordini NIU N-GT su indiegogo e seguito....

Messaggio da ansid71 »

Ciao,
anche io ho preordinato l'NGT su Indiegogo, ho ricevuto prima delle feste una email dal concessionario della mia zona (Milano) dicendo che aveva ricevuto da NIU l'ordine dello scooter, l'ho chiamato qualche giorno fa e non sapeva ancora nulla circa i tempi di consegna, cmq non ho fretta in quanto dal 1 marzo dovrebbero partire questi ecoincentivi sui mezzi a 2 ruote anche se sembrerebbe che sono validi solo per chi rottama un euro 0-1-2, quindi secondo me conviene cmq aspettare quella data per capire se possiamo usufruire degli sconti statali.
Saluti
Niu NGT (2019) - Renault Zoe R135 Zen (2021)
irimias
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/01/2019, 13:51

Re: Preordini NIU N-GT su indiegogo e seguito....

Messaggio da irimias »

Ciao ivanc. , ho letto il tuo commento su Indiegogo ed ho notato che hai fatto l'ordine alla concessionaria di Bassano. Anch'io ho ordinato da loro NGT, il mio dovrebbe essere nero con strisce rosse, visto il tuo problema del colore, non è che l'abbiano scambiato con il mio? Premetto che devo ancora parlarci, ho solo ricevuto la mail di conferma.
ivanc.
★★ Apprendista
Messaggi: 30
Iscritto il: 15/01/2019, 20:39

Re: Preordini NIU N-GT su indiegogo e seguito....

Messaggio da ivanc. »

Intanto grazie x i contributi.

X irimas: son contento di non essere l'unico ad aspettare l'ngt in zona e speriamo che il problema colore sia dovuto al tuo ordine.
Scusami ma la mail te l'ha mandata la concessionaria?
Io son passato da loro sabato mattina, diciamo che tutti gli aspetti del preordine, della data di consegna e dell'ordine effettivo, non gli erano chiari, ma questa settimana, da quanto mi hanno riferito telefonicamente, dovrebbe esser passato qualcuno di ksr (distributore austriaco di niu x l'Europa) o niu x far luce su tutto. Domani sera passo di la' e vedo a che punto siamo e di cosa necessitano per fare l'ordine effettivo. Poi aggiorno qui.

TEMPI CONSEGNA:
Oggi Niu ha lanciato il 10^ "upadate".... Dicono che la "prima" spedizione è arrivata in Europa. Se han detto "first" e no "all" significa che ne seguiranno altre...
Penso ci tengano per ultimi a livello europeo sia x i pochi ordini dall'Italia che per l'incentivo del 30% previsto da ultima legge bilancio che dovrebbe essere operativa dal 01/03. Forse ha ragione il concessionario.... Fine febbraio, primi di marzo x noi. Vedo sul forum tedesco che qualche concessionario consegnera' ai clienti probabilmente gia' la prima di febbraio.

incentivo:
Bisognera' vedere il decreto attuativo x capire perfettamente il tutto, ma da quel che ho trovato online, correggetemi se sbaglio, per avere l'agevolazione bisogna essere in possesso di pari veicolo da rottamare euro 0-1-2 DA ALMENO UN ANNO. Purtroppo non ho niente da rottamare se non una Lambretta storica (ma vale di + dell'incentivo). Se qualcuno ha informazioni piu' esaustive in merito puo' contribuire.
irimias
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/01/2019, 13:51

Re: Preordini NIU N-GT su indiegogo e seguito....

Messaggio da irimias »

Ivanc sì mi hanno contattato via email, ed oggi li ho sentiti via telefono.
Una cosa vorrei segnalare: esiste anche un gruppo Telegram di chi ha aderito alla campagna Indiegogo, dov'è presente anche un responsabile ufficiale NIU, ed è molto utile per avere informazioni dirette.
Ora NIU ha dichiarato che sarà mantenuto il prezzo di 3999 iva inclusa anche in Italia, pur avendo tassazione differente rispetto a quella a cui faceva inizialmente riferimento Indiegogo (19%).
Oggi invece la concessionaria mi diceva che bisognava aggiungere la differenza, ma gli ho fatto presente la cosa ed ha detto che si informerà.
Vi aggiornerò quanto avrò il contratto in mano.

AGTRONIK
★★ Apprendista
Messaggi: 38
Iscritto il: 28/11/2017, 16:16

Re: Preordini NIU N-GT su indiegogo e seguito....

Messaggio da AGTRONIK »

Ciao a tutti sono Alessio Griffini titolare di Agtronik, concessionaria NIU per Milano Sud.
A Dicembre 2018 abbiamo ricevuto la conferma dei pre-ordini si di M+ che di N-GT del ns. punto vendita.
I primi M+ SONO GIA' IN ARRIVO . Infatti arriveranno i primi verso fine settimana prossima.
Per i NIU NGT bisognerà invece pazientare un attimo di più.. penso almeno metà Febbraio.. ma sono date ancora indicative..
I prezzi sono bloccati . O almeno, salvo cambiamenti clamorosi, dovrebbero essere rispettati quelli della prevendita.
Vi ricordo che i primi di Marzo apriremo il nuovo Exclusive Store a Milano Viale Tibaldi.. più avanti comunicheremo tutti i dettagli... Tutto nuovo! incluso il NUOVO nome!
a presto!
EMOOVE Electric Mobility Milano - Concessionario ufficiale scooter elettrici Niu e Super Soco per Milano e Provincia - monopattini elettrici - monoruota - e-bike - mobilita' elettrica: http://www.emoovemilano.it !
AGTRONIK
★★ Apprendista
Messaggi: 38
Iscritto il: 28/11/2017, 16:16

Re: Preordini NIU N-GT su indiegogo e seguito....

Messaggio da AGTRONIK »

Aggiornamento: arrivata anche la comunicazione dei NIU NGT in arrivo presso il ns. Show Room del Pre-sale immagino quindi massimo 15gg. saranno qui!
EMOOVE Electric Mobility Milano - Concessionario ufficiale scooter elettrici Niu e Super Soco per Milano e Provincia - monopattini elettrici - monoruota - e-bike - mobilita' elettrica: http://www.emoovemilano.it !
ansid71
★★★ Intenditore
Messaggi: 396
Iscritto il: 24/05/2018, 12:14

Re: Preordini NIU N-GT su indiegogo e seguito....

Messaggio da ansid71 »

Invece il mio NGT si è perso per strada visto che al concessionario dove lo avevo ordinato non é arrivata nessuna conferma del mio preordine, chiamato KSR ma nessuno ne sa niente ... sembra sparito in fondo all'oceano!!!
Niu NGT (2019) - Renault Zoe R135 Zen (2021)
Aless1972
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/02/2019, 17:42

Re: Preordini NIU N-GT su indiegogo e seguito....

Messaggio da Aless1972 »

Buon pomeriggio, ho ordinato un m+ su indiegogo ma ho disdetto oggi lo scooter perché il venditore prescelto di Bergamo mi ha informato che non posso usufruire del contributo rottamazione dato che ha ricevuto la direttiva da niu della non comulabilita dello sconto indiegogo con l'incentivo. Perché a voi è possibile questa cosa? Grazie. Aless1972
ansid71
★★★ Intenditore
Messaggi: 396
Iscritto il: 24/05/2018, 12:14

Re: Preordini NIU N-GT su indiegogo e seguito....

Messaggio da ansid71 »

Aless1972 ha scritto:Buon pomeriggio, ho ordinato un m+ su indiegogo ma ho disdetto oggi lo scooter perché il venditore prescelto di Bergamo mi ha informato che non posso usufruire del contributo rottamazione dato che ha ricevuto la direttiva da niu della non comulabilita dello sconto indiegogo con l'incentivo. Perché a voi è possibile questa cosa? Grazie. Aless1972
Mi sembra una fesseria visto che Niu non ci rimette nulla ma sono soldi che mette lo stato ... se fosse così anche io non lo prenderei anche solo per una questione di principio!!!
Niu NGT (2019) - Renault Zoe R135 Zen (2021)

Rispondi

Torna a “Niu N-Series”